Discussione: pericolo internet

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11 Re: pericolo internet 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    lud sicuramente qualcosa cé di vero, anche su qusto blog. ci sono delle foto che facendo i conti sono fuori quota, meno male che bisogna essere iscritti per vederle, già allora chiesi di non mostrare le foto non lo detto per invidia ma per rispetto alla nobile selvaggina.

2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always

3. #12 Re: pericolo internet 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    Mi accorgo di questa discussione solo oggi grazia al mess. di wood.
    A mio sommesso avviso una contravvenzione comminata per quanto scritto o postato su un forum o su youtube o comunque sul web è una contravvenzione destinata a essere contestata in maniera vittoriosa nella sede opportuna (scritti difensivi in sede amministrativa oppure tribunale).
    Le motivazioni possono essere varie, ad esempio nel caso di carniere eccedente il limite basterà richiedere prova testimoniale del fatto che quel carniere è stato il risultato dell'azione di caccia di più di una persona.
    L'unica eccezione può consistere nel caso si pubblichi foto di SPECIE PROTETTE abbattute, in questo caso siccome è punita la semplice detenzione, lo scatto fotografico è PROVA della DETENZIONE e quindi ti sei inculato con le tue mani
    Quindi chi posta una foto di un cinghiale abbattuto a settembre, di un falco, di un merlo preso a gennaio, di una coturnice etc. rischia grosso, anche perchè qui scatta il penale.
    A nulla vale il fatto che tu eccepisca di avere semplicemente raccolto una preda abbattuta da altri.
    in questi casi infatti non bisogna neanche raccogliere, ma solo eventualmente chiamare la forestale.
    Quindi si potrebbe fare un post del tipo "ho trovato una coturnice morta e ho chiamato subito la forestale che è venuta sul posto a prenderla".
    Se invece ti metti con la coturnice in bella posta e ti fai fare la foto, rischi il ...

4. #13 Re: pericolo internet 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    A chi mando la parcella ?

5. #14 Re: pericolo internet 
    L'avatar di sirók
    sirók Guest
    grazie delle info stefano!!!

6. #15 Re: pericolo internet 
    Registrazione
    Feb 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da stefano mali Visualizza Messaggio

7. #16 Cool Re: pericolo internet 
    Registrazione
    Aug 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Citazione Originariamente Scritto da stefano mali Visualizza Messaggio
    mandala al sig. Mali Stefano di Civitavecchia, l'indirizzo lo dovresti conoscere!!!!

Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

"LA CACCIA"

8. #17 Re: pericolo internet 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    ragazzi se volete un avvocato aggratise almeno datemi il titolo di "avvocato del forum" o qualcosa di simile

che co sto "centurio" ce sto a diventà nonno

9. #18 Re: pericolo internet 
    Registrazione
    Dec 2008
    Regione
    Emilia Romagna
    Passione
    Caccia e Pesca
    Non per polemizzare,ma io personalmente ho inviato foto con carnieri di un certo rispetto,mi piace guardare i miei e anche quelli degli altri,non per fare lo "sborone" come qualcuno menziona,ma semplicemente perche' il carniere e' il frutto di una giornata di caccia,svolta con sudore e sacrificio,magari anche tutto l'anno e sappiamo come sia difficile in Italia poterli realizzare.
    Dico anche che siamo in un forum di caccia e mi sembra normale postare foto con selvaggina abbattuta,altrimenti ci si iscrive in un forum tipo 100% animalisti ...
    L'anno scorso dopo una foto postata con 50 tortore abbattute ho ricevuto messaggi da alcuni di voi e ho dovuto giustificare l'inserimento della foto e del post, anche in un altra occasione con un mazzetto di allodole.
    Se ben ricordate una mia proposta fu' quella di creare una stanza protetta dove chi poteva accedervi godesse di una certa fiducia e autorizzato da un moderatore preposto dopo la inequivocabile certezza che l'iscritto fosse un cacciatore e non un infiltrato dove una qualsiasi foto potesse servire ad un ingiustificato uso.
    Certamente quella persona denunciata avra' commesso qualcosa di illegale e se e' cosi',giusto perseguirla,ma personalmente non mi sento di puntare il dito e questo fatto come dice Stefano bisogna analizzarlo bene,non e' detto che una foto postata sul web possa testimoniare atti illegali....comunque mi fa' capire che dobbiamo sicuramente agire con molta cautela...ciao Davide..

10. #19 Re: pericolo internet 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    bè certo davide che se posti una foto con 50 tortore e sopra ci scrivi "ragazzi le ho prese tutte io stamani tra le 6 e le 12" allora aspettati pure la possibilità di una contravvenzione, in quanto hai ammesso di aver superato il limite in violazione.
    Facci caso che io quando ho postato foto di tordi .. e tanti .. non ho scritto nulla di specifico e ho lasciato immaginare ..
    chi può negare che siano stati abbattuti da 4 fucili ?
    Ovviamente tra di noi, a buon intenditor ...

11. #20 Re: pericolo internet 
    Registrazione
    Feb 2009
    Regione
    Sardegna
    Passione
    Caccia e Pesca
    Sarò l'unico, ma a me piace rispettar le norme. Altrimenti smettiamo di lamentarci quando ci etichettano.
    L'unico modo per allungarsi la vita è vivere al meglio quella che ci è data.

Death is sure, Life is not.