sarà che il suo amico je lo sta facendo, mi sa che lo ha portato allo sfascio e si è preso l'incasso.......
ehehehehe
dai hunter big ha ragione, mo la caccia è finita e tu sei ancora li che combatti con testat valvole e annessi.......
allora?
|
sarà che il suo amico je lo sta facendo, mi sa che lo ha portato allo sfascio e si è preso l'incasso.......
ehehehehe
dai hunter big ha ragione, mo la caccia è finita e tu sei ancora li che combatti con testat valvole e annessi.......
allora?
sabato è stato smontato il motore ( finalmente ) ora si sta procedendo a passare i pezzi buoni da un motore all'altro e speriamo che presto sia finito ,
NB per evitare di nuovo che si surriscaldi il motore mio cugino mi ha consigliato di togliere l'aria condizionata perchè il radiatore della stessa ostruisce il passaggio all'aria che raffredda il motore.
voi che ne pensate ? è un ragionamento giusto?
secondo me non è da togliere, casomai può rinforzare il raffreddamento aggiungendo un'altra elettroventola contraria sul davanti del radiatore in modo da aumentare notevolmente il passaggio di aria attraverso i radiatori o magari inserendo un'altro sensore di temperatura in modo da inserire la seconda elettroventola in un secondo step a 95° C quindi soltanto in caso di riscaldamento eccessivo del motore ma sempre restando nei limiti di sicurezza per il motore stesso
si io ho il toyota land cruiser.
anche quella soffre di surriscaldamenti e siccome il motore è in ghisa quando raffredda spacca la testata (€ 700.00 + manodopera)
quindi dopo aver fatto conti su conti, io ed il mio meccanico di iducia nn che amico e presidente di un'associazione di 4x4, abbiamo tolt l'aria condizionata, e abbiao saldato un radiatore maggiorato con un interruttore che aziona la ventola manulamente dall'interno.
facendo fuoristrada se si dovesse bagnare il relet della ventola e non dovesse partire automaticamente, tnendo sotto controlla la temp dell'acqua la si può azionare a mano e nn rompere nulla.
è proprio quello che vogliamo fare , togliere il radiatore dell'aria condizionata che blocca tutta l'aria che arriva davanti e lasciare le ventole ( in modalità manuale o elettromeccanica) che aiutino a raffreddare il motore![]()
si ma la funzione automatica con il termostato lasciala, xche se sei in campagna e per sbaglio si rompe l'indicatore e nn l'accendi, bruci tutto e rispacchi le testate......
quind si metere il mauale per i casi d'emergenza, ma lascia cmq la modalità utomatica a 90°......io ho messo anche un radiatore maggiorato per sicurezza, basta prenderlo alo sfascio e fare qualche modifica.
grazie.....
le foto......emmmmm....scusate.....
come ho detto altre decine di volte. prometto che le metterò.......
ragazzi scusate ma la testa è quella che è e non so voi ma a me le 24 ore della giornata cominciano a non bastarmi +...............
cercherò di adempiere al mio compito.
"CAPO"lascia perdere quel rottame e prenditi il mio pandino 4x4 sisley,a soli 3500 eurii te lo cedo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti assicuro che almeno a casa ci arrivi....ihihihihih nn ti lascia a piedi come il tuo cessooooooooooooooooooooooo....
scherzo,e' in ottime condizioni..
o altrimenti cedi la tua quota di adm del forum e ti compri un range nuovo di zecca con tanto di tappetino per il cocker
ihihihihihih
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |