Disclaimer


I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.


Discussione: rex 36

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1 rex 36 
    qualcuno di voi carica questa polvere la rex 36 ? se si mi dite le vostre impressioni e come la caricate ?
    per quanto mi riguarda io la carico così
    polvere : rex 36
    dose : 1,80
    bossolo : baschieri F2 (riciclato) 70 mm
    innesco : 616
    borra : plastica gualandi 19/22
    piombo : 34 gr

  2. #2 Re: rex 36 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    è da poco che mi sono avvicinato alla ricarica, ma questa polvere non l'ho ancora mai presa

  3. #3 Re: rex 36 
    è una polvere da prestazioni non molto elevate,come tutte le rex danno il meglio con temperature calde col freddo calano di rendimento ed è meglio affidarsi a polveri più serie.

  4. #4 Re: rex 36 
    ho provato quella carica ma non andava bene ,troppa polvere per poco piombo ;adesso ho fatto 1,80 x 36 borra 17 /14 e devo dire che va bene l'ho provata al tiro all'elica e le rompe bene.
    Cosa intendi per polveri serie ?se devo caricare la F2 o la jk6 o tecna tanto vale comprare le cartucce originali come costo stiamo là, la cosa difficile è fare con una polvere che costa poco cartucce che vanno bene; secondo me comumque finora la polvere migliore è la PSB2 sia come costo che come rendimento.

  5. #5 Re: rex 36 
    caricare non sempre conviene,l'obiettivo è quello di farsi cartucce ad hoc per la situazione,credimi spenderai qualche decina d'euro in più ma i risultati li vedrai tu stesso...Mbx36 è una garanzia per qualsiasi condizione meteo,oppure se vuoi restare sull'economico psb2 un'ottima qualità-prezzo..ma come tu ben saprai,l'eccellenza si ottiene solamente utilizzando materiali di primissima scelta.

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato