alla fine guadagnano di più i criminali (vedi un certo corona...) o i politici,che non fanno niente se non parlare e leggere giornali....questi sono i modelli che abbiamo oggi....oltre ai calciatori che....vabbé meglio che non ne parli....
|
alla fine guadagnano di più i criminali (vedi un certo corona...) o i politici,che non fanno niente se non parlare e leggere giornali....questi sono i modelli che abbiamo oggi....oltre ai calciatori che....vabbé meglio che non ne parli....
Io lavoro al centro di Roma, a 50 metri dalla "mangiatoia" e a 100 metri dal senato, tra tutti questi luoghi di potere c'è l'avvocatura dello stato, qualche tempo fà parlando con un autista di là mi ha confidato che l'avvocato generale dello stato (5° o 6° carica per importanza nel nostro bel paese) viene nominato quando si trova a 4 massimo 6 mesi dalla pensione, questi personaggi che prima della carica già guadagnano 200/250 mila euro all'anno, dopo la carica vanno in pensione con una liquidazione che raggiunge quasi 1.000.000,00 € (un milione), una pensione da capogiro, scorta (perchè se sono persone oneste ?) 2 automobili di servizio con relativi autisti più tanti benefit che non stò ad elencare ma che potrete immagginare, io mi domando : ma perchè non nominarlo a 10 anni dalla pensione ?
e noi poveri illusi cacciatori ancora andiamo dietro alle leggine sulle deroghe e sulle chiacchiere di un eventuale posticipo della chiusura.
Non ci sono parole...
Le parole più giuste dette da più di noi sono state queste: "Siamo in Italia!"
diceva il grande Totò .. e io pago ..
comunque signori 500.000 euro all'anno sono più di 41.000 euro al mese, ci deve essere un errore perchè una simile cifra non la percepiscono neanche i senatori in pensione
chissà se questa storia è vera,ma se lo è dovrebbe far riflettere qualcuno che dovrebbe prendere provvedimenti in proposito.con il dire che "siamo in italia",tutti siamo corresponsabili di queste ignominie deplorevoli perchè stiamo legalizzando situazioni fuorilegge e offensive nei confronti della gente che LAVORA VERAMENTE. io nella vita professionale mi occupo,guarda caso,di problemi socioeconomici -demografici...le relazioni che svolgo periodicamente prefigurano scenari futuri inquietanti,che indignano la mia coscienza ma ciò che mi avvilisce è vedere coloro che passivamente assistono al massacro delle generazioni future,privandole dei loro diritti e facendo ricadere su loro colpe (leggi ad es .deficit pubblico e carico previdenziale)di cui non hanno responsabilità.purtroppo ai ns "governatori",qulunque sia il colore politico che rappresentano,della collettività non frega nulla,solo potere e denaro...un teatrino che costa caro,molto caro.....![]()
Ciao Fausto
Premetto che quando riporto una notizia ,cerco prima di documentarmi,comunque capisco il tuo scetticismo proprio per l'enormità che essa rappresenta..
La notizia è assolutamente veraed è riportata su tutti i quitidiani nazionali. Io l'ho appresa dalla televisione e poi riletta sul quotidiano LA STAMPA del 19 amrzo u.s.
Poi se hai tempo, metti sul motore di ricerca "google" , le parole "pensioni d'oro" e vedrai che , purtroppo, non ho detto una cavolata.
In ogni caso concordo con te che queste persone, purtroppo sono quelle che continuano ad affossarci con una tracotanza e una strafottenza che non ha eguali. Ma in che paese viviamo? Quale padre toglierebbe il apane ai suoi figli e non pensa al loro futuro?
Chi si trova nelle stanze dei bottoni fa solamente il proprio interesse fregandosene di tutti noi....Che scempio!!!!
p.s. se ti è possibile, e se lo ritieni opportuno, gradirei un tuo pubblico riscontro, grazie
E poi non ci dimentichiamo della legge ad hoc che si sono approvati sulla pensione dopo solo una legislatura. A noi ci costringono a rimanere al lavoro fino a 70 anni (per chi riesce ad arrivarci) con una pensione che se sei strafortunato può arrivare a 1000/1200 euro al mese, e tra i nostri parlamentari c'è chi va in pensione a 30/35 anni con mensile che noi dobbiamo lavorare sei mesi per averlo più tutti i bonus che gli spettano.
La vera caccia bisognerebbe farla a piazza colonna, li ci sono certi predatori da fare invidia alle migliori razze.
:lludwig sò perfettamente quanto tu sia scrupoloso nel riportare le notizie e non dubito certamente di quello che scrivi..a volte si può dubitare di chi redige la notizia sui giornali,ma purtroppo l'avevo letta anche io,magari fosse la prima e l'ultima.il mio è un approccio per affrontare un discorso che mi (e ci ) nuoce così profondamente che se potessi mi farei saltare per aria con tutto il parlamento e il governo!!
i
Ciao fausto
Se mai ti ritornassero in mente queste voglie da kamikazedimmelo che ti suggerisco un modo per non sacrificare la tua preziosa vita per un atto, sicuramente eroico
, ma che parecchi italiani non meritano
.
La nostra vita appartiene a Diana e solo a quella dobbiamo i nostri sacrifici.
Con stima
Ludwig
p.s. Certo che se tutti la pensassero come noi, quante cose andrebbero meglio!!!!
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |