-
riapertura per migratoria in sardegna??
finalmente sono arrivati i tordi!!....solo che adesso la stagione venatoria è chiusa! ma forse ci danno alcune giornate di riapertura per la migratoria..
-
Re: riapertura per migratoria in sardegna??
Citazione:
Originariamente Scritto da
gracangi
finalmente sono arrivati i tordi!!....solo che adesso la stagione venatoria è chiusa! ma forse ci danno alcune giornate di riapertura per la migratoria..
pensi che li diano in deroga al calendario 2009 oppure anticipano l'apertura 2010? :?:?:?:?:?
-
è vero, anche io sto aspettando con trepidazione che sia pubblicato il provvedimento e siano indicate le date, resterà da indossare uno scudo spaziale per pararmi dalle randellate di mia moglie
-
Citazione:
stefano mali
resterà da indossare uno scudo spaziale per pararmi dalle randellate di mia moglie
:D:D:D:D:D:D:D ma come sei ingordo però Stefano, vuoi avere la botte piena e pure la moglie ubriaca :bravo:bravo:bravo
-
A quanto pare è quasi sicuro che diano delle giornate, dal 14 al 28, 2 giovedì e 3 domeniche, 5 giornate in tutto per una riapartura ai tordi per Febbraio...
-
Citazione:
Kyran
A quanto pare è quasi sicuro che diano delle giornate, dal 14 al 28, 2 giovedì e 3 domeniche, 5 giornate in tutto per una riapartura ai tordi per Febbraio...
Io invece sapevo di 2 giornate, ancora da individuare .. fatemi sapere :grazie
-
le voci della gente in armeria dice sei giornate di caccia da appostamento fisso e senza l'uso del cane......ma forse sono solo voci !!!Ciao.
-
tante voci .. ma quando saranno realtà ?
-
la caccia ai tordi senza l'ausilio del cane mi sembra un controsenso, a meno che non li cacci in mezzo ad un campo di calcio, il che mi sembra ancora più improbabile
-
Beati voi amici sardi!!!:fumo
-
se riapre anche per una sola domenica siete tutti invitati!! Ciao.
-
Ah questo sena dubbio! Sono ormai tre anni che organizzo raduni per altri forum qui a casa mia e vi assicuro che almeno una ventina di posti si trovano! :bravo
-
Citazione:
Kyran
Ah questo sena dubbio! Sono ormai tre anni che organizzo raduni per altri forum qui a casa mia e vi assicuro che almeno una ventina di posti si trovano! :bravo
Ho fatto la stessa domanda nella discussione "dove sono finiti i tordi",Ma la caccia in sardegna non è consentita solo a residenti e nativi della regione? Qualcuno mi sà rispondere? Grazie...:?:?
Anche perchè piacerebbe anche a mè andarci :K
-
Beh, sai che non ti saprei rispondere di preciso? Credo si debba solo pagare la tassa regionale, comunque...anche per non residenti..
-
Citazione:
beccafico
Ho fatto la stessa domanda nella discussione "dove sono finiti i tordi",Ma la caccia in sardegna non è consentita solo a residenti e nativi della regione? Qualcuno mi sà rispondere? Grazie...:?:?
Anche perchè piacerebbe anche a mè andarci :K
per cacciare in sardegna occorre avere una speciale autorizzazione, un tesserino che viene dato solo a chi possiede i requisiti posti da una legge regionale del 93, oltre ai residenti ed ai nativi, anche i figli di nati, gli sposati con sarda .. se non rientri in queste categorie non puoi andare e rischi una pesante contravvenzione
-
[QUOTE=stefano mali;34947]per cacciare in sardegna occorre avere una speciale autorizzazione, un tesserino che viene dato solo a chi possiede i requisiti posti da una legge regionale del 93, oltre ai residenti ed ai nativi, anche i figli di nati, gli sposati con sarda .. se non rientri in queste categorie non puoi andare e rischi una pesante contravvenzione[/QUOTE
se riapre a febraio io me la rischio,al massimo mi trovo qualcuno con il tesserino che mi porti il fucile al porto....sennò alla più brutta mi pago 300 euro di multa!
-
se ti beccano con dei selvatici abbattuti credo che la multa sia molto più alta.se non sbaglio un tot per ogni capo....meglio informarsi prima per evitare spiacevoli conseguenze.
-
Citazione:
fausto boldrini
se ti beccano con dei selvatici abbattuti credo che la multa sia molto più alta.se non sbaglio un tot per ogni capo....meglio informarsi prima per evitare spiacevoli conseguenze.
nn ti preoccupare se lo dovessi fare mi organizzo bene:bene,cmq chi c'è stato alla chiusura mi ha raccontato che al porto erano davvero ingrifati!:figo
-
ma sara vero che non si potranno portare i nostri ausiliari? sapete qualcosa? Ciao.
-
se riapre sarà sicuramente da appostamento fisso senza ausilio del cane
-
l'armiere ha detto che daranno l'annuncio in tv questo pomeriggio riguardo alla riapertura al tordo. sto aspettando con ansia. qualcuno di voi amici miei sa qualcosa ? Ciao!!
