L`addestramento dei cuccioli
... und schon wieder ist es an der Zeit, die Welpen mit Raubwild vertraut zu machen!
https://www.caccia-e-pesca.com/forum/imgcache/287.png
Uploaded with ImageShack.us
https://www.caccia-e-pesca.com/forum/imgcache/288.png
https://www.caccia-e-pesca.com/forum/imgcache/289.png
I cuccioli sono 7 settimane- ora commincio ad abituarli con selvaggina con mal`odore. questo modo farà l`addestramento di riporto forzato molto più facile. madonna
Re: L`addestramento dei cuccioli
crescono bene....complimenti!!!
si ma nn c'è il rischio usando la faina che imparino che la loro preda è quella?
I cuccioli sono bellissimi, ma anche io mi faccio la stessa domanda di Arri...
Salve- perchè un rischio? Madonna
perchè io nn vorrei che i miei cani riconoscessero la volpe o la faina come loro preda e si mettessero a cercare quella mentre siamo a caccia!
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
perchè io nn vorrei che i miei cani riconoscessero la volpe o la faina come loro preda e si mettessero a cercare quella mentre siamo a caccia!
salve- in Germania cacciamo quelli ed i cani devono ripotrare ! Ciao Madonna
Citazione:
madonna
salve- in Germania cacciamo quelli ed i cani devono ripotrare ! Ciao Madonna
quindi voi con i cani da ferma non cacciate fagiani,starne e beccacce?
in germania, il kurzhaar viene usato anche per quel tipo di caccia
Citazione:
strillettera
in germania, il kurzhaar viene usato anche per quel tipo di caccia
che in germania venissero usati come tutta caccia nè ero al corrente però iniziarli con odori forti nn mi convince!
per la mia esperienza se un cane inizia con odori deboli nn avrà problemi poi con odori più semplici ma nn è vero il contrario!
la mia kyra è fortissima su cinghiale ma ci è diventata con il tempo....sono convinto che se avessi avuto la sfortuna di farglieli incontrare da subito avrebbe poi ignorato le quaglie e le becche
neanche io sapevo che si facesse quel tipo di caccia col cane da riporto...dubito si caccino per mangiare la preda, ma allora per cosa? perchè sono nocivi?
sicuramente come nocivi....però strano perchè mi sembra di ricordare che in germania si possa cacciare i nocivi anche di notte con la 22...sicuramente in modo più redditizio!
secondo me la faina non tiene la ferma del cane... le ho viste pure arrampicarsi sugli alberi..infilarsi in tane, tra le pietre e tra cataste di legna...come fa un Bracco a cacciarla :?:?:?:?:?........personalmente le odio cosi' come le tanto protette martore....essendo dei mustelidi decimano i conigli nelle tane....
da noi le faine fanno stragi di volatili nei pollai.....e i contadini fanno stragi di faine nei pollai
Citazione:
arrilico
da noi le faine fanno stragi di volatili nei pollai.....e i contadini fanno stragi di faine nei pollai
come le cacciano??
pollaio completamente chiuso con un solo foro sulla rete di circa 10 cm di diametro cosi' che se vogliono entrare devono passare per forza là e o ci mettono il laccio o in alternativa fanno una specie di tela tipo le trappole per le dita cinesi che più tiri e più si stringe e la faina ci rimane incastrata e muore strangolata perchè a differenza del laccio una volta stretta nn si allarga più!
P.S.più di caccia si parla di bracconaggio però:D
caccia o bracconaggio...fanno bene ad eliminarle...grazie per la risposta, ma il laccio e' un nodo a scorrere che e' quello che noi chiamiamo lazzolo....ma la rete non ho capito com'e' fatta?
Citazione:
ilfalco
caccia o bracconaggio...fanno bene ad eliminarle...grazie per la risposta, ma il laccio e' un nodo a scorrere che e' quello che noi chiamiamo lazzolo....ma la rete non ho capito com'e' fatta?
il laccio si fà con un freno delle biciclette,a un estremità ci si fà il cappio chiudendolo o meglio ancora saldando,ci si infila l'altro capo che poi si fissa a un paletto quando l'animale passa si stringe e lo intrappola....la rete nn sò spiegarti come si fà perchè l'ho sempre vista fatta e nn ho mai capito come si fà!
in realtà da noi si risolve usando una rete adatta, senza fare stragi di altri animali con le quali, devo ammetterlo, non sono granchè d'accordo...
per me lei intende ke inziano col fargli sentire l'odore del selvatico morto...nn credo ke allevi dei kurzhaar x la caccia alle faine ma piu ke altro x la caccia al capriolo e in germania il bracco viene usato quasi piu come cane da traccia ke da ferma...!x me intende questo..magari invece sbaglio iO!son convinto ke lei i cani li utilizzi solo x la caccia all'ungulato cmq
Citazione:
arrilico
quindi voi con i cani da ferma non cacciate fagiani,starne e beccacce?
Salve e buon giorna da Germania! In Germania i "Deutsche Vorstehhunde" come Deutsch- Kurzhaar, Deutsch-Drahthaar, Kleiner Münsterländer.... non sono solo cani da ferma ma cani polivalenti. Fanno la pista del sangue di cinghiali e caprioli feriti, lalvoro nell`acqua, il riporto del volpe, lavoro nell`acqua-
sono ccani per tutti lavori del cane da caccia, anche il lavoro che fanno in Italia i segugi. <ma sono anche per la cerca e la ferma.
Ciao Madonna
addestramento dei cuccioli
Citazione:
arrilico
sono convinto che se avessi avuto la sfortuna di farglieli incontrare da subito avrebbe poi ignorato le quaglie e le becche
Condivido in pieno
.
Ciao da setterman