Discussione: Caccia al cinghiale

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 160
  1. #121 Re: Caccia al cinghiale 
    Registrazione
    Jan 2009
    Regione
    Abruzzo
    Passione
    Caccia
    Be' se la chiami fortuna...sono 16 anni che ho la licenza,sono 16 anni che caccio SOLO lepre e cinghiale con la squadra,sono 16 anni che ogni giorno di caccia entrano cacciatori in mezzo a noi che siamo in battuta e nn e' MAI successo niente...
    Inoltre,ma come si puo' permettere un cacciatore di dire ad un altro di andare via???e nel caso arrivi la forestale o la provinciale cosa pensi gli dica??
    ti rispondo io,niente,assolutamente niente perche' nn hanno i presupposti per farlo.
    che poi uno va via per nn creare discussioni allora e' un altro paio di maniche.
    io mi ritengo un cacciatore piu' che serio,ma se uno mi dovesse dire con un certo tono come il vostro capocaccia di andare via nn lo farei assolutamente,anzi farei altro...(nn succede perche'pratico solo 2 tipi come ho gia' detto)
    IL SEGUGIO:il cane piu' ingenuo per la caccia piu' bella.
    (Mario Quadri)

2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always

3. #122 Re: Caccia al cinghiale 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    io appena vedo tabbellato richiamo i cani e me ne vado!me nè frego di leggi e prepotenze ma se voglio tornre la settimana dopo l'unico modo che ho è andarmene!mi dispiace sig.cinghialari ma tra di voi c'è sempre il c*****o che spara allo sfrasco invece che alla sagoma!

4. #123 Re: Caccia al cinghiale 
    Registrazione
    Aug 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    putroppo devo coefrmare, che troppo spesso nelle squadre d cinghiali ci sono degli individui che sono veramente pericolosi per lor ma anche e soprattutto per gli altri.
    I miei cani non sono ausiliari, ma compagni di caccia: attenti gioiosi ed altruisti..
    I MIGLIORI COMPAGNI DI CACCIA.

5. #124 Re: Caccia al cinghiale 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da big hunter Visualizza Messaggio
    ma il sistema che utilizzate voi, io personalmente lo ritengo troppo pericoloso, facciamo un esempio: dopo che sono entrati e sono stati avvertiti sia le poste che i battitori, parte la seguita, a quel punto sia le poste che i battitori non conoscono la posizione esatta degli intrusi, mi spieghi come si fà a sparare in sicurezza, calcola che mi è capitato spesso di vedere alberi sventrati dalle palle sia di carabina che di cal. 12 anche a qualche centinaio di metri dal punto dove era diretta inizialmente la palla, secondo la mia cognizione di sicurezza se in queste battute non ci scappa il morto è un miracolo, nella mia squadra qualche volta è capitato che qualcuno voleva entrare dentro la battuta per andare a bekke, ma la posta interessata gli ha detto di attendere l'arrivo del capocaccia, che avvertito per radio, arrivava immediatamente e dicendogli che se loro sarebbero entrati nella battuta, lui avrebbe immediatamente avvisato la forestale, a quel punto chi voleva entrare doveva decidere se andarsene da un'altra parte o avere a che fare con la forestale, finora se ne sono andati tutti.
    Citazione Originariamente Scritto da onesimo Visualizza Messaggio
    Be' se la chiami fortuna...sono 16 anni che ho la licenza,sono 16 anni che caccio SOLO lepre e cinghiale con la squadra,sono 16 anni che ogni giorno di caccia entrano cacciatori in mezzo a noi che siamo in battuta e nn e' MAI successo niente...
    Inoltre,ma come si puo' permettere un cacciatore di dire ad un altro di andare via???e nel caso arrivi la forestale o la provinciale cosa pensi gli dica??
    ti rispondo io,niente,assolutamente niente perche' nn hanno i presupposti per farlo.
    che poi uno va via per nn creare discussioni allora e' un altro paio di maniche.
    io mi ritengo un cacciatore piu' che serio,ma se uno mi dovesse dire con un certo tono come il vostro capocaccia di andare via nn lo farei assolutamente,anzi farei altro...(nn succede perche'pratico solo 2 tipi come ho gia' detto)
    Volevo solo far presente che a grandi linee la pensate allo stesso modo ed agite entrambi rispettando quanto scritto secondo la legge, ed essendo questa libera a possibili modifiche o deroghe da parte di regioni e province, voi ovviamente vi attenere a quella che vi riguarda. Mi spiego meglio, la Provincia di Roma ha dichiarato in uno dei sui articoli di legge riguardante la caccia in battuta al cinghiale che non si può effettuare altra caccia, all'interno della zona segnalata, al di fuori della battuta, quindi in quel caso la forestale se viene chiamata può fare un bel verbale a chi voglia entrare all'interno della battuta per fare altre forme di caccia, in Abruzzo invece questo probabilmente non è dichiarato, per cui nessuno compreso il capocaccia può intimare ad un altro cacciatore di cacciare all'interno della battuta, poi sta al buon senso del singolo individuo se è il caso di proseguire oppure no.

6. #125 Re: Caccia al cinghiale 
    Registrazione
    May 2009
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Questa mattina ho domandato al presidente provinciale se si potesse praticare la caccia al cinghiale senza far parte di una squadra,e mi è stato risposto che non è possibile.Bisogna far parte di una squadra composta da minimo 20 persone.
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

William Arkwright

7. #126 Re: Caccia al cinghiale 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Da noi si possono anche avere degli inviti per chi non facesse parte della squadra, ma gli inviti sono limitati (non so il numero forse un paio di inviti in tutta la stagione) ma si deve avere il tesserino per cacciare nell'atc della battuta

8. #127 Re: Caccia al cinghiale 
    Registrazione
    May 2009
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Su gli inviti non so niente,ma mi informerò.
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

William Arkwright

9. #128 Re: Caccia al cinghiale 
    Registrazione
    Aug 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Citazione Originariamente Scritto da dmirchi Visualizza Messaggio
    Da noi si possono anche avere degli inviti per chi non facesse parte della squadra, ma gli inviti sono limitati (non so il numero forse un paio di inviti in tutta la stagione) ma si deve avere il tesserino per cacciare nell'atc della battuta
    cia Dmirchi, per quanto riguarda gli inviti nel lazio possono essere tre, e non è necessario il tesserino per l'ATC interessato

Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

"LA CACCIA"

10. #129 Re: Caccia al cinghiale 
    Registrazione
    Aug 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Citazione Originariamente Scritto da onesimo Visualizza Messaggio
    ciao Onesimo, molto probabilmente mi sono espresso male, non è che il nostro capocaccia gli dice a brutto muso che se ne devono andare altrimenti chiama la forestale, ma gli fà notare che c'è una battuta in corso ed i rischi ad entrare in quella zona sono altissimi e lui per stare più sul sicuro informa il comando della forestale di ciò che stà avvenendo e cioè che un esterno alla battuta stà entrando nella stessa dopo essere stato avvisato del pericolo

Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

"LA CACCIA"

11. #130 Re: Caccia al cinghiale 
    Registrazione
    Sep 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    in battuta serve una squadra , a singolo no