Re: cerco aiuto e assistenza......su breton
sono d accordo anche io....ma cm posso fare a consolidarla???
.....il fatto è che sn convinto anche che è "colpa "di questi animali furbissimi e sospettosi che nn ferma perchè appena li avverte si involano....
nn mi spiego perchè fino a qualche mese fermava benissimo.....ok erano quaglie di allevamente ma pur sempre di ferma si tratta........mah
beh una cosa è se il cane è fermo e i beccaccini frullano,un'altra se il cane ferma....rompe e partono i beccaccini,in ogni cosa riprova con una quaglietta d'allevamento stando ben attento che il cane nn abbocchi
no la maggior parte dei casi è la seconda purtroppo..quindi riprovo cn le quaglie di allevamento???
si ma portaci il cane condotto a una corda lunga 10/15 metri facendo bene attenzione a nn tenerla tesa nel momento in cui il cane è fermo.....appena il cane rompe dai una strattonata e dai un secco no o il comando fermo con la voce.....dopodi chè con il cane legato prosegui il giro andando a ribbattere la quaglia!unica accortezza che ti consiglio è quella di strofinare per 4/5 metri la quaglia a terra prima di mollarla in modo che il cane senta in anticipo per bene la presenza del selvatico
ok grazie mille............anche se la quaglia di allevamento la sente anche a 10 metri se c è un pò di vento.......come anche i beccaccini......si vede subito,perchè inizia a gattonare tipo agguato..........il fatto che poi li carica,comunque riproverò e ti farò sapere
grazie mille