-
dalla regione ancora nessuna novità
-
Citazione:
gracangi
l'armiere ha detto che daranno l'annuncio in tv questo pomeriggio riguardo alla riapertura al tordo. sto aspettando con ansia. qualcuno di voi amici miei sa qualcosa ? Ciao!!
azz. mi sto facendo la pipì addosso dall'emozione .. ti prego gracangi facci sapere in serata ..
-
sono molto triste che le lacrime non mi lasc iano vedere la tastiera.. comunque niente da fare il notiziario regionale non ha parlato di caccia vor di' che l'armiere dice solo buffale. ciao.
-
ho parlato ora con un amico di santa teresa di gallura mi ha detto che forse domani mattina si sa qualcosa ... nghè nghè
-
mi sa che domani faccio pulizia in grande alle armi e le conservo fino alla prossima stagione 2010-2011 e d'ora in poi andiamo a pesca...tanto mi diverto ugualmente. Ciao!
-
Io ancora non ho saputo nulla di nulla...le armi sono già pulite (ma solo per rito ogni domenica) ma io ci spero ancora...
-
Citazione:
gracangi
mi sa che domani faccio pulizia in grande alle armi e le conservo fino alla prossima stagione 2010-2011 e d'ora in poi andiamo a pesca...tanto mi diverto ugualmente. Ciao!
ciao gracangi, mentre aspettiamo trepidanti le ultime sulla caccia ,ci farebbe piacere avere anche il tuo contributo nella sezione pesca ( che tipo di peca fai, le esche che usi, i periodi, qualche foto dei posti ecc.)
grazie anticipatamente :cin
-
salve amici sardi, ci sono novità ? fatemi sapere grazie
-
da quello che ho letto nn ci sono più possibilità che venga riaperta,a quanto pare è stato tutto bloccato
-
ciao a tutti, mi dispiace che qualcuno sia gia in astinenza !! a settembre mancano solo sette mesi. comunque dalla regione sarda silenzio totale per quanto riguarda la riapertura in deroga. i cacciatori sono amareggiati ma si stanno rassegnando .
-
forse sabato mattina si saprà qualcosa .. la prossima volta ricordatevelo quando andate a votare
-
come hanno saputo che Stefano aveva intenzione di rimetter piede sull'isola hanno riveduto le prime dichiarazioni sulla riapertura :D:D:D :icon_lick::icon_lick::bunny: a parte gli scherzi vediamo cosa succede, anche se oggi è già 18
-
Citazione:
stefano mali
forse sabato mattina si saprà qualcosa .. la prossima volta ricordatevelo quando andate a votare
voi ditemi cosa devo fare ed io lo faccio!!! Ciao!
-
:D
Citazione:
gracangi
voi ditemi cosa devo fare ed io lo faccio!!! Ciao!
:D:D:D diventa assessore alla caccia,meglio presidente della regione e:bravo:bravo invitaci tutti!!:bene:bene:bene
-
Citazione:
fausto boldrini
:D
:D:D:D diventa assessore alla caccia,meglio presidente della regione e:bravo:bravo invitaci tutti!!:bene:bene:bene
Non sarebbe male come idea :bravo:bravo:bravo
-
Nulla, la proposta è stata bocciata da due intelligentoni (o per lo meno da loro gruppo) che hanno sostenuto che "5 mesi di animalicidio sono sufficienti"...
[Serie di maleparole] ..ma pazienza, sarà per l'anno prossimo...
-
le nostre associazioni sono mute , in questo mese che tra noi cacciatori c'è fermento mentre aspettavamo la buona notizia non si è fatto sentire nessuno delle federazioni della caccia!! ma vedrete in periodo di elezioni!!peccato che non sono un buon oratore, altrimenti mi candiderei sicuramente e col vostro aiuto è probabile che riuscirei a salire quel gradino ,e far si che la caccia diventerebbe obbligatoria e i verdi diventerebbero migratoria!!!! Ciao a tutti.
-
noi cacciatori laziali però ci potremo vendicare subito delle prese per i fondelli che ci ha rifilato il pdl e visto che il pd sarebbe peggio io alle prossime regionali voto CACCIA E AMBIENTE potrebbe sembrare un voto disperso, ma a sto punto preferisco disperdere il mio voto prima di darlo a chi per certo mi vuole togliere la caccia
-
Citazione:
stefano mali
noi cacciatori laziali però ci potremo vendicare subito delle prese per i fondelli che ci ha rifilato il pdl e visto che il pd sarebbe peggio io alle prossime regionali voto CACCIA E AMBIENTE potrebbe sembrare un voto disperso, ma a sto punto preferisco disperdere il mio voto prima di darlo a chi per certo mi vuole togliere la caccia
hai ragione stefano, pero' se tuuutti i cacciatori fanno come dici tu i voti non sarebbero voti persi ma voti che farebbero arrivare un nostro candidato al governo. e questo sarebbe solo l'inizio. ciao.