Discussione: Breda Echo

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 122
  1. #51 Re: Breda Echo 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    E' vero che i soldi bisogna spenderli in ciò che ci piace, ma nei fucili bisogna guardare la funzionalità in rapporto al prezzo

2. #52 Re: Breda Echo 
    Registrazione
    Aug 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    beh, se come daniele hai una passione da sempre, e un amoer spassionato per un tipo di fucile, credo che il prezzo imn relazione all'affare, sia il minimo che guardi.
    ogni volta che pronuncia il nome di quel fucile a daniele si illuminano gli occhi.
    in questi casi il prezzo e secondario.
    I miei cani non sono ausiliari, ma compagni di caccia: attenti gioiosi ed altruisti..
    I MIGLIORI COMPAGNI DI CACCIA.

3. #53 Re: Breda Echo 
    L'avatar di stefano mali
    stefano mali Guest
    sono d'accordo che se si ha una passione bisogna perseguirla, per cui comprate pure il breda, però poi se ci sono problemi ...

4. #54 Re: Breda Echo 
    Registrazione
    May 2009
    Regione
    Calabria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Dove c'è gusto non c'è perdenza..........
    Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.

William Arkwright

5. #55 Re: Breda Echo 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Caspita che dibattito che si è acceso!!! Dante da quel poco che siamo stati insieme al Game Fair sei riuscito a capirmi in pieno, e di questo sono molto contento. Non ricordo se l'ho già fatto, ma ora vi spiego più in particolare perché mi sono indirizzato su Breda e in particolare su questo modello.
    Io marchio Breda l'ho conosciuto con il vecchio fucile di mio padre, che ha ormai più di trentanni, è un recupero di gas, ed ha una canna da 72 cm ***, è bello pesantuccio, ma quando l'ho utilizzato in fatto di tiri mi sono divertito un sacco, quando (e sottolineo quando) colpivo il selvatico a cui avevo sparato, quest'ultimo era freddato in volo in maniera netta, e questo non era dovuto da fattori esterni, tipo cartucce o tempo o lunghezza, perché spesso mi è capitato di sparare il sabato con il Centro della Benelli e la domenica con questo Breda o viceversa, quindi pressoché stesse condizioni climatiche e stesse cartucce, ma con il Breda anche azzardando parecchio di più il tiro, avevo la sensazione di vedere il piombo arrivare sul selvatico e freddarlo in modo nettissimo, quasi si sentiva il rumore dello scontro tra selvatico e piombo. Inconveniente di questo fucile, come molti recuperi a gas, la pulizia, doveva essere frequentissima, se possibile subito dopo la cacciata se si sparavano parecchie cartucce, poi c'era il peso, una giornata con quello alla vagante e le braccia alla sera non le sentivi più...., ma quello che mi ha fregato veramente è l'usura, in particolare del serbatoio (di è forato nella zona del recupero del gas e la molla al suo interno si blocca) e della parte il recupero del gas (anche se ancora spara bene anche le 24 grammi) mi sono rivolto ad un noto armaiolo di Alatri che dopo avermi fatto andare fin li dopo una telefonata, come ho sfoderato il fucile mi ha detto non si può far nulla, senza neanche vedere cosa avesse. Ora sto cercando di far rifare il serbatoio da un amico al tornio almeno qualche altra fucilata la sparerò prima o poi.
    Così come ho saputo che c'era un fucile con una canna Breda di una volta (non quelle montate sugli ultimi Breda prodotti da una decina d'anni a questa parte) ho cercato subito di prenderlo, chi lo possiede ha fatto un sacco di prove con altre canne e ne è rimasto contentissimo, se poi ci aggiungiamo il fatto che è un inerziale con funzionamento, se non uguale, molto molto simile al Benelli, con cui ho cacciato dal primo giorno di caccia ad oggi, quindi che conosco molto bene e non mi ha dato alcun problema, ecco che i dubbi sul prezzo sono passati in secondo piano.
    Poi tutto può essere, però di certo non potrò, un giorno, pensare se avessi preso quel fucile come sarebbe andata meglio.
    Per vederlo all'opera penso che ci vorrà Agosto (giusto in tempo per le tortore se si faranno trovare all'appuntamento)

6. #56 Re: Breda Echo 
    Registrazione
    Aug 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    io sto nel commercio......
    il mio lavoro consiste anche enl cercare di capire il prima possibile le persone per prenderle nel modo giusto e per cercare di dar loro quello di cui hanno bisogno in quel momento.
    questa cosa in alcuni casi, mi aiuta anche nella vita privata.
    I miei cani non sono ausiliari, ma compagni di caccia: attenti gioiosi ed altruisti..

7. #57 Re: Breda Echo 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Piemonte
    Passione
    Caccia
    L'Echo è fabbricato interamente dalla Benelli , solo la canna Breda Custom serie 2008 è la vecchia Breda cannibalizzata però da Aspertiro per applicare gli strozzatori. L'ultima Custom di Breda ha solo il nome .Le "vere" Breda devono avere una R piccola in un cerchietto in alto a destra ripetto alla scritta Breda. Comunque provate una vera Breda con manicotto bianco per Altair Special(Beretta A301) e strozzatori originali Breda Quich-choke tutti conici (una meraviglia di strozzatura) e paragonatela alla Custom poi mi direte......

8. #58 Re: Breda Echo 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da oliviero Visualizza Messaggio
    L'Echo è fabbricato interamente dalla Benelli , solo la canna Breda Custom serie 2008 è la vecchia Breda cannibalizzata però da Aspertiro per applicare gli strozzatori. L'ultima Custom di Breda ha solo il nome .Le "vere" Breda devono avere una R piccola in un cerchietto in alto a destra ripetto alla scritta Breda.
    Mi pare proprio che ci fosse sul modello che ho visto

9. #59 Re: Breda Echo 
    Registrazione
    Aug 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    sembra anche a me.
    ma nn ci metterei la mano sul fuoco....

10. #60 Re: Breda Echo 
    Registrazione
    Jul 2008
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da dante Visualizza Messaggio
    sembra anche a me.
    ma nn ci metterei la mano sul fuoco....
    è un dubbio che ci toglieremo presto Dante