Che strozzatura usate maggiormente?
Visualizzazione Stampabile
Che strozzatura usate maggiormente?
Personalmente 3 stelle, la considero tutta caccia
1 stella in prima canna e 3 in seconda
Salve,
la caccia che preferisco è quella alla piccola migratoria , durante il periodo del passo al mare utilizzo principalmente un semiautomatico con strozzature Briley 2 stelle , da novembre in poi in collina\montagna utilizzo il 4 stelle sempre Briley , dicembre e gennaio invece i tiri sono più difficili e difficilmente si riesce a tirare il secondo colpo per cui passo al sovrapposto Zoli 4* prima canna ( di solito basta::bene) e 2* seconda
saluti
Marco
3 sulla prima e una stella sulla seconda
io preferisco cilindrica perchè sono abituato a sparare con l'animale a tiro, per me è un peccato perdere un animale :J
Uso ** con il semiautomatico ed il sovrapposto è ***/*...mi piacciono i tiri lontani.. :L :fumo
normalmente uso ****/*** con il semiautomatico e **/* con il sovrapposto
caccio con un semiautomatico canna 66 e uso 4 stelle....con cartucce con contenitrore da 36 grammi dell'8 faccio utta caccia e lgi animali cadono anche a buona distanza....con il tgiro al piattello sto cercando do imparare a sparare + strozzato anche a breve distanza così da poter optare per una maggior strozzatura per fare tutta caccia e nn rischiare di mandare via gli animali + vicini.....fino a che nn sarò sicuro con 2 o una stella come lo sono con le 4.....credo proprio che rimarrò così perchè al momento mi ci trovo molto ma molto bene.
io x le seguenti cacce uso il cilindrico colombacci quaglie tordi allodole beccacce anatre conigli......3 o 4 stelle x coturnici.......la mia canna forata 18.2 mi permettetiri incredibili.......ho un beretta greystone calibro 12
andando a caccia con un semiautomatico calibro 20 uso canna 65 5 stelle o tre stelle per caccie lunghe
poi certamente c'è anche da dire che con delle forsture accentuate si possono usare ache strozzature più ampie......io ho un 18.3 e già mo trovomolto bhene
credo che sia incredibile un 4 o 5 * con un 18.2
anzi nn sapevo neanche che di serie ci fosse qualcuno che le faceva....io la mia a 18.3l'ho trovata e mi pareva di aver fatto terno all'8...........
solo la beretta x la serie greystone e al 391 ultralight fa di serie la foratura 18.2.....mitica e se volete vi raccontero' un'anneddoto ke vi lascera' a bocca aperta
24.dic.2008
skizzo ai tordi e successivamente classica cacciata di natale alla becca...aspettando ke si facessero le 9 decido di far un giro a tra gli ulivi.....avevo il mio fido greystone canna 66 cilind. in prima canna avevo una dispersante piombo 7 emezzo della cheddite.....ad un tratto vedo una skeggia con il bekko pungo passare orinzontalmente a me un metro sopra gli alberi era molto stirato il tiro circa 50 metri... ma provo lo stesso..sparo e lo scolopacide cade secco:K...non ci potevo credere...mi reco nel posto preciso ma non trovavo nulla causa erba un po alta....allora decido di scendere ribo' dalla makkina....il cane artrivato a circa 20 metri dal posto dell'abbattimento inchioda naso a vento....lo sfaccio forzare ma non frulla niente..dopo qualke secondo si butta ai piedi di un'ulivo e mi riporta con stupore assoluto un beccacccino..ma la cosa piu' assurda era ke al beccaccino mancava di netto e netto la testa(la parte piu' bella)...era il mio primo beccaccino:cry:...bhe' se quel giorno non ci fossero stati:05: mio cugino e mio padre al racconto non ci avrebbe creduto nessuno...ora non so se la cartuccia fosse stata difettosa o altro fatto sta ke restai sbalordito :AN648:
mio padre usa la cilindrica nel suo semiautomatico.... io DEVO usare */*** nel franchi alcione...
Anche io uso ***/* nell' alcione con canne da 71...e devo dire che mi ci trovo molto bene...certo, il tiro va preciso visto che la rosata è compatta, ma non fai feriti...e ti diverti di più (secondo me) qualche padella ci vuole...
ragazzi nel sondaggio manca il cilindrico.. o voi intendete per 4 stelle cilindrico il 5 stelle?? io 5 stelle n l'ho mai sentito personalmente
Personalmente 1 stelle canna da 76 mag.:L
In base al tipo di caccia...di solito la 3 ma uso anche cil. e 1
...uso quasi sempre il benelli raffaello con canna 61 cil quella con gli strozzatori esterni, che non ho mai montato,infatti in base alla tipologia di caccia alterno solo le cartuccia di prima canna, disperante nel folto e con contenitore in terreni piu' aperti....cosi' facendo caccio di tutto a qualsiasi distanza,giorni fa ho incarnierato un'alzavola a circa 60m d'altezza con cartuccia JK6 caricamento RC piombo 7 35g....e pensare che volevo venderla perche' esteticamente non mi piaceva...
Io ho provato a strozzare mia moglie a due mani, ma non ci sono riuscito! :D:D
semiautomatico cal 20 canna 65 ***** benelli CRIO
fino all'anno scorso ho sempre usato con molta soddisfazione una canna 71**, poi per diminuire qualche padella nei tiri in volo, sono passato ad una 66 ***, la situazione è migliorata, però quei tiri di prima........solo un ricordo!:?
Ho sempre usato un 3 stelle il fucile è un Benelli Confort cal.12:K
di solito ***/* col sovrapposto....
canna 67**
*** nel semiauto **\**** nel sovrap.
al cinghiale cilindrike
ci vorrebbero due opzioni io caccio con il sovrapposto e le mie strozzature sono fisse ***-*
canna cilindrica da 67 a conigli e tre stelle a migratoria; fucile benelli raffaelo tipo federico calibro 12.
semiauto canna 66, spollo cilindrica poi *** stelle, ogni tanto provo anche * stella ma"nun ce cojo" . Anzi sono bene accetti consigli
Per il momento con il mio Marocchi SJ12 ** stelle......canna cm 66...ciao Davide..
avendo un beretta 301 canna 67** il tutto è prenderci la mano perchè poi questo fucile con questa canna è fantastico per me per qualsiasi tipo di caccia
io uso sempre la cilindrica CL XXXX:D
semiautomatico 4 stelle canna da 64 tutta caccia (col 12) basta usare il pb giusto!
Col 20 3 ***
Benelli 123 **** canna da 64 e nonostante le 4* fa dei tiri tremendi
Sovrapposto Franchi ****/**
sparando con il cal 20 canna 65***** poi conta la cartuccia
Cilindrica su canna 61
Ma a volte strozzate xxx da 5 cm esterno.
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2