Re: Segni di buon auspicio –
26/06/2009,23:46

Originariamente Scritto da
dmirchi
Visto che c'è una discussione simile ma non proprio così dedicata, volevo chiedere se avete dei segnali, dei fatti, degli incontri ..... che vi hanno portato, vi portano o vi porteranno a pensare che sarà una bellissima cacciata o stagione.
Io ieri sera sono andato a portare i documenti con uno zio ad Anagni (FR) per potermi iscrivere alla squadra di cinghiali, bè oltre ad aver conosciuto altre quattro cacciatori simpaticissimi che si sono messi a ricordare le battute della scorsa stagione, si sono dimostrati molto disponibili e preparati in quel genere di caccia. Ma il segno che mi ha portato grande fiducia in questa stagione è stato l'avvistamento di una lucciola (toglietevi il chiodo fisso che avete in testa





e pensate semplicemente a quel piccolo insettino volante, che nella loro breve vita utilizzano come richiamo amoroso l'emissione di una luce), una scintilla giallo-verde fluorescente che si illuminava ad intervalli regolari svolazzando nel giardino, erano anni che non ne vedevo più una.
Questo per me è veramente un segno di buon auspicio.
Da me c'è pieno la notte
Lo Spaniel è il più antico cane da schioppo ed è senza alcun dubbio quello più genericamente utile al cacciatore sportivo, essendo egli in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi setter, o pointer, e anche retriever, mentre nessuno di essi è in grado di restituire la cortesia.
William Arkwright