Cosa ne pensate (sinceramente, senza peli sulla lingua) delle donne cacciatrici?
:L
:grazie
Visualizzazione Stampabile
Cosa ne pensate (sinceramente, senza peli sulla lingua) delle donne cacciatrici?
:L
:grazie
ciao Lauretta.....ti premetto che di caccia non ne so nulla cmq nella pesca le donne ci sanno fare....e perchè no anche nella caccia credo ke possono dire la loro...............
Ad oggi non ne ho conosciuta nessuna di persona, ne ho sentito parlare (un mio collega dice che ha una zia che ci acchiappa parecchio, più del marito!!!) per il resto ne ho viste alcune (ma si possono contare veramente sulla dita di una mano) che seguivano i mariti durante le giornate di passo alle allodole nei capanni, per cui il mio pensiero a riguardo non ha fondamenti.
E' ovvio che a sentir dire di essere una cacciatrice la prima cosa che mi vien, è sorridere, e pensare una donna a caccia, col fucile, non l'ho mai vista (e come già detto, ancor oggi è così per me), però se poi ci andiamo a pensar bene, le donne non è molto che hanno avuto il diritto di andare a votare, per cui pian pianino da li hanno incominciato a prender gusto a fare quello che facevano i maschietti, per cui, che dire, siano ben venute tra noi e chissà che non si riesca ad organizzare una bella cacciata insieme!!!! Comunque vada, alla fine sarà sicuramente trascorsa una bellissima giornata. :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap: :clapclap:
Già, sarebbe bellissimo poter cacciare una volta insieme.. purtroppo non in terreno libero perchè non si può, ma una bella cacciata in riserva sarebbe una splendida idea!!! E allora finalmente vedrai una cacciatrice all'opera!!! e anche dei pointer!!! però ti prego nn guardare le donne di sei nel mirino, il programma di sky, perchè loro fanno una pubblicità contro producente per le donne!!! ahahaha.. a presto!!!
cara lauretta la caccia e uno stile di vita e di conportamento che nella vita aiuta molto come il rispetto per la legalita e il rispetto per la natura e non conta il sesso di chi pratica questa disciplina sportiva
Io sono contento che ci siano sempre piu donne appassionate di caccia,ma posso dire che tutte quelle conosciute l'hanno fatto per far piacere al marito,o al fidanzato e nel tempo si sono perse,vorrei che la passione di queste donne venga da dentro,proprio da una loro scelta personale.....ciao Davide...
maurizio cal 20: tu hai ragione sai, ma nn tutti purtroppo la pensano come te..
Davide: guarda nel mio caso ho sempre amato i cani e alla caccia ho potuto avvicinarmi solo con il tempo, perchè c'è stato chi, per anni, me l'ha impedito.. ma ora è una mia grande passione..
duxilly: è molto bello che tu anche se non sei appassionato di caccia intervenga con i tuoi pensieri nelle discussioni, e mi fa sempre molto piacere avere il tuo parere, con te andrebbe molto d'accordo la mia nonna, lei vive per pescare, dice che quando pesca il suo spirito è libero e la sua mente è libera di viaggiare..
ciaooo a tutti..
io penso che tuo marito sia molto fortunato, poter condividere la propria passione con la persona a cui teniamo di più deve essere il massimo.
donne cacciatrici magari ce no fossero di più, se non altro per vedere la faccia di quei cacciatori che a parole ammazzano tutto loro poi magari fanno brutta figura con il gentil sesso.
l'unica cosa che mi sconcerta è pensare ad una donna , magari di costituzione esile, portare per ore un fucile che pesa circa 3 kg, sparare subendo un bel contraccolpo, magari in un periodo di passo dove partono 100 cartucce con una giornata.
detto questo mi ripeto, magari ce ne fossero..........:bravo
e magari tuuti i cacciatori fossero galanti come te!!!! hahaha.. cmq per mia fortuna nn sono tanto esile e perciò resisto bene, ma con il rinculo del fucile ho qualche problema, sopratutto quando uso l'automatico calibro 12 che mi ha regalato mio nonno... una volta sono tornata a casa con un livido terribile blu,nero e viola sulla spalla!!! hai hai hai....!!!!
per il livido ti capisco benissimo, io ho un bar gelateria e quindi per problemi di orari da tre anni non rinnovavo, prima che aprisse la caccia siamo andati a fare un pò di tiri al piattello ed il giorno dopo sembrava avessi portato uno zaino monospalla con 50kg di cartucce dentro, probabilmente è anche colpa del mio fucile che è un pò vecchiotto. è quello che si vede nel video " come modificare il calcio ". ciao , a presto. :L
lauretta ai provato con un c 20
la franchi ha fatto alcione tsa senti meno di un c 20
Come ho giá avuto modo di dire in un altro thread, tanto di cappello alle donne cacciatrici. Non solo dimostrano di essere piú preparate teoricamente, ma anche nella pratica dimostrano di essere molto in gamba.
