-
quotazione fucile beretta al 391 teknys gold sportng. usato
bellissimo fucile il fucile a sparato in totale due pacchi di cartucce , praticamente nuovo
-
Re: quotazione fucile beretta al 391 teknys gold sportng. usato
io credo che possa essere venduto sui 1200 alle condizioni che dici te,considera che se nn sbaglio questo fucile non è più in produzione
-
.......credo che 900 siano piu' che buoni...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
spaik
bellissimo fucile il fucile a sparato in totale due pacchi di cartucce , praticamente nuovo
se ti piace non ci sono soldi da guardare io l'anno scorso ho comprato un beretta 301 l'ho pagato 550 euro un fucile che aveva sparato si e no 20 colpi gli amici mi hanno detto che sono un pazzo ma non mi interessa x me beretta è sempre beretta:K:K
-
Citazione:
wainer
se ti piace non ci sono soldi da guardare io l'anno scorso ho comprato un beretta 301 l'ho pagato 550 euro un fucile che aveva sparato si e no 20 colpi gli amici mi hanno detto che sono un pazzo ma non mi interessa x me beretta è sempre beretta:K:K
...allora sono pazzo anche io, perche' pagherei la tua stessa cifra per un A 301 come nuovo....ma non perche' beretta e' sempre beretta, ma perche' l' A301 per me e' sempre l' A301....:bene
-
Citazione:
ilfalco
...allora sono pazzo anche io, perche' pagherei la tua stessa cifra per un A 301 come nuovo....ma non perche' beretta e' sempre beretta, ma perche' l' A301 per me e' sempre l' A301....:bene
grazie falco avendo sparato con un a300di mio padre mi sono innamorato di questa serie,se ti interessa te lo posso cercare
-
Citazione:
ilfalco
quoto! io adoro 301 e 303 anche se da quando ho comprato il 391 light e il silver pigeon il 301 nn l'ho più usato
Citazione:
wainer
grazie falco avendo sparato con un a300di mio padre mi sono innamorato di questa serie,se ti interessa te lo posso cercare
il 300 non è paragonabile alle 3 seriwe successive,pur essendo un gran fucile
-
Citazione:
wainer
..grazie wainer...ma gia' ho un A301 con canna 65 *** + canna magnum 76 *, piu' un A303 con canna slug.....in casa i malati siamo due.
.. sara' che mi rcorda l'infanzia venatoria, mio padre l' ha usato per anni, vista la sua cura maniacale e' ancora come nuovo,sara' che il mio primo selvatico l' ho abbattuto con l' A301 (ancora come tanti ho la scena impressa nella mente)....tutto cio' fa' si, che quest' automatico, per me, ha qualcosa di speciale...mi trasmette forti emozioni...
...ma se lo trovassi in cal 20....non mi dispicerebbe!!!
-
Citazione:
ilfalco
..grazie wainer...ma gia' ho un A301 con canna 65 *** + canna magnum 76 *, piu' un A303 con canna slug.....in casa i malati siamo due.
.. sara' che mi rcorda l'infanzia venatoria, mio padre l' ha usato per anni, vista la sua cura maniacale e' ancora come nuovo,sara' che il mio primo selvatico l' ho abbattuto con l' A301 (ancora come tanti ho la scena impressa nella mente)....tutto cio' fa' si, che quest' automatico, per me, ha qualcosa di speciale...mi trasmette forti emozioni...
...ma se lo trovassi in cal 20....non mi dispicerebbe!!!
da quello che sò i fucili di questa serie in calibro 20 sono introvabili,però se sento qualcosa ti faccio sapere in modo che ho una scusa per conoscerti quando lo vieni a prendere!
-
Citazione:
arrilico
da quello che sò i fucili di questa serie in calibro 20 sono introvabili,però se sento qualcosa ti faccio sapere in modo che ho una scusa per conoscerti quando lo vieni a prendere!
....e lo proviamo a cinghiali nei posti che sai tu!!:D....grazie per le belle parole e per la tua disponibilita'....
...in effetti e' raro trovarlo soprattutto in buone condizioni...sinceramente ne avevo un paio sottocchio... sono stato titubante perche' ho diversi automatici e l' SO veniva prima di tutti....
...ora la malattia mi spinge verso un sovrapposto 4 con 2 con canne 68 e cartelle laterali....per beccacce, perche' con l'automatico,questa caccia, non mi sta' piacendo piu,'a Spoleto ne ho visto uno molto bello e da qualche giorno mi "farfalleggia" in testa.....
....sempre meglio di altri vizi no!!!:D
-
Citazione:
ilfalco
....e lo proviamo a cinghiali nei posti che sai tu!!:D....grazie per le belle parole e per la tua disponibilita'....
...in effetti e' raro trovarlo soprattutto in buone condizioni...sinceramente ne avevo un paio sottocchio... sono stato titubante perche' ho diversi automatici e l' SO veniva prima di tutti....
...ora la malattia mi spinge verso un sovrapposto 4 con 2 con canne 68 e cartelle laterali....per beccacce, perche' con l'automatico,questa caccia, non mi sta' piacendo piu,'a Spoleto ne ho visto uno molto bello e da qualche giorno mi "farfalleggia" in testa.....
....sempre meglio di altri vizi no!!!:D
ma scusa se devi farlo esclusivamente per le beccacce secondo me ti conviene farti solo le canne **/**** per un sovrapposto che hai già(escluso SO)
-
.........gia' ho un Franchi 400 ****/** canna 68....ma e' bigrillo...e poi non ha le cartelle laterali....e poi.....sta malattia!!!!
-
io ho fatto la cavolata di vendermi il franchi dopo che m'ero comprato il 686...adesso cerco un s55 o qualcosa di ugualmente economico....ma diciamo che nn ho fretta!
-
Citazione:
arrilico
io ho fatto la cavolata di vendermi il franchi dopo che m'ero comprato il 686...adesso cerco un s55 o qualcosa di ugualmente economico....ma diciamo che nn ho fretta!
...vedo che non sono il solo ad essere affetto!!!.....
...peccato per il tuo Franchi, quelli vecchi hanno canne fantastiche, purtroppo per una questione di abitudine non ho tanta confidenza col bigrillo...ma l'imbracciata,il puntamento e la rosata sono eccezionali....mi sono informato per farlo mono,vogliono 150 euro...ci sto pensando...
-
Citazione:
ilfalco
...vedo che non sono il solo ad essere affetto!!!.....
...peccato per il tuo Franchi, quelli vecchi hanno canne fantastiche, purtroppo per una questione di abitudine non ho tanta confidenza col bigrillo...ma l'imbracciata,il puntamento e la rosata sono eccezionali....mi sono informato per farlo mono,vogliono 150 euro...ci sto pensando...
io pure nn mi trovo con i bigrillo,riguardo a trasformare da mono a bigrillo te lo sconsiglio,non perchè nn verrebbe un lavoro ben fatto quanto perchè con le armi meno ci si mette mano e meglio è,se poi un domani volessi vendertelo.......sarebbe anche molto svalutato
-
va bene un consiglio per far dare uno sguardo a cosa offre il mercato, però mi pare siamo usciti un tantino fuori tema ......
-
non ditelo a me , sapete quanto amo la serie A300-301-302-303
Posseggo otto carcasse
Le canne slug sono stupende ,le migliori in assoluto non per niente nelle gare al cinghiale corrente si ne vedono moltissime ;il top dovrebbe essere come prestazioni la 62 cm.
Ultimamente mi sono letteralmente innamorato dell'ultima canna da me acquistata : una 81 x 18.4 1984 10.5 decimi lungh. stroz. 7.5 cm con bocchetto finale di 2 cm
é facile da vicino e fa tiri da paura :è una senza bindella e pesa solo 0.930 kg , velocissima nel puntamento ha massima resa anche con le 24-28 gr ai vari percorsi
-
arrilico ai ragione è fuori produzione ma il fucile a 4 anni. mi è stato detto che è un fucile tutto caccia canna 71 e credo che vada bene per il tipo di caccia che pratico : tordi, allodole, stanziale. e questanno tramide mio cognato mi sono iscritto atcri2 a cinghiale vorrei un consiglio grazie
-
Citazione:
spaik
arrilico ai ragione è fuori produzione ma il fucile a 4 anni. mi è stato detto che è un fucile tutto caccia canna 71 e credo che vada bene per il tipo di caccia che pratico : tordi, allodole, stanziale. e questanno tramide mio cognato mi sono iscritto atcri2 a cinghiale vorrei un consiglio grazie
quello che nn capisco se te hai questo fucile o lo devi comprare!se lo devi comprare io opterei per un'urika2 usato che trovi tranquillamente a 600 euro!in ogni caso, il teknys che io ho avuto in cal 20, è un ottimo fucile ed avendo gli strozzatori intercambiabili è si tutta caccia anche se per i miei gusti 71 di canna è troppo lungo per tiri veloci come spollo ai tordi e cinghiale nella macchia!
-
un 71 automatico per me e' come un 81 e basculante.....per me non e' un tutto caccia....
-
Citazione:
ilfalco
un 71 automatico per me e' come un 81 e basculante.....per me non e' un tutto caccia....
quoto per me 66 con strozzature variabili è quasi tutta caccia(escluderei le anatre e i colombacci al passo per i quali puoi mettere la prolunga)
-
Citazione:
arrilico
quoto per me 66 con strozzature variabili è quasi tutta caccia(escluderei le anatre e i colombacci al passo per i quali puoi mettere la prolunga)
...se si parla di tuttacaccia...concordo con te...
...ma la cosa piu' giusta e' avere piu' canne per ogni tipo di caccia che si intende fare....come credo faccia Oliviero, in modo tale che spari sempre sulla stessa impostazione di piega variando solo le rosate....
...considera sempre che la prolunga ti allunga la rosata ma il riferimento col mirino non cambia.....
-
Senza dubbio se vuoi il top e sei un "ammalato" come me il poter disporre di più canne con lunghezza e strozzatura differenti aiuta molto mantenendo come hai detto esattamente tu lo stesso calcio
Attenzione che tutto dipende dal calcio anche a caccia per il buon esito del tiro :piega ,vantaggio ed anche pitch sono tutti da calcolare esattamente per il proprio fisico
éi il fucile che si deve adattare a noi e non noi all' arma ;anche la lunghezza del calcio è determinante con l'aggiunta di un buon calciolo professionale come il Pachmayr o il cervellati Microcell Soft che ultimamente sta andando molto farte: non pesa nulla ,sale bene ed è fantastico come ammortizzamento ,spessore 21 e 31 mm
-
.....spesso si possiedono diversi fucili e tutti con pieghe anticipi e pitch diversi...e questo e' bello da un punto collezionistico, ma meno per quello pratico.....