ciao a tutti io sono propio a digiuno di conoscenze per quanto riguarda questa caccia
Volevo sapere se secondo voi sono più efficaci le varie giostre a 2,4 e più bracci o il makako a intermittenza con supporto di una civetta ali rotanti??
grazie
|
ciao a tutti io sono propio a digiuno di conoscenze per quanto riguarda questa caccia
Volevo sapere se secondo voi sono più efficaci le varie giostre a 2,4 e più bracci o il makako a intermittenza con supporto di una civetta ali rotanti??
grazie
allora per le allodole il mio consiglio e' quello di usare giostre a due bracci situate a 50 cm da terra, una giostra singola con allodola ad ali rotanti e un makako il tutto ad una 10 di metri dal capanno.
all interno del forum ci sono varie discussioni in merito compresa una guida qui https://www.caccia-e-pesca.com/forum...-allodole.html
magari avere lo spazio per i richiami vivi e magari anche un cane.
ma le allodole ali rotanti le monti su una giostra o le lasci posate a terra?
Wood su la giostra a 2 bracci metti allodole ali aperte e su quella a un braccio quella ali battenti??
seguite una schema nel posizionare le varie giostre vicino a capanno o a caso?
grazie
Ciao...le allodole ali rotanti le mettiamo su una stecca alta da terra circa1 metro.. di solito ne posiziono 3,ma anche 6.... non seguo uno schema particolare,decido sempre in base al vento e alla posizione del capanno....ciao Davide..
seguo la discussione con molto interesse non essendo preparato in materia ma avendo tutta la voglia di insiadare allodole (mi sto attrezzando)...
chiedo quindi , se ne siete a conoscenza, quanti giri al minuto (rpm) effettua un makako? lo chiedo perchè ho in cantiere un progettino....
come dice davide, i richiami vivi fanno davvero la differenza
Ciao Sutica....ti dico sinceramente in tanti anni di allodole,non ho mai sentito e mai ne abbiamo parlato di quanti giri dovesse fare il macaco,scusa la mia ignoranza,ma non essendo un grande tecnico del "fai da te"...io li ho sempre comprati in negozio e ti posso dire che la rotazione e' abbastanza veloce......ma espressa in giri al minuto mi risulta difficile anche misurare tale velocita'....in tutti i modi ho visto e constatato che il macaco non ha piu' quella attrattiva di parecchi anni fa' e in queste ultime cacciate di allodole l'ho spesso lasciato in auto.....ribadisco il concetto ora come ora noi vediamo un buon risultato con le allodoline ad ali rotanti..... e ovviamente i richiami che sarebbero il top....ovviamente maschi e chiusati....ciao Davide...
io caccio con una giostgra a 4 bracci, 1 macaco, un pipistrello ad ali rotanti e sto proggettando la civetta ad ali battenti.....
dai dante aspettiamo allora il tuo progetto che andrà ad accompagnare l' altra guida da te postata![]()
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |