Ritratto di un amico del forum
Con il presente post apro uno spazio dove ciascuno di Noi può scrivere di un'altro,ovviamente mantenendo educazione e buon gusto, cercando di descriverlo per come lo ha immaginato e/o conosciuto grazie al forum.Non so se siamo tanti o pochi ma sicuramente tra diversi di noi si è instaurato un rapporto di intimità e di amicizia tale da far pensare che siamo cresciuti insieme.Ritengo di essere fortunato di poter annoverare diversi utenti come amici e molti di loro conoscono del legame che mi lega a Totò il falco che ho avuto il piacere di incontrare in Sicilia regalandomi una grande emozione.
Per spezzare il ghiaccio, e dare il via alla galleria dei ritratt,riporto quello che scrissi a Totò quando ancora non ci eravamo incontrati di persona ...
------------------------------------------------Totò il Falco----------------------------------------------------
Immaginare i posti più incantevoli,l'elegante procedere dell'uomo cacciatore..ma mai farsi incantare.Le visioni cui assistiamo,le emozioni che ci attraversano l'animo non ci debbono incantare... maiai false e ipocrite commiserazioni...
La selvaggina,che sia cunigghiu o beccaccia,sa di essere preda,ilfalco sa di essere predatore.Quando il selvatico incontra il cacciatore,anche se questi ha i più sofistacati mezzi elettronici e il fucile e le cartucce più specializzate,sa (il selvatico)di avere possibilità di successo...
....un volo rapido,uno scarto improvviso...un riparo naturale per sottrarsi alla sua vista ..la mira imprecisa,a volte le clamorose padelle gli rendono salva la vita.
Quando incontra ilfalco,la perfetta creatura di nostra madre natura,il selvatico sa di non avere scampo...nulla può contro il cacciatore incarnato in rapace...
...Esso,che sia il falco Pellegrino che ad ali chiuse piomba a velocità vertiginose picchiando sulla preda dalle alte quote....o che sia un Astore,dal volo radente e scattante ,facilitato dalle grandi ali e dalla grande coda,NON lascia possibilità alla sua preda...un ciuffo di piume nell'aria e il selvatico è nella morsa dei suoi artigli.
La selvaggina sa di non aver scampo quando incontra il falco,non importa che sia il Pellegrino o l'Astore...LUI è il Falco vero...il mio amico Totò,cacciatore di emozioni..
Fausto
Roma 08/05/2010
Ricordo la prima volta che l'ho vista, mi sarei tanto soffermato a parlarci e a scambiare opinioni sulla nostra passione, ma c'era tanta gente, tutti intorno a lei, così passò quel giorno senza scambiare più che un saluto... Arrivò il giorno poi che il fato mi portò proprio da lei ad ammirare i cani di cui tanto senti parlare, e una volta li non ammirai solo i cani, trovai una persona che più guardavo più conoscevo e più mi suscitava interesse, piano piano mi avvicinai ed iniziai a sentirla sempre di più, era una persona sola, triste, che vedeva tutto negativo senza più neanche la voglia di vivere, più iniziai a sentirla e più senti che qualcosa in lei, e in me cambiava... Me ne innamorai... Non passò tanto tempo che feci di tutto per portarla da me, ed è così che oggi, vive al mio fianco! condivide con me il mio letto il mio cuscino la mia casa e la mia vita! È tra non molto mi darà la gioia più grande che si possa dare ad un uomo... Una figlia... Grazie amore mio!
Ci vorrà luglio... Grazie per gli auguri!
Citazione:
Originariamente Scritto da
onesimo
Semplice,perche' ci sono nato io il 24!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:figo:
Spero per lei di no one perché finisce il tempo il 13 luglio!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
GARGANO FULL
GRANDI PAROLE, si vede che l'ami tanto,bravo ti fa onore nei suoi riguardi, tantissimi auguri per la nascita di una vostra creatura........saluti dal gargano.....
Grazie, e così e la cosa a cui tengo di più al mondo....