Aspetto, agguato, ecc. sono alcuni delle tecniche che si fanno durante le battute di pesca. Ma in che cosa consistono in realtà?
Quali sono iloro segreti? per quali specie di pesce si applicano?
![]()
|
Aspetto, agguato, ecc. sono alcuni delle tecniche che si fanno durante le battute di pesca. Ma in che cosa consistono in realtà?
Quali sono iloro segreti? per quali specie di pesce si applicano?
![]()
scusa se ti faccio questa domanda lud. ma tu vai a pesca subacquea ?
Ci sarebbe da scrivere per due giorni consecutivi, in quanto per una singola specie si possono applicare tutte le tecniche.
Per esempio il sarago lo possiamo catturare sia in tana, in caduta, razzolando, all'aspetto e all'agguato (o indiana). I fattori che determinano quale tecnica usare sono molteplici e sinceramente si potrebbero scrivere dei libri.
Dicci qualcosa di più mirato altrimenti risponderti in maniera esaustiva diventa veramente difficile.
Il Corvo
difatti la mia domanda era derivata proprio da questo, come si può rispondere attraverso un forum ad una domanda così vasta ?
La mia tecnica preferita è l'aspetto e caccio prevalentemente saraghi, spigole e cefali
Carissimi Stefano, corvo e a.verta
una vollta facevo pesca subacqua, forse è il caso di dire che nmi dilettavo. Purtroppo problemi di salute mi hanno impedito di continuare con questa passsione.
In ogni caso le mie domande sono fatte intendendo stimolare chi è veramente competente (come nel vostro caso ) a mettere a disposizioner del forum le proprie conoscenze. e el proprie esperienze Un pò come si fa tra amici di vecchia data.
Le notiziee gli argomenti trattati in questo forum vengono visionati da una platea molto variegata che va dal neofita o principiante che dir siu voglia, all'esperto. Qu9indi ciò che per qualcuno può essere considerato scontato, routine e addirittura superfluo, per qualcun'altro potrebbe essere interessante o addirittura fondamentale.
Ciao a tutti
LUDWIG
L'unico modo per apprendere i segreti e le tecniche della pesca subacquea è andare a pesca insieme a persone esperte, leggendo i forum un neofita impara poco o niente
è già avevo questo presentimento, come tutte le cose, la teoria è importante, ma se seguita dalla pratica di un esperto è tutta un'altra cosa
Il problema è che per dare una spiegazione esaustiva di tutte le tecniche e quali utilizzare in base ai diversi fattori (tipo di fondale, visibilità, profondità di esercizio, meteo ecc...) bisognerebbe scrivere per giorni interi e purtroppo chi lavora ha poco tempo da dedicare al forum. Ecco perchè chiedevo di essere più preciso, altrimenti non ti posso aiutare come vorrei.
Il Corvo
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |