Discussione: il carniere di oggi

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69
  1. #21 Re: il carniere di oggi 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da ^Hunter Visualizza Messaggio
    scusa ma volavano molto alte ?
    no che i miei cani oramai cacciano lontani da me e nn riesco a sparare allo schizzo e poi da solo coprire la posta dove passerà è solo questione di fortuna....se nn trovo almeno altre 3 persone oltre al mio amico che viene con me dovrò cambiare caccia!

2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always

3. #22 Re: il carniere di oggi 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da stefano mali Visualizza Messaggio
    i ns. breton (dea, ugo e zazà) li stiamo tirando su a quaglie, ferme e consensi continui ... la speranza è che il giovane ugo riesca anche con le beccacce.
    P.S. Grazie per la concessione rob. le cotorne da noi non esistono se no ci andavamo anche noi.
    stefano noi ci andiamo spesso anche a quaglie ma più di 3 4 nn le troviamo mai...ma hai qualche segreto notturno?(nn è un rimprovero ma solo per capire)

4. #23 Re: il carniere di oggi 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da arrilico Visualizza Messaggio
    stefano noi ci andiamo spesso anche a quaglie ma più di 3 4 nn le troviamo mai...ma hai qualche segreto notturno?(nn è un rimprovero ma solo per capire)
    Sono altre zone, li ci sono grandi campi sui cui spesso è coltivato a grano e medicai, la presenza delle quaglie è quasi scontata, da noi a Latina ci sono parecchi campi, ma per lo più sono coltivati ad ortaggi quindi di quaglie poche poche, quest'anno avevano piantato 6-7 ettari di medicaio vicino casa e come per magia sono riapparse 6-7 quaglie tra sabato e domenica, era parecchio che non ne vedevo cosi tante dietro casa, certo non saranno come quelle di Stefano, ma penso che questo insegni che se c'è l'habitat c'è anche chi ne usufruisce.

5. #24 Re: il carniere di oggi 
    ragazzi non voglio accusare nessuno e tanto meno voglio fare il professore,ma i carnieri di trenta ,quaranta e più quaglie anke se cammini tutta la giornata in tutti i campi che vuoi li fai solo se "riesci a fermarle durante il passo"....sono 5 anni che ho il porto d'armi ma vado a caccia da quando avevo 5-6 anni ora ne ho 25 qualcosa penso di saperla sulla caccia e sulle quaglie visto che per 7 anni le ho studiate e allevate..... i grossi carnieri non li fai se non metti l'orchestra....scusate lo sfogo.

6. #25 Re: il carniere di oggi 
    robertino ma le coturnici si possono sparare in sicilia?

7. #26 Re: il carniere di oggi 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    volete paragonare il passo di quaglie che c'è sulle vallate a mare della maremma toscana con il passo che interessa l'entroterra umbro-molisano?

8. #27 Re: il carniere di oggi 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da stefano mali Visualizza Messaggio
    volete paragonare il passo di quaglie che c'è sulle vallate a mare della maremma toscana con il passo che interessa l'entroterra umbro-molisano?
    no di certo...ma io chiedevo infatti mica ti accusavo di farlo,se mi dici che riesci a farle facendoti un mazzo tanto camminando tutto il giorno ti credo e tanto di cappello!

9. #28 Re: il carniere di oggi 
    no cisco lo trovata morta :P

10. #29 Re: il carniere di oggi 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    state tranquilli, che il giorno che si decide di piazzare un richiamo per le quaglie non ci si sente affatto sul banco degli imputati, se lo scopo primario è fare i cani da caccia in terreni di proprietà di (o frequentati da) amici .. e non quello dello sparare fine a se stesso .. o dobbiamo stare a guardare i tanti che vanno all'estero a quaglie e ne fanno mille a settimana con tutti gli stratagemmi possibili ?

11. #30 Re: il carniere di oggi 
    Registrazione
    May 2009
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Certi numeri per me è impossibile farli senza richiamo.
    Mio personalissimo parere.
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

William Arkwright