fatti i primi tordi da mio zio![]()
|
fatti i primi tordi da mio zio![]()
Nel mio paese sono riuscito a vedere qualche tordo...
buono, tutto conferma che cisiamo quasi![]()
dalla trasmissione di rai tre geo & geo confermato l' arrivo delle beccaccie, detti popolari lasciano intendere che l' arrivo così anticipato di tali animali lasci ad intendere che avremo un inverno molto freddo.![]()
Lazio litorale romano , presi i primi due tordi , ne ho contati circa 10, buon passo di fringuelli , assenti o quasi i colombacci.. a Ponzano Romano confermo l'avvistamento della prima beccaccia....
saluti
Marco
avvistata una coppiola di tordi
buon passo di tordi e allodole, visto qualche colombaccio
tra l'8 e il 15 ottobre incarnierati diversi tordi la mattina, allodole entrate tra l'8 e l'11 mattina poi ferme, riviste allodole entranti il 14 (martedì) tutto ciò nella pianura pontina alle porte di Latina
molti tordi e poche allodole...aspettiamo qualche perturbazione
sabato 18 visti due o tre tordi, nessuna allodola, sentite pochissime allodole
domenica 19 visti diversi tordi e qualche allodola (lido di latina) salendo tra B.go Sabotino e Nettuno ottimo passo di tordi.
lunedì 20 visti una ventina di tordi molti alti ma il passo deve essere stato buono lungo il litorale pontino era una guerra, buon passo anche di allodole riprotate una ventina dalle 08.00 alle 9.30 poi causa termine cartucce sono rientrato, purtroppo si sono visti anche branchetti di merli per cui si dice che siamo agli sgoccioli
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |