cambio polvere senza avviso
mi sono accorto che le fabbriche di munizioni cambiano la polvere senza avvisare ,come potrebbero,es rc2 anni fa usava jk8 ora non piu ,fiocchi hp da rex a f2 da questanno a volte in peggio a volte in meglio come difendersi sarebbe giusto sapere che polvere ce dentro e soprattutto averne la garanzia
Re: cambio polvere senza avviso
In teoria sarebbe una buona cosa, ma in pratica, e commercialmente non so se sia fattibile.
allora come consumatori non siamo tutelati forse sono pochi i cacciatori che lo sanno ,io ho messo un seme ....non si sa mai
Sputafuoco sapessi quante ne ho viste in 30 anni di licenza, propio io che ricarico e compro pochissime cartucce commerciali ho il brutto vizio di scaricarne sempre una prima di usarle. L'unica affidabile e la Baschieri che mette le propie polveri, poi le altre cambiano a seconda di quale polvere trovano a buon prezzo. Ciao
questo è il punto la trasparenza. Il cacciatore - consumatore ha il diritto di sapere cosa compra ed a che prezzo. Secondo me bisogna insistere
Purtroppo a volte anche agli armieri viene nascosta la polvere realmente contenuta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
fioresantoro
questo è il punto la trasparenza. Il cacciatore - consumatore ha il diritto di sapere cosa compra ed a che prezzo. Secondo me bisogna insistere
per fare questo dovrebbero scendere in campo le associazioni per i diritti dei consumatori, effettivamente associato ad altri tipi di oggetti messi in vendita, non sono molto controllati.
le grandi ditte si tutelano non indicando sopra la confezione il nome della polvere ma semplicemente il nome della cartuccia,il tutto anche se poco corretto è dettato dalla legge di mercato,chi ci rimette sara' l'acquirente finale che continuerà a comprare essendo convinto di avere sempre lo stesso prodotto.
marco
.... beh abbiamo aperto la porta su un bell'argomento di discussione, secondo me insistendo, forse si riuscirà ad obbligare le Ditte ad indicare sulla confezione il tipo di polvere usata per il caricamento; in virtù della tutela del consumatore e della trasparenza del prodotto commercializzato. Dobbiamo insistere sollecitando anche chi di dovere o qualche Autorità di controllo. Grazie:
Citazione:
Originariamente Scritto da
fioresantoro
.... beh abbiamo aperto la porta su un bell'argomento di discussione, secondo me insistendo, forse si riuscirà ad obbligare le Ditte ad indicare sulla confezione il tipo di polvere usata per il caricamento; in virtù della tutela del consumatore e della trasparenza del prodotto commercializzato. Dobbiamo insistere sollecitando anche chi di dovere o qualche Autorità di controllo. Grazie:
magari fosse cosi' semplice, la legge impone solo l'obbligo di inserire il n. di lotto, che con esso si puo' risalire al tipo di polvere usato,ora di caricamento, dati pressori e di velocita della cartuccia finita. di conseguenza non avendo l'obbligo di scrivere ne sulla confezione ne sulla cartuccia il tipo di polvere usato e nemmeno il resto dei componenti le ditte sono belle che tutelate.
marco