grazie in anticipo, aspetto la risposta così da poter chiarire se la mia interpretazione del tuo calendario era giusta , ciao
|
grazie in anticipo, aspetto la risposta così da poter chiarire se la mia interpretazione del tuo calendario era giusta , ciao
Scusate se mi reintrometto nella discussione, ma da quanto so nelle zone assegnate alla squadre non si possono abbattere cinghiali se si va a penna, a meno che non capiti una circostanza eccezionale, cinghiale che attacca il cane.
ciao stefano, se vai a rileggere il calendario del lazio della scorsa stagione, non cita in alcun modo come cacciare il cinghiale, ma soltanto il limite di carniere che è di un capo, quindi come dicevi te, se sei a penna e ti capita il cinghiale gli puoi sparare tranquillamente, sempre se sei in un atc ne quale puoi cacciare la stanziale, naturalmente solo ed esclusivamente a palla asciutta
dimenticavo il fatto delle zone assegnate alle squadre, in quelle zone non è consentito nussun tipo di caccia mentre è in corso una battuta e tutta la durante la battuta deve essere tabellata, ma se non c'è la battuta è normale territorio di caccia aperto a tutti
Mi trovi a contraddirti...
che nn e' consentito nessun altro tipo di caccia nn e' assolutamente vero,nn puoi andare dentro ad abbattere il cinghiale ma nessuno ti puo' fare obbiezione se cacci il colombaccio,la lepre,e qualunque altro animale.
Che poi magari ci sono ATC che impongono qualcosa che nn potrebbero questo e' un altro paio di maniche.
ma che scherziamo????????certo che bisogna stare attenti e questo da entrambe le parti,ma vietare la caccia in una zona e' assolutamente impossibile!!!
la zona si tabella per far presente che c'e' una battuta in atto,nn per vietare l'accesso.
e poi....in quale calendario regionale e' questa postilla??fatemela presente che partiamo con gli esposti...
ma, sarà, ma sia in toscana sia nel viterbese se fai fuori un cinghiale nella zona di assegnazione e ti vedono è meglio che ...
allora non sono cinghialari seri, io e la squadra con la quale facciamo le battute, se ci prendi uno per uno e ci metti a testa in giù non riesci a trovare neanche una cartuccia a piombo fino, anche perchè la pena per questa bravata è l'espulsione dalla squadra stessa, dato che il responsabile per tutti è il caposquadra ed in caso di controlli è a lui che fanno il verbale, e ti posso assicurare che nella nostra zona ai confini del parco nazionale d'abruzzo i controlli sono numerosi.
Onesimo per quanto riguarda il fatto di non poter andare a caccia nelle zone tabellate per la battuta al cinghiale, l'ho letto da qualche parte, ma non ricordo bene se era per via della sicurezza o perchè viene imposto per legge regionale, comunque se mi tornerà in mente sarai il primo a saperlo
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |