-
Conciliare caccia, amici, fidanzata, moglie........
Apro questro thread perchè credo che il problema in questione sia comune un pò a tutti i cacciatori. In primis mi rivolgo ai giovani che tra studio, lavoro hanno sempre meno tempo libero da dedicare alle nostre passioni per cui bisogna scegliere e stabilire delle priorità senza penalizzare nessun ambito. Spesso ci si trova a dire di no a serate o scampagnate con amici o addirittura trascurare (per chi ce l'ha) momentaneamente la fidanzata, inventando magari un mucchio di scuse ma alla fine si sa che lo si fa per la caccia.
In secondo luogo mi rivolgo a tutti quanti, per chi già si è fatto una famiglia deve conciliare le cose con la moglie, convivente, figli e parenti.
Non sempre si riesce a coinvolgere, o per lo meno, a far capire a quanti ci stanno vicino cosa significhi per noi l'attività venatoria.
Come fate? Consigli?
Saluti
-
Re: Conciliare caccia, amici, fidanzata, moglie........
ceru bel thread mi hai fregato sul tempo era una discussine che volevo aprire da tempo.... Io la fidanzata me la sono giocata per la caccia...
A volte la passione per una cosa diventa così morbosa che non ti fa vedere altro..
-
io sono fortunato, la mia ragazza è nipote di nonno e zio cacciatori, figlia di cacciatore e quidni non mi da problemi esserlo anche io.
certo è che quando però tiro troppo la corda, qualche piccola discussione scaturisce lo stesso.
ma alla fine devo dire (vedendo i miei amici e compagni di caccia) che sono veramente fortunato.
-
io sono abituato a lasciar perdere con una ragazza perchè mi dedico troppo alla caccia,però quando trovo qualcuna che mi prende davvero ho sempre risolto cosi',il sabato si cena insieme,si fà un giretto e poi secondo lei ognuno con i suoi amici ed invece io vado a letto,la domenica si caccia e verso le 11 si fà pausa telefonata per convincerla a nn vedersi la sera,lunedi' matina la si và a sveglare con il cornetto(le donne stanno sempre a dieta ma a un cornetto nn rinunciano)e poi si và in facoltà(o le si fà credere per andare a caccia) poi la sera si stà insieme,martedi' facoltà e aperitivo insieme,mercoledi' e giovedi' le si fà credere che si stà in facoltà(spesso è vero)e ci si vede giusto la sera!questo all'inizio poi gli si dice io ti amo ma ho una grave malattia che si chiama caccia,con te ci stò tutto l'anno mentre leic'è solo da settembre a gennaio cerca di capirmi....è come se ti vietassero di fare shopping e spettegolare:D la ragazza con cui mi vedo ora l'ho iniziata a frequentare sotto natale ma già la prima sera stavo con gli amici e alle 11 sono andato via per andare a caccia,sinceramente nn la conoscevo nè avevo modo di farmela interessare,in poche parole nn ci siamo caga....!ma quand ci siamo riincontrati lei già sapeva chi ero,complice anche un gennaio in cui sono uscito poco....per ora và bene!se poi ad Agosto viene in croazia a fare una vacanza mare/quaglie senza lamentarsi...ho trovato quella perfetta!
-
fortunatamente non mi hanno mai fatto storie nè genitori nè fidanzata l'unica cosa che mi dispiace è che si mettono in pensiero ma non tanto perchè si usa un arma ma perchè il pericolo come per qualsiasi attività o lavoro è sempre in agguato (distorzioni cadute ecc).
anche la mia ragazza viene da padri zii e nonni cacciatori e piace anche a lei chissà se un giorno....
Mia mamma aveva il papà cacciatore e mi fà morir dal ridere perchè prima si preoccupa poi mi fà:
Buone queste tortore mi ricordano quando ero bambina!
ciao
-
io a dire il vero non ho mai avuto problemi con le ragazze(questa e' la 3°in modo serio che cambio),ma l'attuale supera tutte...
non proviene da una famiglia di cacciatori neanche lontanamente ma e' tranquilla e mi da tutto lo spazio che voglio(per la caccia e' chiaro).la mattina la prima cosa che mi chiede e' se ho trovato o preso qualche lepre,e sta' piu' in pena di me se nn mi torna qualche segugio.
speriamo nn cambi "dopo"...
