Andando a caccia vi saranno capitati sicuramente dei guai o degli iprevisti. Che ne dite di raccontarcli a vicenda?:clapclap::clapclap:
Visualizzazione Stampabile
Andando a caccia vi saranno capitati sicuramente dei guai o degli iprevisti. Che ne dite di raccontarcli a vicenda?:clapclap::clapclap:
la cosa che mi capita praticamente tutti gli anni è la seguente:
24 ore prima dell'apertura vado a fare il capanno in campagna.
sto in un posto dove noi cacciatori ci conosciamo tutti.
beh, come tutte le sante mattine dell'apertura trovo qualcuno nel capanno ceh c'ha dormito.
e c'è sempre da discutere.
dopo una nottataccia, qualche bicchire di troppo e un fucile sulle mani, nn amo molto quel genere di situazioni.
finora si sono sempre risolte in un nulla di fatto , dopo aver cercatodi farli ragionare.
Molte volte dobbiamo (litigare) con i proprietari del terreno perche non vogliano farci passare
beh c'è poco da litigare, se nn hanno le apposite tabelle, nn possono dire nulla.
Di ritorno da una battuta di caccia, appena presa l'autostrada palermo Catania , la macchina su cui viaggiavamo io e i miei zii ebbe un guasto. Il carroattrezzi che ci venne a recuperare non arrivò che dopo molte ore e , perdipiù , non aveva posti a seder a sufficienza. Cosi ci tocco viaggiare dentro la macchina caricata sul camion a mo di carro allegorico di carnevale per quasi due ore.
Vaglielo a spiegare,Dante
Non vorrei attirarmi le ire di nessuno, ma ritengo che al di là delle tabelle, si debba cercare di andare d'accordo con i proprietari terrieri. Personalmente chiedo sempre se posso entrare, nel caso debba attraversare un terreno agricolo, altrimenti rimango sui sentieri.
Credo che il "Cacciatore" sia prima di tutto gentiluomo.
mi sa ke potremmo stare ore e ore tutti a scrivere storie......vi sintetizzo le mie piu' brutte......4 ore sotto una roccia solo con il diuvio universale mentre ero a bekke......e nel recupero di 2 colombacci mi sono fatto 30 metri rotolando rovinosamente tra la parete rocciosa e erbusti bruciati con il fucile carico
Terzetto alle anitre del contadino,ma che ci potevo fare erano a 500 metri dalla casa e volavano cosi' bene...!!!!...(in piu'era alba appena e stavo mettendo le gabbie da richiamo a cesene.Le ho sentite cantare nel canale vicino e ho fatto un agguato...purtroppo appena raccolta la prima ho visto l'anello e ho cacciato tutta la mattina con il patema dell'arrivo del contadino,ma non e' successo....:grazie.....ciao Davide...
dai, è andata bene....
lo scorso dicembre mentre arricchivo la parata con qualche frasca mi sono sentito arrivare uno sciame di pallini sparati da un deficente che ancora a quasi buio ha sparato al primo tordo della mattina che volava rasente!la fortuna a voluto che fosse a una 45ina di metri e che fossi ben vestito a cipolla cosi' che si sono fermati tutti tra il gilet e il paile ma ho contato ben 13 buchi e ringraziando Dio nessuno mi è arrivato in volto!mi sono talmente tanto incazzato che quella giornata è finita li altrimenti gli avrei restituito il favore da molto più vicino!
Un mio amico è stato colpito in fronte mentre eravamo a tordi per fortuna è stato più lo spavento alla vista del sangue che non il danno effettivo,il signore era un vecchietto.Sono incidenti che non dovrebbero capitare,ma accadono
Già, anche a me è capitato spesso, andando in riserva, dove purtroppo non si ha tanto spazio come in terreno libero, e quindi ci si trova in tanti, di ritrovarmi pallini a cascata sulla testa, o passarmi vicinissimo, purtroppo molti cacciatori non prestano le dovute attenzioni quando vanno a caccia in merito allo sparare in sicurezza!!!!
Come andare a caccia con mio suocero cosa che ho promesso di non fare mai più, siccome lui non spara più in sicurezza e più di una volta abbiamo rischiato di trovarci impallinati noi e i cani da lui!!!!
Poi se dovessi elencare tutti i guai che ci sono capitati nell'andare a caccia o con i cani occuperei non so quanto spazio del forum...
Purtroppo i guai più brutti sono quando succede qualcosa di brutto ai nostri ausiliari....
Un altro episodio particolare che mi è accaduto, è stato un pò di anni fa, in quel caso io non ero a caccia, ma stavo andando in passeggiata a cavallo, ed era il periodo di caccia aperta, ma nonostante ciò io uscivo cmq perchè ritengo che uno anche se la caccia è aperta non deve sentirsi in pericolo ad andare in giro!!!
Magari evitavo di andare a intrufolarmi in boschi fitti dove non mi si poteva vedere..
Bè comunque sta di fatto, che ero fuori e stavo camminando con il cavallo su una stradina sterrata in mezzo a dei campi.. quando a un certo punto sento urlare e una lepre schizza dietro al cavallo e una raffica di pallini arriva proprio sulla starda dietro di me colpisce il suolo proprio dietro il cavallo e fa partire molto sassolini che colpiscono il cavallo, che per fortuna (bravissima) ha solo fatto un salto in avanti dallo spavento!!!
Ecco questi sono i cacciatori che mi fanno imbestialire!!!
In pieno giorno su una strada deserta in mezzo ai campi lo vedi bene un cavallo no???!!!
certa genete sarebbe da mette in galera, a loro e chi li manda in giro.
Cara Lauretta, cari amici
Questte persone sono proprio quelle che danno manforte, con i loro atteggiamenti irresponsabili, atutti quuelli che ce l'hanno contro la caccia. Sono quella categoria che purtreoppo, se non fanno carniere, non si sentono soddisfatti, mentre sono solo degli imbecilli. Dobbiamo lavorare tutti afficnhè cambi la mentalità e faccia capire a tutti che andare aza caccia è solo passeggiare , stare all'aria aperta e scambiare quattro chiacchere . Se poi c'è la preda, ben venga , se no va bene lo stesso
Sono perfettamente d'accordo con te Ludwig
Due anni fa mentre ero ospite per la seconda volta in cacciata al cinghiale, ci hanno portato alle poste e dopo circa un'oretta ho iniziato a sentire la squadra vicina che cacciava nel poggio di fronte e ad un certo punto a canizza molto accesa ho sentito un sibilo e contemporaneamente una botta strana ad una ventina di metri da me. Al momento sono rimasto li impalato e dopo qualche istante ho sentito anche le fucilate e ho capito che bisognava mettersi al riparo e mi sono sdraiato a terra. Ero sotto tiro!!!!
Non so se il tipo stesse sprando con la carabina ai colombacci ma sta di fatto che l'ho rischiata grossa!
Saluti
Secondo me la caccia al cinghiale è potenzialmente molto pericolosa,specie se il capo caccia non è molto esperto.
sai, io nn ci sono mai andato fino a adesso proprio xche essendo una cacia che nn pratico, nn mi fido della gente con cui dovrei andare.
nn mi piacerebbe tornare a casa conm una palla da qualche parte.....di piombo....
La cosa non è successa perchè qualche mio compagno di squadra nella foga mi ha tirato qualche colpo ma bensì un tizio di un'altra a parecche centinaia di metri di distanza. Quando si dice di tirare in basso con le carabine non lo si dice per scherzo e sicuramente qualcuno non l'ha ancora capito.
Comunque è una caccia di pazienza molto bella che ti sa dare delle soddisfazioni indescrivibili. Poi il pericolo c'è ovunque.
beh, c'è da dire che nn è proprio così.
questo xche il pericolo c'è anche a tordi, ma se sei già a 50 metri, sai che anche se ti arrivano i pallini addosso, nn è un granche.
se sparano verso di me con una carabina, se sono anche a qualche km, rischio di prederla addosso e fari veramente male lo stesso.
quindi diciamo che si, il pericolo c'è ovunque....ma nn è allo stesso livello di gravità.......
Dalle mie parti è quasi impossibile che uno di un'altra squadra si possa avvicinare tanto,perche il territorio è divso in zone per squadre
Sui guai che mi sono capitati potrei scrivere un libro. Ne dico una sola : io dormivo e un mio amico che guidava l'auto non si è accorto di essere entrato dentro una zona parco, mal tabellata, poi ...
Vi siete divertiti :rifle::rifle::rifle:
credo nn molto alla fine.....
guai con la pala ... fortuna che poi ci siamo salvati in tribunale