Re: Segni di buon auspicio
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Visto che c'è una discussione simile ma non proprio così dedicata, volevo chiedere se avete dei segnali, dei fatti, degli incontri ..... che vi hanno portato, vi portano o vi porteranno a pensare che sarà una bellissima cacciata o stagione.
Io ieri sera sono andato a portare i documenti con uno zio ad Anagni (FR) per potermi iscrivere alla squadra di cinghiali, bè oltre ad aver conosciuto altre quattro cacciatori simpaticissimi che si sono messi a ricordare le battute della scorsa stagione, si sono dimostrati molto disponibili e preparati in quel genere di caccia. Ma il segno che mi ha portato grande fiducia in questa stagione è stato l'avvistamento di una lucciola (toglietevi il chiodo fisso che avete in testa :D:D:D:D:D e pensate semplicemente a quel piccolo insettino volante, che nella loro breve vita utilizzano come richiamo amoroso l'emissione di una luce), una scintilla giallo-verde fluorescente che si illuminava ad intervalli regolari svolazzando nel giardino, erano anni che non ne vedevo più una.
Questo per me è veramente un segno di buon auspicio.
come erano anni?davvero voi avete cosi'poche lucciole(sempre di insetti si parla!)?da noi ne trovi a bizzeffe appena vai in un luogo buio!diciamo che se spegni la macchina in una strada di campagna non illuminata hai il 80%di possibilità di vederne una! riguardo i segnali positivi...non ancora!
Guarda Arrilico, io abito in campagna per cui se ci fossero me ne accorgerei, il fatto è che quando ero bambino me le ricordo ne giardino di casa, ma ti parlo di almeno 15 anni fa, ora dalle mie parti non se ne vedono più
mah per adesso nulla.
ma spero che qualche segno mi arrivi, almeno per tirarmi un pò su il morale.
però devo dire che con il mio trasferimento qui a santa amrinella ho conosciuto molte persone che mi stanno simptaiche e che mi invitano ripetutamente a caccia,; questo adesso, poi vedremo se effettivamente mi ci porteranno.
questo già nn è male.
Pensa, pensa, pensa, pensa...
Diciamo che non essendo superstiziosa non ho nemmeno dei segni di buon auspicio.. Se proprio devo pensare a qualcosa che mi faccia ben sperare allora penso al mio nuovo fucile che non mi ha ancora fatto fare una padella!! hahahahahaha...
c'è sempre tempo per quelle.
tranquilla che arriveranno.
eheheheheh
Citazione:
dmirchi
Visto che c'è una discussione simile ma non proprio così dedicata, volevo chiedere se avete dei segnali, dei fatti, degli incontri ..... che vi hanno portato, vi portano o vi porteranno a pensare che sarà una bellissima cacciata o stagione.
Io ieri sera sono andato a portare i documenti con uno zio ad Anagni (FR) per potermi iscrivere alla squadra di cinghiali, bè oltre ad aver conosciuto altre quattro cacciatori simpaticissimi che si sono messi a ricordare le battute della scorsa stagione, si sono dimostrati molto disponibili e preparati in quel genere di caccia. Ma il segno che mi ha portato grande fiducia in questa stagione è stato l'avvistamento di una lucciola (toglietevi il chiodo fisso che avete in testa :D:D:D:D:D e pensate semplicemente a quel piccolo insettino volante, che nella loro breve vita utilizzano come richiamo amoroso l'emissione di una luce), una scintilla giallo-verde fluorescente che si illuminava ad intervalli regolari svolazzando nel giardino, erano anni che non ne vedevo più una.
Questo per me è veramente un segno di buon auspicio.
Da me c'è pieno la notte
Citazione:
dmirchi
Guarda Arrilico, io abito in campagna per cui se ci fossero me ne accorgerei, il fatto è che quando ero bambino me le ricordo ne giardino di casa, ma ti parlo di almeno 15 anni fa, ora dalle mie parti non se ne vedono più
ci credo è solo che mi sembrava una cosa strana!cmq anche a me fà piacere vederle!
animaletti simpatici.......
Citazione:
dmirchi
non hanno studiato un piano di ripopolamento????:?:1
Mi sa che non è legale........
c'è i penale per il ripopolamento delle lucciole......
si sfruttamento della prostituzione......
per non uscire di tema mi riallaccio ai segnali di buon auspicio:
per me un bel segnale è lo zicchio del tordo quando ancora al buio sto uscendo di casa per andare a caccia :1
anche io a volte lo sento....ma nn è che poi mi abbia mai portato così bene.....
vedi come a vote quello che è bene per te nn lo è per me??????
ciao hunter....
Citazione:
^Hunter
per non uscire di tema mi riallaccio ai segnali di buon auspicio:
per me un bel segnale è lo zicchio del tordo quando ancora al buio sto uscendo di casa per andare a caccia :1
Anche io quando lo sento,significa che c'è stata una buona entrata durante la notte
per me un buon segnale è anche quando mi attraversa qualche animale selvatico la strada mentre vado a caccia che sò una volpe,un tasso o un istrice!perchè sò che almeno un selvatico l'ho visto:D
dimenticavo.....la mattina della caccia rituale colazione la bar dei cacciaotori......prendo sempre lo stesso tipo di cornetto, ne portano soo un paio di quel tipo, quando lo trovo è la normalità, può andare bene o male; ma la mattina che nn c'è, on solo nn è di buon auspicio, ma è anche poratatore di rogna.