Discussione: Lazio: La Destra, anticipare l’apertura della stagione di caccia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1 Lazio: La Destra, anticipare l’apertura della stagione di caccia 
    L'avatar di sirók
    sirók Guest
    Roma, 7 giu. – (Adnkronos) – Questa mattina i consiglieri regionali del Lazio de ‘La Destra’ Roberto Buonasorte e Francesco Storace hanno presentato una mozione per chiedere di modificare alcune norme in materia di attivita’ venatoria nella Regione. Lo rende noto, in una nota, il gruppo consiliare de ‘La Destra’ alla Pisana.
    “In particolare – si legge nella nota – i consiglieri chiedono di intervenire prima che l’Ispra dia il parere definitivo sull’attivita’ venatoria, affinche’ si possa anticipare all’ultima domenica di agosto l’apertura della caccia a tutte le specie migratorie in forma vagante e con l’ausilio del cane e alla seconda settimana di settembre alle altre specie”.
    “Infine – ha concluso la nota – Buonasorte e Storace chiedono di modificare la determinazione degli attuali Atc (Ambiti territoriali di caccia ) che costringono i cacciatori a dover pagare piu’ volte la stessa tassa se ci si sposta in ambiti territoriali diversi in un unico Atc regionale sia come delimitazione geografica che come tassa da pagare

2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement

3. #2 Re: Lazio: La Destra, anticipare l’apertura della stagione di caccia 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    per l'apertura alla stanziale alla seconda di settembre sono contrario...perchè anche una settimana dà modo alle nidiate di scaltrirsi un pò...per la migratoria sarebbe un sogno....agostino ma escluso il colombaccio
    il setter l'unico essere vivente che riesce a distogliere il mio sguardo da una donna
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco

4. #3 Re: Lazio: La Destra, anticipare l’apertura della stagione di caccia 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    non ci credo manco se lo vedo ...

5. #4 Re: Lazio: La Destra, anticipare l’apertura della stagione di caccia 
    Registrazione
    Aug 2009
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    Anche io non ci credo…..
    IL CACCIATORE

6. #5 Re: Lazio: La Destra, anticipare l’apertura della stagione di caccia 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    ma nn ci crede nessuno....ed è meglio cosi' perchè semmai succedesse sarebbe una goduria ancora più grande
    il setter l'unico essere vivente che riesce a distogliere il mio sguardo da una donna
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco

7. #6 Re: Lazio: La Destra, anticipare l’apertura della stagione di caccia 
    Registrazione
    May 2009
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Sarebbe un passo importante a mio avviso se ciò si verificasse.
    Ve lo auguro
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

William Arkwright

8. #7 Re: Lazio: La Destra, anticipare l’apertura della stagione di caccia 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da stefano mali Visualizza Messaggio
    non ci credo manco se lo vedo ...
    Citazione Originariamente Scritto da albertobrescia Visualizza Messaggio
    Anche io non ci credo…..
    mi associo anch'io

9. #8 Re: Lazio: La Destra, anticipare l’apertura della stagione di caccia 
    Registrazione
    Jan 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    condivido il fatto di aprire a tortore e quaglie ad agosto,pero' eviterei la caccia al colombaccio, per quanto riguarda la stanziale non aprirei la caccia prima del 15-20 settembre. magari tra la prima e seconda apertura farei una specie di selezione a piccioni torraioli, corvidi e volpi. logicamente ci vorrebbero severi controlli da parte di forestale e polizia provinciale altrimenti sarebbe una carneficina in piu' verebbe uccise specie non consentite.
    un saluto marco

10. #9 Re: Lazio: La Destra, anticipare l’apertura della stagione di caccia 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    La tua condivisione è la condivisione di tutti Marco, se devo essere sincero condivido anche io il no per il colombaccio, quelli che si trovano a settembre sono praticamente stanziali e non migrano via, per le quaglie già ad agosto mi sembra ancora un po' presto (almeno dalle nostre parti fa ancora un caldo bestiale per noi figuriamoci per i cani e di quaglie non se ne vedono (senza considerare che poi qualcuno ha il rischio di cadere in tentazione), ma per le tortore sarebbe davvero l'ideale, sarebbe davvero un sogno per chi ha piacere di cacciare questi animali però non ad appostamento fisso o temporaneo come hanno fatto in queste ultime stagioni di preapertura, ma vagante ha tutto un'altro stile, altre emozioni, senza considerare che i tiri nella vagante si complicano ulteriormente dall'imprevedibilità dello sfrullo a differenza di quando sei li appostato che le aspetti da lontano, il fatto che dici della carneficina avrebbe una facile soluzione, basta che si aiuti forestale e provinciale, un vecchio spot pubblicitario diceva che una telefonata allunga la vita ......, per corvidi e volpi sarebbe un'ottima idea, ma come tale penso che sia di difficile comprensione per chi decide e quindi non ci resta che svegliarci da questo sogno....

11. #10 Re: Lazio: La Destra, anticipare l’apertura della stagione di caccia 
    L'avatar di giavellotto
    giavellotto Guest
    magari fosse vero, ma se vado in sicilia spero che rimanga chiusa, che cattivo che sono ahahahaha