Qual'è l'animale che vi da piu soddisfazione nel cacciarlo?
Inizio io, per me è senza dubbio la beccaccia
|
Qual'è l'animale che vi da piu soddisfazione nel cacciarlo?
Inizio io, per me è senza dubbio la beccaccia
idem con patate![]()
per me è il capriolo e subito dopo il cinghiale
il colombaccio in primis, mi piace insidiarlo nei luoghi di affilo e al rientro mi piace la spiumata e il tonfo che fa quando lo centri,poi il tordo è spettacolare quando lo stacchi dalla stratosfera nei gelidi rientri invernali,il cinghiale mi piace cacciarlo nelle battute,la lepre è bellissima quando si va a insidiarla con i segugi,il fagiano in ottobre è sempre una delle mie cacce preferite,la quaglia settembrina è emozionante cacciarla col cane nei medicai oppure in montagna,la beccaccia ha sempre il suo fascino,il beccaccino ci regala sempre tiri ed emozioni fantastiche, anche i rallidi col cane non sono un gioco da ragazzi....come avete capito mi piacciono tutte le cacce non so differenziarle,le amo tutte!In fondo mi basta l'emozione dell'alba e la malinconia del tramonto col fucile in spalla con il cane vicino e un amico per condividerci la stessa passione .Ciao
Sicuramente il selvatico che ti fa penare per abbatterlo, che richiede un tiro impegnativo o una stoccata speciale........ed anche quello che riesce a farla franca!!!!!
Camoscio e capriolo, anche se la lepre ha il suo fascino
certo che quando ti lavori un cinghiale da solo, sulla ferma di un cane da penna .. la soddisfazione è enorme
Quoto Stefano.
come caccia col cane senza dubbio la beccaccia.
come migratoria; il tordo allo spollo.
a me il tordo piace allo spiedo![]()
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |