|
Sono altre zone, li ci sono grandi campi sui cui spesso è coltivato a grano e medicai, la presenza delle quaglie è quasi scontata, da noi a Latina ci sono parecchi campi, ma per lo più sono coltivati ad ortaggi quindi di quaglie poche poche, quest'anno avevano piantato 6-7 ettari di medicaio vicino casa e come per magia sono riapparse 6-7 quaglie tra sabato e domenica, era parecchio che non ne vedevo cosi tante dietro casa, certo non saranno come quelle di Stefano, ma penso che questo insegni che se c'è l'habitat c'è anche chi ne usufruisce.
ragazzi non voglio accusare nessuno e tanto meno voglio fare il professore,ma i carnieri di trenta ,quaranta e più quaglie anke se cammini tutta la giornata in tutti i campi che vuoi li fai solo se "riesci a fermarle durante il passo"....sono 5 anni che ho il porto d'armi ma vado a caccia da quando avevo 5-6 anni ora ne ho 25 qualcosa penso di saperla sulla caccia e sulle quaglie visto che per 7 anni le ho studiate e allevate..... i grossi carnieri non li fai se non metti l'orchestra....scusate lo sfogo.
robertino ma le coturnici si possono sparare in sicilia?
volete paragonare il passo di quaglie che c'è sulle vallate a mare della maremma toscana con il passo che interessa l'entroterra umbro-molisano?
no cisco lo trovata morta :P
state tranquilli, che il giorno che si decide di piazzare un richiamo per le quaglie non ci si sente affatto sul banco degli imputati, se lo scopo primario è fare i cani da caccia in terreni di proprietà di (o frequentati da) amici .. e non quello dello sparare fine a se stesso .. o dobbiamo stare a guardare i tanti che vanno all'estero a quaglie e ne fanno mille a settimana con tutti gli stratagemmi possibili ?
Certi numeri per me è impossibile farli senza richiamo.
Mio personalissimo parere.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |