A molti ho sentito dire che, visto le elevate temperature specie nelle regioni del sud,si preferiscono usare cartucce da skeet con pb7/7.5 da 28gr.
Che ne dite?
Io caccerò i colombacci.
|
A molti ho sentito dire che, visto le elevate temperature specie nelle regioni del sud,si preferiscono usare cartucce da skeet con pb7/7.5 da 28gr.
Che ne dite?
Io caccerò i colombacci.
mi sa Alessio che con quelle gli fai il solletico, specie se devi arrivare oltre i 35 metri, quelle possono andar bene per le tortore, che sono meno resistenti dei colombacci, poi se hai la fortuna di trovare un posto dove li spari tutti entro e non oltre i trenta metri van bene anche le 28 grammi
ovviamente utilizzare una 28gr contro un selvatico resistente come il colombaccio vuol dire tirargli tra i 25 e 30 metri ovviamente con pb 7....Ho un piccolo ricordo su questa grammatura a colombacci:il primo anno di porto d'armi mi feci una trentina di cartcce 28 gr pb 4 con la rex x 28 il risultato ? la cartuccia aveva parecchi alti e bassi,alcuni tiri sembrava di staccarli dal cielo in altri tiri invece sembrava quasi che non li prendessi (ovviamente il motivo, manico a parte ,era da imputare alla rosata poco guarnita) ovviamente "l'invenzione" da neofita durò pochissimo perchè abbandonai il tutto.
Di solito al posto dove vado per l'apertura si tira sui 35/40mt ad occhio e croce.
Non sono molto convinto che sia una buona soluzione
Alessio con queste temperature e per avere delle buone rosate sui 35/40 metri ti conviene usare la RC4 serie oro 35 gr pb 8 e vai sul sicuro
La comprerò grazie Big.
salve ludwig, sai che ci sono alcuni miei paesani che vengono a fare la preapertura proprio in sicilia a tortore e colombacci, sembra ce ne siano veramente tanti
cavolo a 40 mt diventa un utopia abbattere un colombaccio co una 28 gr col pb 7 fai una cosa se vuoi stare tranquillo a quelle distanze comprati 3 tipi di cartucce costano ma valgono la spesa : FEDERAL CLASSIC n° 5 , REMINGTON DUPLEX 4X6, BASCHIERI E PELLAGRI M92 S n° 5 perchè 40 mt sono davvero tanti prova e fammi sapere
Alessio con queste temperature e per avere delle buone rosate sui 35/40 metri ti conviene usare la RC4 serie oro 35 gr pb 8 e vai sul sicuro
BIG , non me ne volere ma 40 mt col pb 8 ad un colombaccio gli fai poco anzi è più probabile che lo ferisci![]()
io ne ho tirati giù diversi anche a quasi 50 metri e sono caduti come stracci,forse dipenderà anche dal fucile io di solito tiro con un sovrapposto browning con strozzature ** * canne da 71
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |