Strano vedere oche a queste latitudini!!!
|
Strano vedere oche a queste latitudini!!!
beh mica stranissimo,visto le repentine variazioni di temperatura potrebbe pure darsi che siano scese un pò!
Ma infatti, le ho viste con mio padre e ci siamo rimasti malissimo. Abbiamo preso il binocolo per assicurarci, perchè anche a detta sua, qui non se ne vedevano mai...
Oggi, non distante dalla facoltà (che è in mezzo alla campagna) ho visto insieme a un mio collega un bel volo di colombacci, invece...
Se riesco, posto la foto della tortorella che ha nidificato vicino casa
allenamento e ripasso della correzione al frullo ed al consenso oggi in zona non proprio consentita ... Un bel prato vicino algreto di un torrente , dove ho liberato qualche Quagllia ... I miei 2 mezzi cani da prove son stati bravi e hanno fatto tutto bene , ma erano " Sotto controllo radio " ... In prova senza , fanno i monelli ...Va bene dai impareranno ...
Comunque nell argine di la' , che e' chiuso al traffico da una sbarra con lucchetto , una macchina verde sospetta .... C' era una coppia di Cicogne ...
Bellissime , da qualche anno se ne vedono qualcuna ....
Erano troppo intenti a controllare queste bellissime " Yuventine " per fare il giro del fiume ....Ho continuato a sganciare i miei cani ...8 per questa occasione ....Bella giornata soprattutto per quel bel incontro ......non ho fatto foto .....
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
caro roberto,
in questi giorni devi andare si a sganciare ma sulle quagliette quelle con il beccuccio lungo lungo ...
tanto rischio per rischio..
non ti pare?
con affetto
riccardo
Qui da noi dopo un paio di giornate in cui era facile trovarne 4-5 ammucchiati insieme, non se ne vedono più molti, l'ultimo l'ho trovato domenica mattina, era ottimo per l'addestramento, peccato però le condizioni meteo che non erano le più favorevoli, alzato e rialzato almeno 5-6 volte, ma sempre "indruppato" dai cani, mai sentito, alla fine me ne sono andato e l'ho lasciato li, vediamo se sabato nel pomeriggio sarà ancora li...
Ma di vere quaglie nessuno ne ha trovate?
Andrea qui quei 10-15 incontri li stanno facendo ma ankora poca robba
L'altro giorno si è visto un consistente branchetto di marzaiole, saranno state un centinaio.
Che spettacolo!!!!
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |