oggi 1 luglio si va avanti con la pesca al polpo (presi 38) poi il 18 mi trasferirò in sardegna e lì ci si riposa .. se no la moglie chi la sente :bene
Visualizzazione Stampabile
oggi 1 luglio si va avanti con la pesca al polpo (presi 38) poi il 18 mi trasferirò in sardegna e lì ci si riposa .. se no la moglie chi la sente :bene
Forza ragazzi, fatemi vedere qualche bel pescione di luglio !
Ieri mattina ho visto una cosa "strana",ero andato a pesca ed ero appena uscito dall'acqua,quando vedo 2 persone con in mano una fiocina e uno spruzzatore.Mi fermo a vedere cosa fanno e vedo che spruzzano qualcosa nell'acqua, sulle pietre e subito dopo infilzano un polipo e continuano così.Io sono rimasto per 5/10mn ed hanno preso forse una diecina di polipi!!!!.
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Pescavano da fuori acqua ?
Se è così si tratta di poveri d*****nti che non sanno nuotare e usano un sistema illegale inquinando il mare con lo zolfo che irrita il polpo costringendolo a muoversi e facilitandone l'avvistamento. La prx volta che li vedi chiama le guardie.
E' la prima volta che vedo una cosa simile.:grazie
Non voglio dire di essere uno stinco di santo .. ma ricorrere allo zolfo per prendere i polpi significa proprio che "stai alla frutta".
Io una volta stavo a punta del pecoraro e c'era un tizio che stava facendo la stessa cosa. Gli ho detto che non era legale e lui mi ha risposto di farmi gli affari miei.
Mi sono allontanato e ho chiamato il 113, è venuto un mio amico poliziotto che lavora a civitavecchia e lo hanno portato in commissariato.
Dopo una settimana lo rivedo (anzi mi rivede) e mi mette le mani addosso appena mi tolgo la muta. Testata in faccia e setto nasale crepato, prendo l'arbalete e gli dico che se non gli basta gli faccio assaggiare un'asta da 6,5 mm.
Necessità fa virtù.
Il Corvo
huauauhuhauhauaauhuauaahu ke criminale ke sei a giordi ahuahuaahuhauhu
CORVO, spero che la testata in faccia con setto nasale rotto l'hai data tu a lui e non viceversa. Ciao
La prox volta sarebbe da mettergli lo zolfo in un posticino che so io :zitto:
E non solo.............
stamane una grossa orata, evidentemente molto più furba della spigola dell'altro giorno, se l'è data a gambe, anzi a pinne, non appena mi ha visto che le spianavo il mitra
Di la verità Stefano, non sapevi più dove mettere il pesce e per di più tua moglie ti sta minacciando di farti causa per troppo pesce, e hai fatto un atto nobile concedendole la grazia e salvandole la vita :D:D:D:D
si come dici tu ... falla ripassare la prox volta che alla grazia ci metto il colpo
Stefano ma hai provato ad uscire a fare l'aspetto invece che metterti a polipi che ne sarai pieno ormai?
E perchè oggi che ho fatto?
Stefano e vattene un po a funghi!!!!!!!!!
Stefano ma con che fucile sei andato a fare l'aspetto?a che profondità?mio padre sono un pò di giorni che stà al mare ma dice che c'è poco movimento anche se qualche barracuda e qualche cerniotta già sono usciti dall'acqua
mio padre in questo è rispettoso!io un pò meno ma non per qualche motivo semplicemente che mi sembrano sempre grosse quando le vedo intanate
Mi sembra di avere già detto che io pesco a basse profondità, sulla schiuma delle onde girano bei pescioni, quanto al fucile ieri con un omer arbalete 75 carbon
grazie Stefano
mare brutto + utite esterna in cura, risultato niente pesca
Come ti scaldi!!!! tranquillizzati che nessuno ti sta "sgridando", nè sto sgridando tuo padre.
Noi siamo nell'occhio del ciclone e se qualche ambientalista vede foto di cerniotte di pochi etti, ci butta mer.. addosso!!!
Però permettimi una cosa, se tuo padre (che quando io non ero nato già pescava in apnea), sa il fatto suo, perchè non si va a prendere le cernie grosse a 30 m come faccio io?
Il Corvo
Quali sono le specie ittiche che si possono insidiare in questo mese? Con quali tecniche? quali esche?
perchè infatti ci và a 30 metri e cmq mettici pure che ormai ha 56 anni!scusa se mi sono scaldato è che sono orgoglioso del mio papà e mi dispiace se lo attaccano!se non vedi foto di pescioni è perchè i loro pesci non li fotografano dato che il loro unico interesse è quello di passare belle giornate tra amici e magari finirle intorno a un tavolino tutti insieme!per farti capire cmq la loro passione ti dico che finchè non siamo nati noi figli...spesso e volentieri si pagavano le vacanze vendendo il pesce che prendevano e un anno in grecia per questo motivo sono dovuti tornare prima perchè si erano messi contro chi lo faceva di professione!
Scusa, ma mi vuoi far credere che fotografate le lappere, le triglie e gli sciarrani e non fotografate i pescioni? bah
Cmq nessuno attacca nessuno e se in grecia ormai non ci possono più vedere (a noi pescatori) è proprio perchè c'è stata gente (come tuo padre...l'hai detto tu) che vendeva il pesce per pagarsi le vacanze.
Scusa, ma gente come tuo padre avrebbe meritato una lezione dai greci.
Sono stato in Corsica più volte e non ho mai venduto un pesce, loro non vogliono neanche che si regali.
Ad agosto vado in Tunisia con 2 amici e il pesce lo REGALEREMO ai pescatori professionisti che lo venderanno alla loro gente.
Meditate che è meglio.
Il Corvo....che comunque pensa che ognuno è libero di fare ciò che vuole.
A Corvo, ma qualcosa magnatevela ! :clapclap::clapclap::clapclap:
Certo Ste', anche perchè faremo una vacanza itinerante dormendo sul mare o nelle capanne dei tunisini (che se ti comporti bene sono di una ospitalità unica).
Alessio è la quarta volta che va e ha detto che i pescatori tunisini si mettono a completa disposizione se gli regali il pesce, le mogli non lo so:)
Il Corvo
quello che non hai capito che i pescetti sono tutta opera mia e ne vado fiero perchè sono le mie prede,non metto cose prese dagli altri!chi invece sà pescare e lo fà da anni se ne frega di fare le foto come io me ne frego di fotografare lepri e becche che le considero solo una cosa mia!
Io a questa completa disposizione dei tunisini maschi starei attento ... :zitto:
diciamo che potresti rischiare di pescare un "bel cefalo" tunisino :D
Oggi 13.7 nonostante un orecchio malandato mi sono fatto un giretto .. acqua ancora torbida e molta corrente, nonostante non tiri un filo di vento da 2 giorni .. condizioni penso buone per chi vuole fare l'aspetto ma negative per i polpi