Discussione: Ripasso Quaglie

Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 317
  1. #211 Re: Ripasso Quaglie 
    Registrazione
    May 2009
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Da me questa mattina non se ne sono trovate.
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

William Arkwright

2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always

3. #212 Re: Ripasso Quaglie 
    Registrazione
    Oct 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da dmirchi Visualizza Messaggio
    Bellissima l'idea di portare con te la "piccola Aquila" che pian piano grazie ai tuoi insegnamenti imparerà a conoscere la vera natura e saprà riconoscere da se i sentimenti e le emozioni che si possono provare sia che siamo a caccia, sia che siamo solo a spasso con i cani, ignorando le falsità che invece girano intorno alla caccia, secondo me sarà anche portavoce consapevole tra i suoi coetanei, grazie alle sue storie, e alle storie del papà e del nonno.
    Ora insegna una cosa anche a me Fausto, non sono riuscito a capire cosa hanno coltivato in quei campi in cui era rimasta la stoppia, non mi sembrava grano, o sbaglio?
    Da persona attenta e conoscitrice dell'animo dell'uomo di campagna e amante della natura (perchè anche tu lo sei...)hai centrato perfettamente il cuore delle mie intenzioni:"la piccola aquila"(a proposito bella questa definizione)cresce e crescerà secondo principi e valori permeati da educazione ,amore e rispetto....

Per quanto riguarda la tua richiesta circa le stoppie si tratta di orzo.A parte quello che rimane in piedi anche sotto la residua paglia trovano ricovero le quaglie ; spesso si è portati a ritenere che le stesse non siano presenti,ma con un cane che alla cerca profonda abbina la capacità di dettagliare e non perde la "testa",esegue scrupolosamente la sua azine,puoi essere sicuro che da lì sotto usciranno ..e come se usciranno

4. #213 Re: Ripasso Quaglie 
    Citazione Originariamente Scritto da fausto l'aquila Visualizza Messaggio
    Da persona attenta e conoscitrice dell'animo dell'uomo di campagna e amante della natura (perchè anche tu lo sei...)hai centrato perfettamente il cuore delle mie intenzioni:"la piccola aquila"(a proposito bella questa definizione)cresce e crescerà secondo principi e valori permeati da educazione ,amore e rispetto....

Per quanto riguarda la tua richiesta circa le stoppie si tratta di orzo.A parte quello che rimane in piedi anche sotto la residua paglia trovano ricovero le quaglie ; spesso si è portati a ritenere che le stesse non siano presenti,ma con un cane che alla cerca profonda abbina la capacità di dettagliare e non perde la "testa",esegue scrupolosamente la sua azine,puoi essere sicuro che da lì sotto usciranno ..e come se usciranno
    Non a caso tanti dei tuoi amci,me compreso,ti hanno definito il "poeta"....speriamo che non ti arrabbi ora che ho svelato il nick con cui sei conosciuto tra i "colleghi " di montagna
    Salutami i tuoi

5. #214 Re: Ripasso Quaglie 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    oggi inseguendo i cani da lepre alzate 4 con i piedi a 1120 m slm ottima consistenza confermata da chi era con cani da ferma!
    il setter l'unico essere vivente che riesce a distogliere il mio sguardo da una donna
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco

6. #215 Re: Ripasso Quaglie 
    Registrazione
    Oct 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da cane randagio Visualizza Messaggio
    Non a caso tanti dei tuoi amci,me compreso,ti hanno definito il "poeta"....speriamo che non ti arrabbi ora che ho svelato il nick con cui sei conosciuto tra i "colleghi " di montagna
    Salutami i tuoi
    Aldo TVB e quindì sei perdonato per aver rivelato il nik di "battaglia"

7. #216 Re: Ripasso Quaglie 
    Registrazione
    May 2009
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Da me non se ne stanno trovando più.
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

William Arkwright

8. #217 Re: Ripasso Quaglie 
    Qui è pieno di quaglie,e pure grosse...potrei chiamarle quaglione.....facile trovarle in piazza

9. #218 Re: Ripasso Quaglie 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    anche da noi stanno scemando dai racconti dei miei amici
    il setter l'unico essere vivente che riesce a distogliere il mio sguardo da una donna
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco

10. #219 Re: Ripasso Quaglie 
    Registrazione
    May 2009
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da mago mou Visualizza Messaggio
    Qui è pieno di quaglie,e pure grosse...potrei chiamarle quaglione.....facile trovarle in piazza
    E non dici niente!!

William Arkwright

11. #220 Re: Ripasso Quaglie 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    ieri ed oggi buon passo di quaglie, che io considero un allenamento muscolare per la mia ombra in vista di impegni ben più importanti