Vi sarà capitato sicuramente durante un' immersione, di avere la maschera appannata.
Quali sono i rimedi per ovviare a questo fastidioso inconveniente?![]()
|
Vi sarà capitato sicuramente durante un' immersione, di avere la maschera appannata.
Quali sono i rimedi per ovviare a questo fastidioso inconveniente?![]()
Prendi la maschera e ricopri completamente i vetri spalmandoci sopra del normalissimo dentifricio che usi per lavarti i denti. Devi avere cura di ricoprire ogni parte della lente soprattutto i bordi vicino alle parti in silicone.
personalmente uso la sputazza....per i piu' fini la saliva.
sputaci e con il dito spalmalo bene su tutta la lente poi sciacqua con acqua di mare,se nn funziona prova l'antiappannante che vendono a 3/4 euro tutti i negozi di ottica,se nn funzionasse neanche questo vai in un negozio di materiale da sub e fatti fare il trattamento con un prodotto loro e la fiamma dell'accendino che serve per rimuovere la pellicola che si forma in produzione quando assemblano i vari pezzi!
se la maschera è nuova probabilmente il problema è che ci sono rimasugli di silicone sulle lenti; per toglierlo bisogna bruciare le lenti con un accendino facendo molta attenzione a non rovinare il silicone...altrimenti si può fare il trattamento con il sapone per piatti ma bisogna ripeterlo più volte oppure con il dentifricio come già detto, ma occhio a usare quello senza granuli...
io a quello mi riferivo quando dicevo dei rimasugli dell'assemblaggio però sinceramente nn mi fido a farlo da solo e lo faccio fare a quelli del negozio:
Beh in effetti è "pericoloso" nel senso che se becchi i lati e si deforma un pò hai rovinato una maschera, al negozio lo sanno fare meglio e poi...se la rovinano loro è un conto![]()
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |