Re: fucile e bar –
16/07/2010,14:35

Originariamente Scritto da
Alberto il cacciatore
Per il coltello non sono daccordo pda e la licenza di caccia ci autorizzano ad avere con noi oggetti da punta e taglio, quindi niente porto abusivo di arma da taglio.
E' vero, ci autorizza, ma solo durante l'esercizio venatorio e mentre stai prendendo un caffè non sei in atteggiamento di caccia, ma non solo: risulti armato in pubblico esercizio.
Lo dico perchè, quando ho partecipato al corso di preparazione all'esame venatoria alla FIDC di Pote Galeria (RM), l'istruttore (guardia venatoria) ci ha proprio raccomandato di seguire questo iter, in quanto si risulterebbe fuori legge.

Originariamente Scritto da
dmirchi
Ma alla fine che cambia se il fucile lo lasciamo in macchina o lo portiamo al bar, che fastidio si da al gestore del posto
Non credo che si stia parlando di disturbo, piuttosto di come tutelarci (noi stessi) nel non incorrere nel reato di abbandono di arma da fuoco.
Credo che, specialmente in questi periodi, dove noi cacciatori siamo sempre più nel mirino di tutti, sia indispensabile tenere un atteggiamento quanto più vicino alle regole ed al buon senso (ovviamente da parte nostra e per noi stessi).
La vita è come un Luna Park, giochiamola!
- Andrea -