Per quanto riguarda invece gli impegni, chiamiamoli "politici", ho avuto la sventura di avere una cacciatrice nella consulta della mia riserva....
Una continua lite!
rex61: immagino il perchè delle continue liti, ma vuoi raccontarmi il perche?
ArnoRas: sì ma infatti il mio fucile vero e proprio è un cal 20 con cui mi trovo molto bene, il cal 12 è un ricordo di una persona cara e lo uso solo ogni tanto.. cmq ti ringrazio per il consiglio...
Credo che questa signora, trovandosi a doversi confrontare in consulta con 4 maschietti, sentiva forse il dovere di non far pesare il fatto di essere donna e pur di venire considerata, si attaccava a qualsiasi cosa pur di discutere.
Ma tutto sommato liti di poco conto, ben inteso
ciao lauretta e ciao a tutti gli altri,qualche anno fa ho accompagnato diverse volte mio padre che non stava molto bene alla caccia al cinghiale (doveva percorrere circa 150 km andanta e ritorno) ed ho avuto la ''sfortuna'' di capitare in una posta circondato da due donne con gli attributi,che dire tre cinghiali due li ha stoppati quella nella posta prima di me il terzo che lei aveva padellato,dopo una mia padella e' stato fulminato dalla signorina con tanto di carabina nella posta dopo la mia.ho avuto anche la fortuna di fare quattro cacciate alla beccaccia con una di loro e onestamente devo dire che in mezzo al bosco non si notava nessuna differenza.putroppo dopo il decesso del mio vecchio non ho avuto piu' contatti con loro.
un saluto marco
bene bene bene... per le signorine cacciatrici.. in gamba!!!
mi dispiace molto per tuo padre...
ciao
ma tutto il bene possibile cara lauretta, fortunatoil tuo compagno!di questi brutti tempi, dove imperversano tronisti e veline, gente di plastica, ben vengano persone affascinate dal vivere la natura veramente ,W le donne cacciatrici!
Personalmente conosco due donne cacciatrici. Una mia coetanea,Che però non ho mai visto all'opera, ma a detta di chi la vista, non è seconda a nessuno.
L'altra è la madre di un mio collega. La cosa particolareè che la signora. oramai ultrasettantenne, ha rinnovato di recente il porto d'arma e continua ad andare a caccia con i due figli (maschi) ed il marito.
Personalmente ritengo che di donne cacciatrici ce ne vorrebbero di più.
Io ho due figlie femmine, ancora piccoline, ma la più grandetta sembrerebbe interessata all'arte venatoria.
Se son rose...................Fioriranno:17:
Sono molte le donne cacciatrici e sono anche portate !?
ciao a tutti,io personalmente si sento molto fortunato per l'impatto che le mie donne hanno con le armi,mia moglie non viene a caccia perche' lavora ed ha quattro figli da seguire,nonostante cio non disdegna tirare due fucilate al piattello,la figlia grande 12 anni viene regolarmente a caccia con me,spara al tiro al piattello, tant'e' che ho modificato un mio fucile da tiro per lei,la seconda figlia 11 anni non ama vedere gli animali morire,ma noostante cio qualche volta mi accompagna a caccia e spara qualche fucilata al piattello,il maschietto 9 anni quando libero dalla scuola e calcio,mi accompagna volentieri a caccia e al piattello,la piccolina 3 anni gia' ha imparato a distinguere tordi-merli-quaglie e colombacci, se continuo così tra qualche anno dovro' pagare un mucchio di soldi per porto d'arma e rinnovi vari,ma onestamente spero che questo possa avvenire.
u saluto marco
Evviva le donne cacciatrici
Non è mia moglie. Ma credo che l'immagine si adatti molto bene alla discussione, tenuto conto che in Alto Adige sono sempre di più le signore che si avvicinano alla nostra passione. La mia avrebbe già bruciato tutti i trofei appesi alle spalle:zitto::zitto:
Nooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! hahahahahaha
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! hahahhahha