qui da noi per ora con questo caldo stanno solo nei fitti impenetrabili....neanche dove c'è l'acqua,i posti migliori sempre per ora sono quelli con molte rocce perchè negli anfratti la terra si buca
|
qui da noi per ora con questo caldo stanno solo nei fitti impenetrabili....neanche dove c'è l'acqua,i posti migliori sempre per ora sono quelli con molte rocce perchè negli anfratti la terra si buca
Con questo clima mite si devono cercare nei luoghi piu' umidi.eccellenti sono i boschi(a me piace dire macchie)con rivoli d'acqua che le trattengono e ti permettono di localizzarle una volta conosciuto il posto in cui si caccia.cosi'detto sembra facile,ma non lo e' mai!certo poi si possono incontrare ovunque ma è aleatorio e casuale.personalmente quest'anno ho fatto piu'incontri che l'anno scorso e..non è finita.ciao
per me quest'anno è un annata magica....considera che già stò a 10 abbattimenti più dello scorso anno e come dici te ancora nn è finita....cmq stò ripartendo per andare a grosseto (aspetto il socio e il suo cane)domani/oggi per ora di pranzo vi faccio sapere come è andata
ma chi mi sa spiegare come possa variare da un giorno all altro la situazione con il clima pressocche invariato, nel teramano in abruzzo siamo passati da svariati avvistamenti il mercoledi al nulla il giovedi anni fa una volta iniziato il passo era più o meno costante adesso si fa fatica a fare qualsiasi previsione ed anche qui io ne ho pree 2 con 20 gradi circa smanicato per il gran caldo e niente quando avrei scommesso di trovarne
Anche dalle mie parti non se ne stanno trovando.
Fa troppo caldo!!!
Due abbattimenti nei posti piu' strani e dove non ti aspetti,uno in un acquitrino con scarsissima vegetazione quasi pulito dove di solito partono i beccaccini e l'altro tra filari d'olivo.
O si sono date ai vermi delle olive...
Beh, in effetti comunque è strano tra i filari di olivi...sarà stata di passaggio...
Potrebbero essere state anche disturbate da qualcun'altro che le cercava e si trovavano li di rimessa
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |