messaggio per i possessori di tale cartuccia:
Gentilmente potete scaricarne una in modo da postare le foto della componentistica e analizzarne tutti assieme l'assetto.
Con affetto Cisco
|
messaggio per i possessori di tale cartuccia:
Gentilmente potete scaricarne una in modo da postare le foto della componentistica e analizzarne tutti assieme l'assetto.
Con affetto Cisco
vado subito
ciao cisco, io nonposso postare foto dei componenti perchè queste cariche le ho terminate ma ti posso postare la dose:
polvere PSB1
bosolo T5/12/70
1,70X35 pb.10/11
borra baschieri diamant 18mm.
chiusura stellare (serrata) a 57,3-57,4
spero di essere stato d'aiuto
ps. sono eccezionali!!
Non le ho mai usate!
è un'armeria locale di Marsciano (PG)
Ho sentito che fanno delle ottime cartucce,vero?
si è un buon caricatore
guarda, io sono un accanito sostenitore di ale catruccia.
l'ho detto ormai nella maggior parte dei miei interventi riguardo ai munizionamenti.
è una cartuccia che va been sempre, caldo freddo, umido asciutto.
e gli animali li scoppia, specialemnte il piombo 8.
il 10 quache limite ce,l'ha anche se è cmq un'ottima cartuccia.
Ecco i dati di quelle che gentilmente mi ha lasciato l'amico Dante, sostanzialmente corrispondono ai dati di Raffaello121, la borra però non mi torna, e non la conosco, se qualcuno che la conosce mi piacerebbe conoscerne il modello:
Piombo 8
Bossolo tipo 5 da 70 mm Cheddite con innesco CX2000
Polvere PSB1 1,82 grammi (su tre cartucce 1,81-1,82-1,83 gr)
Borra al momento non riconosciuta (da me) altezza totale 35,60 mm, altezza base coppetta-base piombo 18,00 mm peso 2,4 grammi
Piombo 36,00-36,45 grammi
chiusura stellare 56,50-56,55 mm
Piombo 10
Bossolo tipo 5 da 70 mm Cheddite con innesco CX2000
Polvere PSB1 1,75 grammi
Borra al momento non riconosciuta (da me) altezza totale 35,60 mm, altezza base coppetta-base piombo 18,00 mm peso 2,4 grammi
Piombo 34,94 grammi
chiusura stellare 57,30 mm
Di sotto il servizio fotografico
PS: La differenza di colore nelle foto delle polveri è solo un effetto creato alla diversa luminosità, sono esattamente la stessa polvere
Ricaricando le stesse dosi con ovviamente gli stessi componenti in un bossolo Fiocchi T5-12-70 il risultato è il seguente: chiusura a pressione tramite Mec 650n altezza finita 59,40 mm, ripassatta con trapano a colonna e bobina C&P T2 altezza finita 58,00 mm, oltre la quale il piombo tendeva ad uscire troppo e sformare la cartuccia.
Di seguito la Nestor Super Tordo modello dmirchi![]()
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |