Baschieri e Pellagri Mythos Valle semimagnum 40 grammi
Ho visto che ultimamente si sta parlando delle cartucce che utilizziamo a caccia, e così volevo approfittarne per chiedere se qualcuno l'ha utilizata e come vi è parsa questa semimagnum visto che mi è stata regalata ma non ho ancora avuto modo e soprattutto fortuna di utilizzarla. Può essere adatta alla caccia alla Beccaccia?
Grazie anticipatamente per le risposte
Re: Baschieri e Pellagri Mythos Valle semimagnum 40 grammi
Anche io ne ho un pacco, però sinceramente non le ho mai sparate, sempre riposte a casa :zitto::zitto::zitto: questa sera se riesco gli faccio due foto le inserisco, vediamo cosa dicono gli altri
spiacente,mai usate...anke perkè da noi queste bombe non vanno proprio.ciao
Allegati: 4
Ecco le foto di questa cartuccia, e devo dire che in quanto ad estetica è davvero bella, queste se non ricordo male me le consigliarono per i fagiani (che però non ho mai trovato:cry::cry::cry:), per la Beccaccia mi sembra un po pesantuccia, a meno che non si metta come terzo colpo nel semiautomatico in luoghi abbastanza puliti che lascino allungarla
Da noi veine usata per anatre e colombi
Dimenticavo di dire che vendono vendute in pacchi da 10 cartucce ognuna
a.verta, lo hai sentito dire oppure conosci qualcuno che l'ha utilizzata sui colombi e sulle anatre per sapere come si sono trovati?
Per la Beccaccia questa cartuccia non è propio indicata, anzi non è da utilizzare. Grammatura eccessiva, basse velocità, impennamento dell'arma, rosata troppo guarnita alle medie distanze, insomma sfiderei chiunque ad utilizzare una semimagnum di questo tipo per questo tipo di caccia.
Le Mytros semimagnum sono state studiate appositamente per la caccia ad animali di medie dimendioni tipo fagiani e anatre maggiori o meno grossi ma più resistenti tipo i colombacci.
Comunque sul sito della B&P si trova tutto quello che dobbiamo sapere sulle loro munizioni, anzi indicano anche i tipi consigliati in base alla selvaggina oggetto di caccia.
Ad es. w*w.baschieri-pellagri.com/index.php?option=com_content&view=article&id=114&I temid=97&lang=it
Saluti
Ceru
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
Ecco le foto di questa cartuccia, e devo dire che in quanto ad estetica è davvero bella, queste se non ricordo male me le consigliarono per i fagiani (che però non ho mai trovato:cry::cry::cry:), per la Beccaccia mi sembra un po pesantuccia, a meno che non si metta come terzo colpo nel semiautomatico in luoghi abbastanza puliti che lascino allungarla
braaavo.
proprio questa ho tirato una volta (mi pare)
ne sono abbastanza sicuro.
da noi si definisce una cartuccia così, come una mezza granata, ci si fanno dei bei tiri.
costruita per animali robusti e soprattutto a lunga distanza.assolutamente negativa per la beccaccia
Citazione:
raffaello121
costruita per animali robusti e soprattutto a lunga distanza.assolutamente negativa per la beccaccia
anche xche ammesso che la colpisca....poi devo andarla a raccogliere con il cucchiaino.
Io personalmente non l'ho usata però ci sono amici miei che le sparano e devo dire con buoni risultati,specialmente alle anatre.Penso invece che per le beccacce non sia una buona cartuccia
io per la beccaccia adopero piombo fino (10/11) o dispersante o cmq la mia suopertordo.
servono cartucce veloci e dall'apertura rapida (anceh le bior della fiocchi modello feltro nn sono male).......ma certo nn userei mai una cartuccia di quel tipo.
Come prima botta sempre una dispersante con piombo 11/12 o anche il 13,tipo Anigrina Lamellare
Allegati: 2
Citazione:
a.verta
Come prima botta sempre una dispersante con piombo 11/12 o anche il 13,tipo Anigrina Lamellare
personalmente non sono molto convinto del fatto che usando dispersante + piombo molto fino sulla corta distanza abbia una rosata ampia.
dico questo perchè ho provato una dispersante di mia costruzione ed i risultati sono questi
Sinceramente non so che dire,io mi ci trovo bene
io uso una semidispersante, piombo 10 con molta polevere caricata.
molto veloce e con buona forza d'impatto.
poi dietro 2 supertordo dell'8 da 36grammi
Citazione:
raffaello121
personalmente non sono molto convinto del fatto che usando dispersante + piombo molto fino sulla corta distanza abbia una rosata ampia.
dico questo perchè ho provato una dispersante di mia costruzione ed i risultati sono questi
Scusa Raffaello, che dimensioni ha la placca?
dmirchi ha scritto:
che dimensione ha la placca?
la placca misura 30 X 40 cm.