Discussione: Caccia alla Beccaccia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1 Caccia alla Beccaccia 
    mi rivolgo a ki pratica solo ed esclusivamente la caccia alla beccaccia dal 1 novembre al 31 gennaio....ke media di incontri avete a stagione???? specificate anke le uscite settimanali e la regione

2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always

3. #2 Re: Caccia alla Beccaccia 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Quest'anno per me è stato l'anno in cui ne ho incontrate in maggior numero rispetto alla mia esperienza (circa 10 anni) più o meno ne ho incontrate una ventina, più o meno quelle che mi toccherebbe abbattere rispettando il limite definito dalla legge, peccato però fossero solo incontri (ne sono riuscito a sparare solo 3) e tutto entro il 1 Gennaio, data in cui ho incrociato l'ultima a caccia aperta, per tutto il mese di Gennaio poi null'altro, ne ho incontrata un'altra un paio di volte a Febbraio (logicamente senza fucile, portando a spasso il cane).
    Non sono molte, ma le emozioni che mi hanno fatto provare sono state intensissime (soprattutto quelle che sono riuscito anche a sparare)

4. #3 Re: Caccia alla Beccaccia 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    io tranne un paio di uscite pomeridiane ho iniziato a cacciarle il 20 dicembre(in pratica da quanto ha chiuso la caccia alla lepre)e ne ho trovate circa una ventina(non è detto che qualcuna sia stata trovata più volte perchè i posti sono stati sempre gli stessi) di cui 4 tutte il 24 dicembre peccato che nè abbia raccolte solo 5!

5. #4 Re: Caccia alla Beccaccia 
    Registrazione
    May 2009
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    Io non pratico esclusivamente questo tipo di caccia ma quando esco con il cane sono sempre alla ricerca delle Beccacce.
    Quest'anno in pianura due incontri, due morti.
    Comunque da noi c'è stato un passo veramente abbondante perchè tutti i pennisti che conosco hanno incontrato almeno un paio di volte questo animale.

Saluti

6. #5 Re: Caccia alla Beccaccia 
    potreste specificare regione e uscite settimanali???......io su 3 uscite settimanali ho fatto 174 incontri fino al 28 gennaio....incontrando la prima stranissimamente il 12 dicembre......quest'ano io la prima lo incontrata tardissimo di solito da noi gia' per i morti qualkosina si vede.......regione sicilia

7. #6 Re: Caccia alla Beccaccia 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    Io ho fatto molti incontri, non li ho contati ma sono stati tanti perchè la stagione è stata buona, le regioni sono : lazio, toscana e sardegna. Ne ho abbattute un discreto numero, non dico però quante. Quando imparerò ad inserire le foto vi farò vedere qualche foto simpatica.

8. #7 Re: Caccia alla Beccaccia 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Provincia di Latina (ATC LT1) uscito praticamente tutte i fine settimana e le feste, anche se non pratico solo la caccia alla Beccaccia

9. #8 Re: Caccia alla Beccaccia 
    Registrazione
    May 2009
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Da noi in Calabria se ne sono viste poche rispetto ad altri anni.La prima la ho incontrata verso il 10 novembre.In totale ne ho ucciso solo 6.Esco in media un paio di giorni a settimana
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

William Arkwright

10. #9 Re: Caccia alla Beccaccia 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    umbria un'uscita a settimana più le feste!quest'anno tutti che dicevano di trovarne tante ma nessuno ha fatto bei carnieri...anzi ad essere sincero l'uniche che ho visto morte sono state quelle abbattute da me!

11. #10 Re: Caccia alla Beccaccia 
    quest'anno da noi a fatto tanta di quella neve che le poche beccacce che trovavi ...portavano le racchette alle zampe!!