Disclaimer

I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.

Discussione: Le peggiori cartucce

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11 Re: Le peggiori cartucce 
    Registrazione
    Nov 2009
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia e Pesca
    alberto che fucile hai??
    a me le winchester standard,xx,speed e universal vanna alla grande (benelli crio confort)

2. #12 Re: Le peggiori cartucce 
    Registrazione
    Nov 2009
    Regione
    Campania
    Passione
    Caccia
    Io ne ho 2, le PL 32-34 che non mi sono mai andate bene, ma anche la gheddite tordo 32g. specialmente con l'umido sono un'altra schif......za

3. #13 Re: Le peggiori cartucce 
    Registrazione
    Dec 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Mi unisco a nigno 84 e rex61 le padelle sono di chi imbraccia il fucile e non della cartuccia, anche se a volte alcune cartucce sono poco performanti.!!!!!!!!!!!!

4. #14 Re: Le peggiori cartucce 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    Citazione Originariamente Scritto da roberto messina Visualizza Messaggio
    Pegoraro beccaccia piombo 8

come mai rob. ? aprono troppo ? eppure ho sentito parlare un gran bene delle pegoraro V3 borra feltro.

5. #15 Re: Le peggiori cartucce 
    Indubbiamente le padelle nel 50% dei casi avvengono per colpa del tiratore ma il restante 50% è colpa delle cartucce,questo non sono io a dirlo ma gente molto più esperta di me!!!
    Vi racconto un'episodio di caccia che è alquanto eloquente tre anni fa a colombacci all'apertura con le prime quindici fucilate ne uccisi 9(cartuccia mb classic 32 gr) finite queste cartucce continuai a sparare colombacci ma purtroppo avendo cambiato munizioni cadevano solo le penne,ora non credo che un cacciatore passa da fenomeno a padellatore in tre ore !!!Ragazzi se la cartuccia non va hai voglia a sparare nun cascano!!

6. #16 Re: Le peggiori cartucce 
    Registrazione
    Nov 2009
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia e Pesca
    confermo quello detto da cisco è capitato anche a me ma in maniera molto più evidente:
    colombacci a 15 metri jk6 fiocchi da 38 grammi (leggera) e la stessa ma in feltro, tante piume ho messo su un 10 della rc jk6 35 grammi cadevano fulminati e per di più colombacci di chiusura.

7. #17 Re: Le peggiori cartucce 
    Registrazione
    Feb 2010
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    per la caccia che faccio io esclusivamente con il cane per me le meglio che ho sparato e sparo sono la baschieri non tutte perchè la passata stagione ho voluto provare la mithos e non mi hanno soddisfatto.

8. #18 Re: Le peggiori cartucce 
    Registrazione
    Mar 2010
    Regione
    Altro .....
    Passione
    Caccia e Pesca
    Ciao a tutti,
    le mie peggiori sono:
    nel cal 12 sicuramente la "gigante" di b&p con la quale ormai io e un mio amico eravamo convinti di sparare a salve....
    nel cal 20 forse forse le winchester standard da 28gr anche se in realtà questa definirla peggiore è troppo. Diciamo che è un pochino meno "buona" nel senso di distribuzione delle rosate delle altre, ma in questo calibro in onestà vedo meno il gap fra una cartuccia ed un altra.

Saluti.

Alessandro
    E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

9. #19 Re: Le peggiori cartucce 
    Registrazione
    Jan 2009
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia
    purtroppo ragazzi nn si puo' dire che una cartuccia e' peggiore dell'altra perche' quale casa produttrice metterebbe in commercio cartucce caricate male??
    la resa della cartuccia e' strettamente collegata a troppi fattori quali canne in primis,temperatura,umidita',vento e tanti altri piccoli fattori.
    in 43 anni di ricarica e caccia alla lepre ci credete che mio padre non ne ha MAI persa una??
    eppure vi diro' che ha solo caricato(e lo fa ancora)la grande e gloriosa SIDNA.
    Ne carica nn piu' di 3,4 ogni venerdi' sera(nel periodo di caccia)nn prima di aver sentito le previsioni del tempo ed essere uscito di casa per rendersi conto effettivamente che tempo fa...
    IL SEGUGIO:il cane piu' ingenuo per la caccia piu' bella.
    (Mario Quadri)

10. #20 Re: Le peggiori cartucce 
    Registrazione
    Nov 2009
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia
    a confronto degli anni passati mi sono trovato male con la NIKE n 9 cal12 della b&p a livello che quando sparavo mi arrivavamo cose negli occhi