Discussione: La Ferma e il Consenso

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11 Re: La Ferma e il Consenso 
    L'avatar di sirók
    sirók Guest
    l'altro giorno,nelle mia sfortunata uscita é capitato che lo stesso setter abbia fatto un consenso a 50 metri su un altro setter,mentre su un breton quasi gli andava addosso...perché???

2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement

3. #12 Re: La Ferma e il Consenso 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da wainer Visualizza Messaggio
    io ad esempio nella mia setter non riesco a capire perchè quando vede un cane in ferma non lo disturba e non va neanche sulla emanazione,che devo fare(lo so cambia cane)
    basta che nn li disturba nn fà nulla....probabilmente ha visto un cane in ferma per la prima vota che era già grande o nn gli è mai capitato di notare il compagno in atteggiamento d'allerta e poi fermare...avvicinarsi e sentire che là c'è l'animale!
    la soluzione migliore sarebbe mettere una quaglietta....portarci un cane dalla ferma statuaria e dopo che questo è in ferma accompagnarci il cane che nn consente al guinzaglio rassicurandolo e se cade in ferma spontaneamente a sua volta slegarlo e fargli incontrare magari abbattendogli l'animale davanti al muso!questo sarebbe un buon inizio per l'addestramento
    il setter l'unico essere vivente che riesce a distogliere il mio sguardo da una donna
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco

4. #13 Re: La Ferma e il Consenso 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da arrilico Visualizza Messaggio
    basta che nn li disturba nn fà nulla....probabilmente ha visto un cane in ferma per la prima vota che era già grande o nn gli è mai capitato di notare il compagno in atteggiamento d'allerta e poi fermare...avvicinarsi e sentire che là c'è l'animale!
    la soluzione migliore sarebbe mettere una quaglietta....portarci un cane dalla ferma statuaria e dopo che questo è in ferma accompagnarci il cane che nn consente al guinzaglio rassicurandolo e se cade in ferma spontaneamente a sua volta slegarlo e fargli incontrare magari abbattendogli l'animale davanti al muso!questo sarebbe un buon inizio per l'addestramento
    Quello che dici mi hanno detto che è vero in parte, o meglio fino al momento di accompagnarlo con il guinzaglio e rassicurandolo se ferma, ma poi mi hanno sempre detto di non fargli rompere il consenso e far terminare l'azione al chi ha fermato per primo, almeno se si vuol addestrare un cane ad un corretto consenso, poi a caccia è un'altra cosa ...

5. #14 Re: La Ferma e il Consenso 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da dmirchi Visualizza Messaggio
    Quello che dici mi hanno detto che è vero in parte, o meglio fino al momento di accompagnarlo con il guinzaglio e rassicurandolo se ferma, ma poi mi hanno sempre detto di non fargli rompere il consenso e far terminare l'azione al chi ha fermato per primo, almeno se si vuol addestrare un cane ad un corretto consenso, poi a caccia è un'altra cosa ...
    io parlavo della prima volta...ed è importante che concluda il cane che non consente perchè deve capire che se un'altro cane ha determinati atteggiamenti significa che c'è la preda....e il miglior modo è sparargliela davanti al muso!gli addestramenti successivi sarà invece il cane corretto a concludere l'azione e magari l'inesperto mandato al riporto!
    il setter l'unico essere vivente che riesce a distogliere il mio sguardo da una donna
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco

6. #15 Cool Re: La Ferma e il Consenso 
    Registrazione
    Jan 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Il consenso sarà sempre un'azione importantissima a mio vedere, nell'azione di caccia e nelle gare cinofile, in quanto dimostra il rispetto di un canme verso il lavoro del suo compagno di coppia...

Questo fatto mi è balenato chiarissimo d'avanti agli occhi la scorsa domenica, mentra assistevo alla gara su quaglie liberate a cui ha partecipato il caro Fabio...
    Il consenso ripettato, portava a belle conclusioni di punti, mentre in caso contrario si andava incontro a una spiacevole situazione, in cui il cane scorretto, bucava la ferma dell'altro andando a involare il selvatico e facendo distogliere l'altro cane dalla sua correttezza, anfdando così a rovinare la gara di uno e dell'altro...

Quindi mi sento di ripetere che qualora, non ci fosse una dote innata nel cane riguardo il consenso sarebbe opportuno insegnarglielo...

Ecco qualche bella foto..
    Immagini Allegate

7. #16 Re: La Ferma e il Consenso 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    sicuramente il consenso è importante sia nel cane da caccia che nel cane in prova....ma mentre il cane da caccia basta che nn disturbi il compagno in ferma.....in poche parole basta che nn intervenga la gelosia,nel cane da prove è fondamentale sopratutto negli inglesi che corrono i turni in coppia
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco

8. #17 Re: La Ferma e il Consenso 
    Registrazione
    May 2010
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    mi è semblato di vedere emi....

come si insegna il consenso laura?
    ci sono delle procedure da te testate?
    Le favole non insegnano ai bambini che i draghi esistono (i bambini lo sanno benissimo),
    ma insegnano loro che i draghi si possono sconfiggere

9. #18 Re: La Ferma e il Consenso 
    Registrazione
    Jan 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Ti rimando ad un nuovo thread per la risposta nella sezione educazione e addestramento..

10. #19 Re: La Ferma e il Consenso 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    controlla che mi sembra esista già
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco

11. #20 Re: La Ferma e il Consenso 
    Registrazione
    Jan 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Grazie arri, ho visto è ho approfittato per sistemare un pò..