-
questo è proprio il tipo di thread che tocca da vicino il cacciatore . considerate che a 20 anni ero già sposato, con una bimba in arrivo e due lavori per mantenermi.
praticamente cercavo di ricavare spazi miei senza rubare troppo tempo alla famiglia.
es. all'alba a caccia ed alle 8 a casa per portare i figli dalla suocera, all'asilo o scuola secondo l'età, considerate che anche mia moglie ha sempre lavorato .
io il sabato sera facevo l'extra ai ristoranti/sala da ballo e prima delle tre di notte non rincasavo, la mattina alle5/6 in piedi a caccia ed alle 10 al ristorante.
il lunedì mattina caccia bimbi in consegna e poi a letto per recuperare il sonno perduto ( lavoravo in un negozio e nel 1994 la domenica ed il lunedì mattina era tutto chiuso).
c'è da dire che pesavo 25/30 kg in meno e come si suol dire ci vuole il fisico ( che ora non ho più :30:)
a pensare che ora mi son fatto la jeep perchè non mi và di camminare troppo :fumo
-
Ho 50 anni e non mi sono mai sposato,ora convivo con Rossella...Santa Donna.!!!..gia' detto piu' volte,...Conciliare lavoro, fidanzata e caccia,non mi e' mai stato difficile,ho sempre lavorato all'ospedale e sempre turnista,ormai da 30 anni,questo lavoro mi ha permesso di frequentare con continuita' la mia passione e di cercare di togliere il meno possibile spazio anche alle mie relazioni.Penso che il tutto comunque sia possibile anche dalla tolleranza che hanno le nostre donne,..conosco amici che non vengono a caccia proprio per volonta' della propria moglie..e soffrono tremendamente...!!..:bravo...ma tutto ha una misura,non bisogna certamente approffittare della pazienza femminile e' molto rischioso....e le "nostre" donne devono capire la nostra passione.!!..Insomma anche qui il buon senso deve portare a una convivenza accettabile,..ognuno di noi ha il proprio spazio e bisogna concederlo,ma non superare una certa soglia.....!!!...ciao Davide....
-
Io per adesso, sono libero, sicchè la stagione venatoria appena passata me la sono goduta a piacere. A dirla tutta, chi mi conosce dice che sono un pò difficile, uno che sa cosa vuole e che raramente è disposto a scendere a compromessi, tanto che mi dicono che se aspetto di trovare una ragazza come dico io faccio prima a farla realizzare in marmo a Rezzato (dove si cava e si lavora il famoso botticino).
L'anno scorso invece è stata un pò più complicata perchè mi ero legato ad una giovincella e ho fatto i salti mortali per tenermela stretta tanto da fare anche le 24 ore senza riposo.
Pian piano però ero riusciuto a farle capire cosa significava per me la caccia e alla fine mi aveva reso le cose più facili. Peccato che avesse un padre nell'aereonautica, bravissima persona legata al lavoro, e proprio per questo ha dovuto trasfersi per motivi di servizio con la famiglia a Udine. Abbiamo dovuto interrompere i nostri rapporti con grande sofferenza per entrambi.
Da allora mi sono tenuto apposta libero, vedremo, la primavera di solito porta cose positive.
Saluti
-
Bel topic in effetti...una questione problematica per molte persone. Io a dirla tutta sono molto fortunato, la mia ragazza (con cui sto insieme da 7 anni, ormai) non è figlia di cacciatore ma è figlia di macellaio, il che si traduce con un amore per la carne :D. Prima di prendere il porto d'arma avevamo già parlato più volte della caccia e sapeva bene cosa aspettarsi e dato che io cerco appunto di farmi sentire anche quando sono a caccia, a lei basta questo...e magari che porti qualche bel cosciotto nel frigo :D
A dire il vero è stata anche lei a spingermi a prendere il porto d'arma, per passare più tempo con mio padre e perchè era una cosa che volevo da anni.
Purtroppo però, se i problemi non me li ha dati lei, me li ha dati mia madre, che ha divorziato da mio padre quasi principalmente per la caccia (nonostante mio padre facesse una domenica si e una no, proprio per avere tempo per la famiglia, anche se tra l'altro lavoravano entrambi a casa). Dopo tante e accese discussioni ho risolto i problemi facendo tutto da me, senza chiedere un soldo neanche per le armi e presentandomi a casa con il porto d'armi già in mano, con sua grande sorpresa...da quel momento ha capito che non era il caso di stare ad assillarmi perchè non avrebbe ottenuto nulla e non mi ha più dato problemi...
-
Mi devo sentire un pò esclusa da questo thread visto che si è parlato del problema dalla parte dell' uomo nei confronti di tutto il resto, ma è normale dato che l'eccezione quando si parla di caccia siamo noi donne..
Bè spero faccia piacere anche sentire il mio punto di vista sulla questione..
Io non creo problemi a mio marito in quanto anche io adoro la caccia, e quindi qui possiamo aprire e chiudere immediatamente la parentesi, in quanto agli amici, purtroppo fuor che qualche cacciatore e gli amici del forum non ne ho quindi il problema non si pone, con la famiglia ci si organizza come si può...
Se adesso devo esprimere un parere distaccato dalla mia situazione guardando gli altri direi che chiunque ci sta vicino deve comprendere questa nostra passione, ma ancor di più comprendere che è ciò che ci piace e che ci fa sentire vivi e quindi darci i nostri spazi.. se ci impediscono di vivere questa passione è perchè non ci capiscono e non ci amano veramente e assumono un comèportamento egoista.. quando si ama una persona davvero bisogna comprenderla e dargli i suoi spazi o cercare di adeguarsi a questa passione se non si vuole fare dell'altro mentre noi ci dedichiamo alla caccia..
Anche perchè se obblighi la persona amata a rinunciare alla sua passione avrai al tuo fianco una persona che sarà sempre triste, scontenta e senza voglia di vivere oltre che porterà del rancore per questa forzatura nei suoi confronti..
Dalla nostra parte, bisogna che ci sia chiarezza nelle cose fin dal principio, facendo sapere all'altra persona che le cose stanno così..
Alla fine penso che sia molto meglio condividere o almeno accettare questa passione che abvere un compagno che invece preferisca passare il tempo facendo cose non belle e anche dannose per la salute...
Questo è come secondo me dovrebbe essere, ma sop che non è facile che soprattutto le donne capiscano queste cose, come non è semplice che gli uomini ne comprendano altre...
-
Sono fortunato ad avere accanto una persona che la pensa come te Lauretta...e se ci sto da 7 anni un motivo ci sarà pure!
In effetti non è facile capire i problemi del compagno, soprattutto se sono particolari!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
^Hunter
c'è da dire che pesavo 25/30 kg in meno e come si suol dire ci vuole il fisico ( che ora non ho più :30:)
a pensare che ora mi son fatto la jeep perchè non mi và di camminare troppo :fumo
be' che non hai piu' il fisico non e' vero,hai degli addominali DA TAVOLA non indifferenti...:30:
-
Lauretta hai perfettamente ragione, il tuo pensiero rispecchia in tutto per tutto quello che ogni brava moglie o fidanzata dovrebbe fare.
In realtà sappiamo bene che non è così. Quanti dopo essersi fidanzati devono rinunciare ad uscire con gli amici per evitare di andare in contro alle direttive della lei? Oppure rinunciare al calcetto, addirittura a fare determinati orari di lavoro (rinunciando a fare trasferte o straordinarie)? Purtroppo, sarò pessimista, ma molto spesso la realtà è questa. Certamente in giro ci sono anche ragazza come te che ragionano in un determinato modo che rispecchia la parte più genuina e matura e matura "della categoria" e non ho mai detto che siete in minoranza.
Ciao
-
Io fortunatamente ho una ragazza "d'oro", capisce quali sono le mie passioni e non me le fa pesare.
-
Quando mi sono sposato, ventidue anni fa, ho subito messo in chiaro a mia moglie, che ho la passione della caccia ereditata da mio padre. Già allora andavo a caccia con lui. Avrebbe pertanto avuto il tempo di pensarci! :30::30: Ora brontola ogni tanto, ma si è rassegnata. Quando esco con il cane addirittura a volte vuole venire anche lei, però è una catastrofe. Non sa stare ferma un secondo!
-
IN verità vi dico.....
...da fidanzata mia moglie si è dimostrata comprensiva nei confronti della mia passione. Dopo sposatii ha dimostrato sempre una certa tolleranza. Le cose sonpo precipitate dopo la nascita delle mie due figlie e malgrado io abbia ridotto le mie uscite, fino a rinunciarvi anche del tutto, in quelle poche occasioni che riesco ad uscire sono sempre litigi. E dire che tutto il tempo lo passo in famiglia............mah!!!!
-
Citazione:
ludwig
IN verità vi dico.....
...da fidanzata mia moglie si è dimostrata comprensiva nei confronti della mia passione. Dopo sposatii ha dimostrato sempre una certa tolleranza. Le cose sonpo precipitate dopo la nascita delle mie due figlie e malgrado io abbia ridotto le mie uscite, fino a rinunciarvi anche del tutto, in quelle poche occasioni che riesco ad uscire sono sempre litigi. E dire che tutto il tempo lo passo in famiglia............mah!!!!
Come si diceva: le donne son donne!!! ...e l'andazzo è assai diffuso e comune.
Non me ne vogliano le signore del forum ma ognuno ha i sui difetti.
-
Sono fidanzato da una decina d'anni, mi ritengo fortunato perchè la mia ragazza non mi ostacola "piu di tanto", anche perchè è figlia di cacciatore con 55 licenze sulle spalle, l'ho subito abituata all'idea............spero che continui anche dopo cosi:?
ciao
-
Non mi fate venir paura adesso! Con la mia lei si inizia a parlare di fidanzamento, ma se è così, preferisco diventare gay! (No, forse questo sarebbe troppo.. :D )
-
Citazione:
Kyran
Non mi fate venir paura adesso! Con la mia lei si inizia a parlare di fidanzamento, ma se è così, preferisco diventare gay! (No, forse questo sarebbe troppo.. :D )
Ma non state insieme da 7 anni? Ah, giusto quasi dimenticavo, adesso si chiamano "amiche" e il fidanzamento è una cosa moooolto più seria.
E poi di amiche se ne possono avere anchè più d'una :D:D
Si scherza ovviamente..........:figo:
-
Citazione:
Ceru
Ma non state insieme da 7 anni? Ah, giusto quasi dimenticavo, adesso si chiamano "amiche" e il fidanzamento è una cosa moooolto più seria.
E poi di amiche se ne possono avere anchè più d'una :D:D
Si scherza ovviamente..........:figo:
ma quali scherzi......io se nn avevo tante amiche ero già diventato cieco:zitto::zitto:
-
Hahahaha...no no, intendevo di matrimonio :D :zitto:
-
Citazione:
arrilico
ma quali scherzi......io se nn avevo tante amiche ero già diventato cieco:zitto::zitto:
Credo sia una malattia a cui sono particolarmente predisposti i ragazzi in età adolescenziale ma a volte può protrarsi anche dopo i 20.:mad: L'unico rimedio, ma a volte non basta, è la fortuna di avere tante ma tante amiche. :D:D
Bravo Arrilico anche te la cura l'hai trovata.:bravo:fumo
-
io penso che solo parlando apertamente tra persone serie e mature si possa risolvere ogni cosa,io ad esempio quando ho conosciuto la mia attuale moglie ho chiarito subito le cose,dicendogli semplicemente che per stare insieme avrei rinunciato a qualsiasi cosa tranne alla caccia ai miei cani e ad andare a funghi.che dire dopo 14 anni di matrimonio e 4 figli non ho mai avuto problemi,anzi mi sento fortunato perche' la figlia di 14 anni ed il figlio di 10 mi seguono volentieri nei miei hobby.
marco pepponi
-
e io che ho la fidanzata verde cosa devo dire??:Dgià messo i paletti...toccami tutto ma non il cane e la caccia....chiaramente io devo andarle incontro portandola...........a fare shopping....:(
-
Io non concilio nulla durante la caccia il primo posto è suo poi viene il resto... ovviamente non ho figli....
-
mia moglie sa che la domenica è sacra quindi non si intromette più di tanto
-
...io dal 1° febbraio al 31 agosto accumulo dei bonus :mad::mad: (gite fuori porta,visite parenti,spesa assieme,vacanze,sorprese,shopping assieme,ecc.ecc.).....tutti questi bonus li scarico dal 1° settembre al 31 gennaio....praticamente in questi mesi nei fine settimana.... non esisto!!!:D:D
-
Citazione:
ilfalco
...io dal 1° febbraio al 31 agosto accumulo dei bonus :mad::mad: (gite fuori porta,visite parenti,spesa assieme,vacanze,sorprese,shopping assieme,ecc.ecc.).....tutti questi bonus li scarico dal 1° settembre al 31 gennaio....praticamente in questi mesi nei fine settimana.... non esisto!!!:D:D
Hahaha, è una buona tattica! dovremmo brevettarla la tessera così, a punti...
-
fatevi sentire che dite una cosa del genere........poi avoja a punti,ma di sutura
-
....infatti conviene tenerli a mente e scaricarli al momento giusto....tipo:
...aaah ti ricodi che io....quel giorno...
....aaahh non ti dienticare che........ecc ecc...