.....in canne normali lisce se utilizzi cartucce con contenitore in prima , le rosate si aprono dopo quindi per tiri lunghi non da bosco, dunque la canna raggiata funziona al contrario????
|
.....in canne normali lisce se utilizzi cartucce con contenitore in prima , le rosate si aprono dopo quindi per tiri lunghi non da bosco, dunque la canna raggiata funziona al contrario????
la canna raggiata apre molto di piu di una 61 cilindrica chiaro![]()
Forse troppo ...
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
non è che funzionano al contrario,anzi funzionano per come sono state concepite;la raggiata imprime un movimento "rotatorio" ai pallini,per favorire la dispersione del piombo..quindi utilizzando le dispersanti si creano dei vuoti eccessivi nella rosata,rendendo aleatorio l'abbattimento del selvatico.se poi consideriamo che il fucile in questione ha canne di soli 61cm sparare dispersanti è deleterio.esistono fucili anche con canna parzialmente rigata,un questi la rosata è un pò più concentrata,ma dispersanti ..niet!
Non so se ti interessi, ma se ti dovesse capitare di dover sparare a palla da quel fucile, ti consiglio una borra-proiettile sottocalibrata tipo winchester o remington (occhio alle remington che hanno una pressione >1350 Bar) che danno con la canna raggiata ottimi risultati...
dopo di che 2 mesi di fisioterapia alla spalla destra![]()
Complimenti ottimo acquisto![]()
quanto pesa?????
per curiosità......
....Quindi dentro la canna le scanalature imprimono un movimento rotatorio al contenitore con dentro i pallini che uscendo danno una rosata molto larga...io non ho mai avuto modo di provarle ma credo che una disperante su canna 61 cil non raggiata apra di piu', essendo il piombo libero e non chiuso nel contenitore...
mi avete messo un sacco di curiosità su questa canna, Wood a Marzo dobbiamo fare delle prove insieme ricordatelo![]()
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |