Visualizzazione Stampabile
-
Re: Costo cuccioli
Citazione:
Originariamente Scritto da
arrilico
io lo rispetto anche se trovatello....io!ma parecchia gente rispetta solo ciò che paga!
Purtroppo hai ragione...ma se partiamo con questo presupposto tutti i cani li dovremmo pagare 1000 euro...e non mi sembra giusto nei confronti di quelli che vogliono avere un cucciolo a cui dare il loro affetto e che,nel nostro caso sono appassionati di questi cani, ma non hanno disponibilità economica...
-
Citazione:
sirók
Purtroppo hai ragione...ma se partiamo con questo presupposto tutti i cani li dovremmo pagare 1000 euro...e non mi sembra giusto nei confronti di quelli che vogliono avere un cucciolo a cui dare il loro affetto e che,nel nostro caso sono appassionati di questi cani, ma non hanno disponibilità economica...
non è detto che il cane da 1000 euro sia migliore di umo da 150 ,ricordati che un buon cane lo potrebbe avere anche il vicino di casa che te lo regala
-
Citazione:
wainer
non è detto che il cane da 1000 euro sia migliore di umo da 150 ,ricordati che un buon cane lo potrebbe avere anche il vicino di casa che te lo regala
Non lo metto in dubbio...ma il mio discorso non era quello...quello che volevo dire é che il costo dei cuccioli é,a mio modo di vedere, troppo elevato...per riprendere quello che dicevi tu, io ho cercato per 2 anni un cucciolo a meno di 300 euro...quindi come vedi,almeno qui da me, di vicini che regalano cani non ce ne sono!!!o paghi o vai senza cane!!
-
Citazione:
onesimo
Marco mi spiace dirlo ma e' per quelli come te che i prezzi salgono...
1°cosa e' una cazzata fare l'ecografia a 10 giorni perche' vedi una ceppa
2°puoi farle tu,ma nn gli allevatori
3°tu sei proprio sicuro che se vai da un allevatore di fama il cucciolo ha il sangue che dice????????(ti porto la dimostrazione che nn e' cosi'...)
dopo 10 giorni vedi se l'accoppiamento è andato in porto(l'allevatore la fà se ha fatto fecondazione artificiale),l'allevatore che lo fà per lavoro...è giusto che ci guadagni come chiunque lavora e trae profitto dal suo mestiere!riguardo al sangue....se l'allevatore è corretto dovrebbe corrispondere sennò si parla di truffa,insomma dire che gli allevatori siano tutti truffatori....mi fà venire in mente gli animalisti che paragonano tutti i cacciatori a bracconieri!in germania addirittura è consuetudine fotografare l'accoppiamento a testimonianza,in Italia no però nn ci manca molto,in oltre a richiesta l'enci fà anche il test del dna
-
Ci sono vestiti di alta moda e quelli delle bancarelle dei Cinesi ....
Ognuno puo' acquistare cio' che meglio crede , poi andare da Valentino e volere pagare un suo abito al prezzo di quello di un ambulante , magari clandestino in spiaggia e umanamente possibile , ma di non facile realizzo ...
Ahhh , io , solitamente , prendo degli indumenti medi a discreto prezzo , in compenso pei cani spendo e chiedo qualcosina di piu' ....
Ciao a tutti da Roberto
l' inglese
-
un allevatore di media fama ha si e no 3,4 fattrici,(girate un po' e vedete,provare per credere)...spiegatemi voi come fa a vendere oltre 40,50 cuccioli l'anno...
sapete quanti proprietari portano le loro fattrici a stalloni di allevamenti????vi rispondo io almeno 20,25 l'anno....penso nn ci sia bisogno di tirare IO le somme,fatelo voi...
poi parlate di ENCI...........perche' ha mai fatto controlli su cucciolate????????
ma quando?????dove????e soprattutto a chi????
parlate di fotografare la monta......bene ho un segugio che e' una fotocopia di 1 tra i grandi campioni d'italia,pensate sia difficile fare una monta con altro nome????
ragazzi,se nn lo sapete come si registra una cucciolata ve lo spiego io,
innanzitutto l'enci nn vuole sapere quando e' stata la monta,si chiama denuncia di monta ma si fa quando la cucciolata e'gia' nata,l'enci vuole:i certificati di iscrizione all'anagrafe canina,i pedigree,e la dichiarazione di quanti cuccioli sono venuti alla luce e godono di buona salute,nient'altro....
a questo punto...ognuno ha le sue idee e tragga le proprie conclusioni...
AH una cosa,NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DIRE che tutti gli allevatori sono disonesti...questo e' chiaro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma di furbi...troppi ce ne sono in italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
onesimo
un allevatore di media fama ha si e no 3,4 fattrici,(girate un po' e vedete,provare per credere)...spiegatemi voi come fa a vendere oltre 40,50 cuccioli l'anno...
sapete quanti proprietari portano le loro fattrici a stalloni di allevamenti????vi rispondo io almeno 20,25 l'anno....penso nn ci sia bisogno di tirare IO le somme,fatelo voi...
poi parlate di ENCI...........perche' ha mai fatto controlli su cucciolate????????
ma quando?????dove????e soprattutto a chi????
parlate di fotografare la monta......bene ho un segugio che e' una fotocopia di 1 tra i grandi campioni d'italia,pensate sia difficile fare una monta con altro nome????
ragazzi,se nn lo sapete come si registra una cucciolata ve lo spiego io,
innanzitutto l'enci nn vuole sapere quando e' stata la monta,si chiama denuncia di monta ma si fa quando la cucciolata e'gia' nata,l'enci vuole:i certificati di iscrizione all'anagrafe canina,i pedigree,e la dichiarazione di quanti cuccioli sono venuti alla luce e godono di buona salute,nient'altro....
a questo punto...ognuno ha le sue idee e tragga le proprie conclusioni...
AH una cosa,NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE DIRE che tutti gli allevatori sono disonesti...questo e' chiaro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma di furbi...troppi ce ne sono in italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
onesimo, in parte ai ragione ed in parte no, l'enci il controllo cucciolate, lo demanda alle delegazioni , non tutte le delegazioni funzionano a dovere , il controllore delle cucciolate , può solamente visionare la cucciolata e verificare sia tenuta a dovere , non ha il potere di dire che un determinato cucciolo è stato inserito da altra cucciolata , anche se palesemente visibile . i cani partoriscono a 60 gg dire che è stata fatta una monta il giorno x è inutile , per ovviare a diversi problemi basterebbe obbligare i proprietari che intendono fare monte a depositare il maeriale biologico dello stallone e della fattrice , ci si sta arrivando a questo .
poi tutto il resto , comunque io ho nei miei box 3 fattrici , in totale ne ho 14 sai xchè??
le fattrici normalmente vengono date in affido rimangono di proprietà dell'allevatore (io x 2 cucciolate poi le cedo completamente ) pertanto i 50 cuccioli sono facili da sfornare , poi i disonesti sono ovunque
-
Io son d'accordo con quello che ha detto l'inglese, (se posso chiamarti così :) ) nel senso che è giusto che ci siano cani che paghi 1000 euro...ma quello che secondo me non è giusto, è che ci sia un prezzo minimo di 300 euro, che messo insieme a tutte le altre spese per la caccia, inizia a pesare su un ragazzo che sta iniziando e che si trova già ad affrontare qualche migliaio di euro di spesa tra il fucile, il PdA e le varie tasse...
Purtroppo, però, è anche vero che molta gente rispetta solo ciò che paga molto...per quanto mi riguarda, la mia è una bastardina che sarebbe stata abbandonata, e la tiro su comunque...
-
Citazione:
Kyran
Io son d'accordo con quello che ha detto l'inglese, (se posso chiamarti così :) ) nel senso che è giusto che ci siano cani che paghi 1000 euro...ma quello che secondo me non è giusto, è che ci sia un prezzo minimo di 300 euro, che messo insieme a tutte le altre spese per la caccia, inizia a pesare su un ragazzo che sta iniziando e che si trova già ad affrontare qualche migliaio di euro di spesa tra il fucile, il PdA e le varie tasse...
Purtroppo, però, è anche vero che molta gente rispetta solo ciò che paga molto...per quanto mi riguarda, la mia è una bastardina che sarebbe stata abbandonata, e la tiro su comunque...
Quoto in pieno.....
-
ragazzi, piano, tirare su un singolo cucciolo alle volte si arriva a spendere anche 500 €, poi se sono 10/12 meglio mi sento si arriva tranquillamente a 2000 , 2500 euri solo di mantenimento più le spese veterinarie poi c'è il lavoro manuale dell'allevatore , pertanto il prezzo del cucciolo e quello che siete disposti a spendere, di cuccioli di razza ce ne sono tanti , e ancora di più quelli nei canili.
senza contare le monte che vanno dai 500€ in su e si arriva tranquillamente a 3000 € quindi il prezzo di un cucciolo di media qualità si aggira intorno ai 500/600 € quando è meno c'è qualcosa che non và .