Addestramento e allenamento con le Quaglie
La settimana scorsa, parlando con Corvo (che ringrazio per l'estrema disponibilità che ha dimostrato nei miei confronti), mi faceva notare che le quaglie, tendono a far lavorare il cane con la testa bassa, e magari a sfruttare meno il vento cercando con il classico portamento a testa alta per quanto riguarda i fermatori inglesi, e che dopo un breve periodo con le quaglie sarebbero più idonee le starne.
Ora volevo approfittare delle conoscenze del forum per affrontare questo argomento, un po' più nel particolare, nel senso, cosa porta il cane a cercare con il naso a terra piuttosto che cercare l'usta famigerata nel vento? Come bisogna comportarci?
Re: Addestramento e allenamento con le Quaglie
non sono un esperto in materia; dall'osservazione del mio di cane, mi pare che ciò cambi in base a quano vento c'è....al tipo di selvatico......al territorio in cui ci troviamo e al clima di quel giorno............
poi magari queste cose sono quelle che sembrano a me e quelle effettive nn le so e nn le noto.
ma a freddo ripensando ai giorni di caccia trascorsi, mi pare che possano essere questi alcuni dei fattori determinanti il comportamento della mia setter inglese.
Allegati: 4
confermo cio' ke dice il nostro giordano....in questo ne parlammo quella volta al telefono ricordi?????
nelle foto esempio di ferma su selvatica e ferma su gabbiarola
Citazione:
Originariamente Scritto da
dmirchi
La settimana scorsa, parlando con Corvo (che ringrazio per l'estrema disponibilità che ha dimostrato nei miei confronti), mi faceva notare che le quaglie, tendono a far lavorare il cane con la testa bassa, e magari a sfruttare meno il vento cercando con il classico portamento a testa alta per quanto riguarda i fermatori inglesi, e che dopo un breve periodo con le quaglie sarebbero più idonee le starne.