Le quaglie devono essere tornate da Arrilico, qui non si sentono piùin compenso però sono arrivate da un paio di giorni perché si sentono parecchio le cicale
![]()
|
Le quaglie devono essere tornate da Arrilico, qui non si sentono piùin compenso però sono arrivate da un paio di giorni perché si sentono parecchio le cicale
![]()
Allora, ieri sono riuscito a fare un giretto e ho avvistato numerose tortore africane (dalle mie parti mai così numerose) una decina di coppie di colombacci, piccoli branchetti di storni, alcune allodole (stanziali) e quattro germani in volo.
Avvistamenti effettuati nella bassa pianura Bresciana.
ti sei fatto una bella passeggiata![]()
In effetti ...........
Da me visti colombacci in buon numero e molti merli
Dove sono stato questa mattina a funghi ho visto molti colombacci,davvero tanti.Per l'apertura se non spariscono so dove andare......
da noi non si vede più un migratore che dici uno!
io invece sono preoccupato per il gran numero di storni che già si vedono avventarsi sulle colture![]()
Lunedì sera, ore 19.45 avvistata la prima tortora africana sfrecciarmi sopra la testa ad una 30ina di metri, e manco a farlo a posta avevo il fucile caricato in mano (aspettavo le cornacchie), l'ho seguita in mira e l'ho colpita nella mia mente, sarebbe stata sicuramente senza scampo se era caccia aperta, bhè non resta che consolarsi magari a settembre porterà anche qualche amichetta
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |