La delibera ENCI di istituzione del libro aperto del segugio maremmano è datata 01 Luglio 2003 e sono stati iscritti 1042 soggetti , già esaminati e ritenuti conformi allo standard di Razza.
|
La delibera ENCI di istituzione del libro aperto del segugio maremmano è datata 01 Luglio 2003 e sono stati iscritti 1042 soggetti , già esaminati e ritenuti conformi allo standard di Razza.
grazie giulio, non lo sapevo..
ecco il cane del mistero n 38...eccezzionalmente non una razza da caccia.
Somiglia a un Corso , in puglia e sicilia veniva adoperato per la caccia notturna al Tasso.
viene da molto lontano...
Confermo cane corso..
ci assomiglia un pò, ma non è un corso...
secondo me è un amstaff
è una razza molto poco conosciuta ...io navigando ho visto la foto di un esamplare...e poi ho indagato un pò....
Eè il dogo canario,è un molosso da presa di media taglia, originario delle Isole di Tenerife e Gran Canaria, Spagna.
Nato con il nome di 'Perro de Presa Canario', era un cane impiegato dai contadini di quelle zone sia per la guardia ai poderi che per la conduzione del bestiame bovino, ma un'attività per la quale venne anche spesso utilizzato fu quella del combattimento.
Negli anni 60 rischio l'estinzione dopo la proibizione dei combattimanti tra cani, negli ultimi anni la razza pian piano si sta riprendendo..e ha iniziato una piccola diffusione.
Oggi la razza è considerata patrimonio culturale autoctono delle Isole Canarie
Non lo so propio, mi ricorda un segugio, ma non credo, non mi intendo tanto di cani!!!!!
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |