ciao,
io l'ultima notizia che ho letto è che molti di questi cani affidati alle associazioni animaliste, sono stati soggetti a una cosa strana, gli è stato tolto il microcip per impiantarne un altro tra l'altro irregolare in italia perchè con un numero di serie in più..
ora mi chiedo, perchè fare scomparire così questi cani, che con microcip, e pedigree erano perfettamente riconoscibili?
Perchè quando la colpevolezza di quest'uomo non è stata ancora provata, e i cani erano sotto sequestro non so se conservativo o probatorio...non mi sembra un atteggiamento chiaro e lindo, nel senso che va bene affidarli a varie strutture perchè sono tanti, ma perchè fare questo giochetto e già darli in adozione.
Parliamoci chiaro fino a che non venga condannato in tutti i gradi di giudizio, è innocente, e i cani sono di sua proprietà.
Io di linee di sangue pointer so proprio poco..ma quel che so è che 70/80 % dei cani in italia ha linea di sangue del vento..forse questo non è selezione della razza, ma sfruttamento della razza, i cani non saranno stati tenuti in modo adeguato, ma io mi sento di dissentire su come la giustizia sta gestendo i cani.
Ho letto tutte le risposte, ed l'impressione che mi sono fatta è di un vecchio signore, che non c'è la fatta più a gestire un numero così alto di cani, e il fatto che quando si è in alto tutti voglion stare con te quando si è in basso tutti fingono di non conoscerti.
Condanno il modo in cui i cani erano tenuti, ma tanti canili in italia sono tenuti così...solo che forse fanno meno rumore.
Quando cadi dall'alto e ti schianti il rumore è molto più forte.