Avete mai sentito di storie strane riguardanti la caccia , ovviamente legatii al proprio territorio? Sarebbe bello parlare di persone, cani, o giornate di caccia con le loro gesta sono entrati nella legenda. Vediamo di conoscerli.![]()
|
Avete mai sentito di storie strane riguardanti la caccia , ovviamente legatii al proprio territorio? Sarebbe bello parlare di persone, cani, o giornate di caccia con le loro gesta sono entrati nella legenda. Vediamo di conoscerli.![]()
Un cacciatore del mio paese anni fa sparo' 31 cartucce su 29 coturnici senza prenderne una..si alzavano a 1 a 1 da terra sotto ferma del cane...da non crederci auhauhauh
Roberto ma questo non è una legenda di caccia, questo è una leggenda di anticaccia
Di legende non ne sono molto al corrente, o al momento non me ne viene nessuna in mente![]()
dalle mie parti un vecchietto mentre era a tordi si è visto planare uno stormo di storni a meno di 100 metri su una pianta invece di sparare subito ha atteso che si posassero e ha chiamato il compagno poi tentato l'avvicinamento gli hanno mollatoprima una botta e altre 6 botte quando erano in formazione palla!dopo 2 ore i loro springer ancora raccoglievano e per portarli via si sono dovuti far prestare le balle della raccolta delle olive da un contadino li vicino!nessuno li contò ma a mio avviso che li ho visti tornare(con le mogli che volevano uccidere loro) saranno stati almeno 150 che con 7 cartucce non sono pochi!ma questo più che una leggenda lo considererei un fortunato leggendario
altre 2 che però mi sono state solo raccontate sono avvenute in battuta al cinghiale!la prima di un signore che appostato su di una ripetta si è visto passare un cinghiale sopra che nel tentativo di scappare ai cani voleva saltare il crestone di circa 2 metri in volo e l'ha prontamente abbattuto al volo!l'altra di un canaio che dopo essersi visto aprire 3 cani e non potendogli sparare perchè ce ne erano altri molto vicini ha intrapeso una lotta con il verro armato di coltello!quando i compagni l'hanno visto tornare tutto sporco di sangue dalla testa ai piedi credo abbiano preso un bello spavento!
La guerra agli storni la fanno anche da me,dicono che arrechi danno all'agricoltura
una leggenda riguarda un cane meticco di nome Giulio.
Giulio non era un cane da caccia per discendenze, ma c'era diventato sul campo. Il suo padrone, il mio amico e grande cacciatore Salvo, era un grande nella caccia al coniglio. In quindici anni di caccia al coniglio fatte insieme avrà padellato forse tre coniigli. Ma non è di Salvo che voglio parlare, bensi del suo cane Giulio. Questo ausiliare dal carattere molto scontroso, aveva una caratteristica.Trovato il coniglio ti davca una sola possibilità di sparo. Se facevi centro ti riportava la preda (anche se la consegnava solo al suo padrone). Ma se padellavi, la fine del coniglio era comunque segnata. lo inseguiva fino a quando non tornava con il coniglio tra i denti.![]()
un racconto di un arzillo vecchietto,ormai 90.enne.
ero di ritorno da una bella giornata a fagiani,ne avevo preso 4 pero' avevo finito le cartucce,nn andavano bene quel giorno.mi era rimasta una sola cartuccia,un 10 che avevo caricato 20 anni prima con una polvere chiamata exsilor (penso sia excelsior)
su una quercia vedo un piccione,e decido di avvicinarmici piano piano e sparargli l'ultima cartuccia rimasta.
era a tiro,e mentre cerco di miraro l'occhio mi va ai piedi della quercia e ...accovacciato li' c'era una lepre...che faccio????lepre o piccione????
mah,visto che mia moglie nn mangia la lepre decido di sparare al piccione.punto bene e...baaaaamh....cade il piccione e dove va a cadere???? proprio sulla testa della lepre uccidendola nel sonno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
INCREDIBILE!!!!!!!in un sol colpo LEPRE E PICCIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |