Non sono l'ultimo arrivato perchè la squadra che si è formata è composta da molti ragazzi anche più giovani di me,e poi li ho avvisati io vado provo,se non mi piace li saluto.
|
Non sono l'ultimo arrivato perchè la squadra che si è formata è composta da molti ragazzi anche più giovani di me,e poi li ho avvisati io vado provo,se non mi piace li saluto.
lo stesso coltello me lo avevano regalato per l'iscrixione al primo anno di licenza.
l'ho scambiato con un amico al quale piaceva molto e che è appassionatissimo di cinghiali.
me ne ha dato uno molto carino .
lo sapete si che i coltelli nn si sambiano o regalano senza un simbolico costo anche se irrisorio di 5 centesmi?????
porta molto male.
Il coltello non si regala perchè "taglia l'amicizia" ed è associato al tradimento (il buon vecchio pugnalare alle spalle); per questo si "paga" con una cifra simbolica, in modo che sia comprato e non regalato...
Questa sinceramente non la sapevo!
Questa è nuova![]()
questa non la conoscevo neanche io, sarà per il fatto che i coltelli li acquisto per conto mio, perche il coltello mi deve piacere, come si dice, a pelle, di solito queste usanze escono fuori quando c'è un giro di regali
mi mancava![]()
questa non la conoscevo,bello a sapersi![]()
da amante, appassionato e collezionista di coltelli ve ne voglio proporre uno che malgrado la sua vocazione tactical si è rivelato per caratteristiche il coltello piu utile in ambito venatorio che possiedo.
Ve ne do una breve descrizione e le caratteristiche (nonchè le impressioni d uso)...so gia che i tradizionalisti amanti delle manicature fini in corno o legno pregiato e delle belle forme tradizionali storceranno un po il naso ma per qualcuno (vedi me) puo rivelarsi un oggetto utilissimo nelle ns uscite
vediamolo insieme:
COLD STEEL GI TANTO
questo coltello marchiato Cold Steel e di fabbricazione cinese (la serie economica di cold steel viene prodotta li) è un coltello a lama fissa in acciaio al carbonio 1055 verniciato (come tipologia di acciao cosi ricca di carbonio tenderebbe ad ossidarsi facilmente a contatto con l aria) con manicatura o in corda intrecciata o in due guancette in polipropilene.
la lama è lunga 175mm spessa 4mm con punta tanto (di derivazione giapponese, favorirebbe la penetrazione), la lunghezza complessiva è di 303mm.Viene fornito in scatola di cartone con un fodero in cordura di colore nero.
le dimensioni,la forma e fattura,il peso e non ultimo il prezzo lo rendono assai accessibile a tutti quei cacciatori che desidarano avere si un coltello ma che che questi possa pure assumere senza troppi riguardi la funzione di ronchetto o machete.
diciamoci la verità: dello "sbuccia mele" a caccia se ne fa poco (a meno che il coltello non sia un vezzo o mangiate moooolte mele)...quello che serve è una lama che possa coprire tutte le possibili necessita cui andiamo in contro in una sessione venatoria...ed il gi tanto assolve tutto il "lavoro sporco" senza troppe moine.
Mi rivolgo a tutti quei cacciatori di migratoria che sovente si trovano nella necessita di rinverdire un capanno,di farsi strada tra i rovi,di "aggiustare" qualche pianta nell appostamento fisso oppure anche ai membri delle squadre di cinghiale dove un coltello a lama fissa robusto e ben affilato è ben d obbligo (anche solo per motivi di "sicurezza").Ovviamente escludo per dimensioni chi fa caccia con cani da ferma o da cerca in tutti quei terreni dove non si hanno necessita di lavori "duri" o dove si preferisce la leggerezza dell equipaggiamento
delle dimensioni cmq ,dicevo, questo cold steel (ottimo marchio della coltelleria internazionale) fa la sua arma vincente: piu piccolo e portabile di un machete o ronchetto, piu grande e robusto di un coltello hunting classico.
Lo possiedo da un paio di stagioni ed ormai fa parte fissa del mio corredo (e di quello di mio padre visto che glie ne ho comprato uno).NON teme i lavori gravosi e necessita di pochissima manutenzione visto che la lama è spessamente verniciata basta un filo di vasellina (o olio per armi) sul filo una volta ogni tanto (meglio dopo qualunque uso gravoso) per scongiurare ruggine ed ossidazioni.per il resto il brandeggio è ottimo,l'affilatura molto buona (io l ho solo ravvivata), la robustezza a prova di tutto, lo spessore della lama notevole,il prezzo onesto.
che dire di piu??
spero vi faccia piacere aver letto queste righe e sopratutto vi siano state utili.Adoro i coltelli (e le armi) e adoro parlarne....spero di esser nel posto giusto allora![]()
potresti allegarci anche una foto con la quale poter ammirare questa potenziale meraviglia?
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |