Discussione: Un altro brutto colpo per la cinofilia

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61
  1. #41 Re: Un altro brutto colpo per la cinofilia 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Salve Roberto, visto la tua conoscenza, mi puoi aggiornare sulla situazione attuale del Sig. Guberti, visto che dopo tutto il clamore che avevano suscitato gli animalisti ora non si sentono più se non a chieder fondi per il sostentamento (sostentamento di chi poi? delle associazioni animaliste o dei cani )
    Grazie

2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always

3. #42 Re: Un altro brutto colpo per la cinofilia 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da l' inglese Visualizza Messaggio
    Nessuno si chiede dove siano finiti i cani sottratti al Dottor , per chi non lo sapesse come tante altre cose e' dottore in veterinaria , Guberti Giorgio ?
    E come sono stati trattati poi ?

lì' inglese
    io sò che di alcuni cani nn si ha piu' notizia....chissà!alcuni sono deceduti anche tra quelli che erano spesso portati in prova e che quindi tanto mal ridotti nn erano!addirittura mi è stao riferito che alcuni stanno in germania!allora la faccio io una domanda,nn era meglio affidarli a cacciatori che sicuramente nn avrebbero disdegnato questi regal?

4. #43 Re: Un altro brutto colpo per la cinofilia 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Chi tra noi cacciatori non sarebbe stato disposto a dare ospitalità ad un pointer del Vento, nessuno penso, ma così probabilmente sarebbe scattata una controreazione che avrebbe portato il mercato di questa razza al crollo in breve tempo e probabilmente anche alla perdita delle caratteristiche di tale linea di sangue, se non ci sono molti grandi allevatori in circolazione ci sarà anche un perchè

5. #44 Re: Un altro brutto colpo per la cinofilia 
    Registrazione
    Nov 2009
    Regione
    Veneto
    Passione
    Caccia
    Credo che alcuni cani , che erano in momentaneo affidamento , prima del processo definitivo sono ancora di proprieta' dell' allevatore , siano stati ceduti a dei privati in addozione , che casualmente non erano cacciatori , come spesso accade nei canili diretti da animalisti .
    Di alcuni soggetti particolarmente importanti per costruzione morfologica e genealogia , si e' persa ogni traccia , come degli altri del resto .
    Forse non tutto il male viene per nuocere ed un numero di cani cosi' alto da accudire era un impresa sovraumana , soprattutto per un uomo di oltre 80 anni che era in canile dall' alba al tramonto e anche oltre .
    Per chi non lo sapesse la sua passione pei cani gli ha fatto dilapidare una vera fortuna e non gli ha dato certo esosi guadagni .

Se sara' cosa gradita riportero' in seguito alcuni miei interventi riguardanti questa triste vicenda ...

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese

6. #45 Re: Un altro brutto colpo per la cinofilia 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Ma non saprei, possibile che il sig. Guberti non avesse nessuno che l'aiutasse, non ci fossero dei giovani del posto che avessero voglia di approfondire le proprie conoscenze sulla cinofilia, in uno dei più importanti canili in circolazione? nessuno che volesse imparare da chi ha fatto si che in Pointer italiani furono tra i migliori cani nel mondo? e che quindi fu lasciato solo ad accudire tutti quei cani? oppure era proprio lui a rifiutare l'aiuto?

7. #46 Re: Un altro brutto colpo per la cinofilia 
    Registrazione
    Nov 2009
    Regione
    Veneto
    Passione
    Caccia
    Un giovane veterinario , detto scherzosamente per la sua altezza " Anima Lunga " aveva anche collaborato nell' canile per un po' , anche per fare esperienza pratica , poi avra' avuto degli altri impegni e ultimamente non l' avevo piu' visto , io ho fatto dal Dott. guberti una copertura con una mia femmina di Pointer e col suo Satana del Vento oramai 2 anni fa' e c' era ad aiutarlo .
    C' erano anche delle persone che lo rifornivano di carne , mangime , pane e qualunque cosa potesse essere valido cibo per i suoi cani .
    Alcuni mecenati appassionati di Cinofilia andavano e vanno ancora a trovarlo .
    E' sempre un grande piacere incontrarlo e alla classica di Ravenna c' e' un gruppo di amici che organizza una ricca e gustosa grigliata dove lui e' l' ospite d' onore . Quando parla anche chi gli e' contrario lo ascolta attentamente .

8. #47 Re: Un altro brutto colpo per la cinofilia 
    Registrazione
    Nov 2009
    Regione
    Veneto
    Passione
    Caccia
    https://im1.freeforumzone.it/up/18/84/1379136308.jpg

Qui sono alla classica di Ravenna alla grigliata e a stento trattengo Guberti che altrimenti sbranerebbe qualche ignaro spettatore ... Ahahahah
    E' ovvio che scherzo .

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese

9. #48 Re: Un altro brutto colpo per la cinofilia 
    Registrazione
    Nov 2009
    Regione
    Veneto
    Passione
    Caccia
    Citazione Originariamente Scritto da arrilico Visualizza Messaggio
    io sò che di alcuni cani nn si ha piu' notizia....chissà!alcuni sono deceduti anche tra quelli che erano spesso portati in prova e che quindi tanto mal ridotti nn erano!addirittura mi è stao riferito che alcuni stanno in germania!allora la faccio io una domanda,nn era meglio affidarli a cacciatori che sicuramente nn avrebbero disdegnato questi regal?
    Da quel che si e' saputo su' internet alcuni cuccioli sono morti perche' sottratti dalla madre in lattazione , la verita' e' che non era semplice trovarsi a gestire un numero cosi' alto di cani e tutti in un colpo . Spero che un giorno qualcuno dovra' rendere conto di dove e perche' sono finiti i cani in affidamento .

ciao a tutti da Roberto

l' inglese

10. #49 Re: Un altro brutto colpo per la cinofilia 
    Registrazione
    Aug 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    io spero che non dovranno soltanto rendere conto ma anche pagare il conto per i danni che hanno fatto a questo allevamento , perche è risaputo che dove arrivano a mettere le mani i nostri cari animal-ambientalisti i danni sono sicuramente irreparabili

Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

"LA CACCIA"

11. #50 Re: Un altro brutto colpo per la cinofilia 
    Registrazione
    Nov 2009
    Regione
    Veneto
    Passione
    Caccia
    Certo , ma tutti i gruppi animalisti - anticaccia godono di alcuni
    " privilegi " e penso che tutto finira' in una bolla di sapone , poi ci vorra' un impegno economico alquanto oneroso tra avvocati e processi ....
    La cosa piu' triste e' stato vedere un uomo di 80 e piu' anni messo alla gogna , anche da chi' doveva difenderlo e che poco tempo prima lo osannava , portandogli via tutti si suoi cani .
    Per tentar di descrivere il " Personaggio " Guberti diro' un aneddotto :
    In uno dei suoi incontri mi racconto' che aveva provato una grande pieta' per dei Ratti di fogna agonizzanti per veleno . Le loro lunghe sofferernze lo avevano commossso , aveva anche tentato di salvarli , usando la sua esperienza di veterinario , ma invano . Criticava il lungo effetto di questi veleni , con conseguente sofferenza per l' animale avvelenato , ma la lunga agonia fa' in modo che il Ratto mangi ancora parecchio veleno , con conseguente guadagno per qualcuno , quando la sua fine e' gia segnata . E anche vero che dei sintomi lunghi nel tempo danno modo di salvare qualche essere che lo aveva ingerito per sbaglio , tipo cani e gatti . E lui , lo devono vendere dall' effetto istantaneo , ma solo a poche persone capaci , non a tutti .

Anche questo e' Guberti ....