Il problema è proprio questo, non ho alcuna esperienza in fatto di ricetrasmittentivocabolario alla mano .....
![]()
|
Il problema è proprio questo, non ho alcuna esperienza in fatto di ricetrasmittentivocabolario alla mano .....
![]()
Azz.. Buona consultazione allora.
Dimenticavo, in rete mi pare di aver visto alcuni che vendevano (per 2/3 euro) il manuale in Italiano ma adesso non li trovo.........
Altrimenti saprai come passare una giornata di ferie.![]()
Provate? Come vanno? Capito il funzionamento? .........
io ne so poco anche xche nn pratico la caccia al cinghiale.
quando andavamo in tre su tre fronti diversi e spingevamo i fagiani a valle con i cani.........le usavamo per avvisarci dell'arrivo.
ho una alan 777 modificata per i 15 km, ma di + nn so dirti, so solo che è un modello che si usa senza patentino ovviemente xche nn ce l'ho.
Ancora no Ceru
Se può essere utile quel tipo di ricetrasmettitore/i non ci vuole nessuna patente usano una freq. in UHF mi pare secondaria.
la mi si, infatti nn serve nessuna patente.
Si ma in Italia queste frequenze non sono libere e queste radio non si possono utilizzare con o senza patente. Infatti sono frequenze che usano anche le FFOO. Se ti beccano sono dolori. E' perseguibile la sola introduzione sul suolo Italiano e in molti altri stati europei. In dogana USA-ITALY ne fermano il 50% che io sappia.
scusate ma ancora non mi è chiaro se si possono utilizzare oppure no.....![]()
LPD è il nome con cui vengono definite le radio accessibili a tutti a bassa potenza Low Power Device.
Utilizzabili in tutti i paesi europei, i ricetrasmettitori LPD consentono di parlare fino ad una distanza di 1 Km in campo aperto.
Le radio LPD prevedono l’uso di 69 canali su frequenze dedicate intorno ai 433 MHz e quindi libere da interferenze.
Ideali per lo sport, il tempo libero, ma anche in ausilio ad attività professionali
Cosa fare per utilizzarli? (I ricetrasmettitori LPD sono di libero utilizzo.)
Quanto costa? (Non è previsto nessun canone di esercizio)
se intendi utilizzare questi apparecchi modificati a 3W sei comunque fuori legge, anche se paghi la tassa prevista per la banda PMR. ****************************
Questi apparati sono omologati solo se non vengono modificati e quindi: antenna originale NON sostituibile e potenza di 0,5W sulla banda PMR e 10mW su quella LPD dove però i canali utilizzabili sono quello da 1 a 20.
Non sono frequenze utilizzate dalle forze dell'ordine. *********************
Nel caso di controllo puoi rischiare una multa ed il sequestro degli apparati. ********
ATTENZIONE ALLE MODIFICHE ………..
solo x info
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |