.....piu' una polpetta di Vucinic :yahoo:
Visualizzazione Stampabile
Ieri e oggi Nico ha abuto la fortuna, di tornare a caccia sulle colline alessandrine...
Ieri ha cacciato con Dark e Glend è ha incarnierato due starne, stamane invee con Mea e Lotar ne ha fatte quattro..
P.s. voglio specificare che si tratta di una riserva, quindi non c'è un numero limiti di capi, prima che qualcuno mi crocefigga!! :D
Infatti purtroppo quest'anno per motivi di tempo disponibile e di soldini, abbiamo dovuto rinunciare a prendere ambiti, accontentandoci di andare ogni tanto in riserva e andando tramite gentilissimi inviti di amici...
Complimenti a tuo marito e ai vostri cani Lauretta.
Grazie mille Alessio.. ;)
ieri apertura a fagiano...si parte presto,per essere i primi sul posto...si parte con Aska e Adua, dell'amico Francesco....il tempo é pessimo,piove a dirotto e già prevediamo sfrulli a nastro...infatti dopo neanche venti minuti tutti e 2 i cani passano sopra una fagiana che parte e viene abbattuta di prima....
Si va in uno sporco e partono 3quaglie sfrullate da Adua e padellate....
Si va avanti sotto la pioggia che non molla...altre 2 fagiane partono sfrullate alla grande da Aska e padellate di nuovo...andiamo alla rimessa,Aska sfrulla di nuovo ma francesco abbatte...
Quota fatta, anche se Adua ferma bene un'altra fagiana che viene abbattuta da un altro cacciatore della riserva...per Aska 2 ferme (in bianco????) o forse quanche fagiano maratoneta...bella giornata mi son divertito da matti anche se senza pioggia sarebbe stato meglio...
Sabato mattina, pioggia :rain: quindi a lavoro, verso le 10 schiarisce, torno a casa e alle 11 sono in campagna, mi faccio una bella passeggiata con i cani, niente, mentre torno a casa chiamo un amico per sapere come gli andava e mi dice che non era potuto uscire e mentre siamo al telefono Sila ferma 4-5 metri avanti a me, metto in attesa l'amico e mi avvicino al cane, eravamo vicino ad una striscia di un metro di larghezza di erba più alta e fitta ai margini di un medicaio, fa uno scatto il cane e nello stesso momento mi è sembrato di vedere saltare qualcosa ma nella foga non ero riuscito a mettere a fuoco, pensavo fosse un riccio, o addirittura un serpentello, invece dopo un secondo parte una bella quaglietta, miro e tiro e raccolgo, i doverosi ringraziamenti e poi a casa contento per l'ormai insperato incontro. Nel pomeriggio si esce insieme a Tiziano, per cercare qualche altra quaglia o se rimaneva qualche fagiano, andiamo sotto un tendone di vite abbandonato, giriamo insieme ai cani e dopo un'oretta dietro di me uno sfrullo molto forte mi mette quasi paura, tre fucilate e la fagiana che mi faceva coccodè, sparita:cry::cry::cry:, un amico che era appena dietro di me, mi dice che questa volta era Pina dove era partita, inutile dire l'incazzatura per l'occasione :mad::mad::mad:, pazienza, spero solo di non averla ferita (anche se l'impressione non era quella) e che magari possa salvarsi o ritornare con qualche altro cacciatore, purtroppo devo ammettere che l'errore è stato tutto mio, avendo messo come prima cartuccia una per le quaglie (sinceramente ai fagiani non ci credevo sapendo quanta gente era passata di li e come era il posto) e questo mi ha mandato fuori giri con le altre cartucce, trovate altre due quaglie, una da Tiziano lasciata per razza :D e un'altra che mi si è alzata in mezzo ai piedi, nel vero senso della parola, sul bordo di un canale, è riuscita a prendere proprio la direzione che attraversava il canale, con relative sponde piene zeppe di spine e quindi irrecuperabile, da qui pensai che quella lasciata per razza da Tiziano aveva bisogno di una compagna, quindi ebbe salva la vita:figo::figo::figo:
Per domenica sono uscito solo alle 17 per un rapido giretto dietro casa, incontrate alcune quaglie di cui sue sono tornate per cena....
complimenti Daniele, quando si capisce che un selvatico e' impossibile da recuperare e' giusto evitare di sparargli, magari lo si ribatte dopo.
Daniele ma il tuo amico e' ancora in attesa al telefono??' ahuahuahu complimenti
Nessuno ha detto che è poco.. ho solo specificato che trattasi di una riserva per spiegare il numero dei capi abbattuti tutto qui.,
Il dire che mi dispiace non aver preso l'ambito quest'anno non vuol dire che disprezzo la caccia in riserva, anzi mi piace molto, più tranquillità e sicurezza di reperire selvatici...
La riserva è un ottima alternativa all'ambito...anche se laura sta davvero in una zona da sogno...si rifarà l'anno prossimo.
io non ho neanche sporcato il fucile oggi ma ho goduto mentre guardavo navar dare lezione di tango con la quaglia a cani di 3-4 anni....volate 9 prese 2 io potevo tirarne 4 la prima non ho sparato per sicurezza subito bloccata dal bianco nutella e sfrullata dai cani ke non hanno dato il consenso la seconda anke questa fermata ma si e' buttata subito in un canalone la terza l'ho lasciata al mio amico e la quarta non ho creduto alla filata di navar....i miei amici hanno fatto qualke padella di troppo....ottimo mi sono ultradivertito
che dire Roberto, sono contento che ti sia divertito nonostante non hai tirato neanche un colto, quando non si crede sia possibile trovare qualcosa e si sottovaluta il proprio cane, è peggio di quando si sbaglia lo stesso animale ma fidandoci del nostro amico, meno male che non parlano, perchè altrimenti sai le parolacce verso di noi ..... :D
Oggi uscita in atc" VT tuscia ", incontrati due fagiani e 1 lepre che hanno gonfiato la cacciatora del sottoscritto e dell'amico C.A..:1
I Cani hanno levato anche una brigatella di starne ,ma abbiamo deciso di risparmiarle per la prossima volta causa calendario:D :D
Giornata splendita come meteo :figo: e selvatici....il vino poi era ottimo:cin
oggi censimento aspettando domenica....stamattina sveglia alle 5 e sono andato a fare un giro alle 6.20...arrivato in un bel prato, ancora al buio sento diverse starne che si chiamano...poi alle 7.30 partenza per la scuola...ore 18.30 uscita dietro casa con Aska...fermati benissimo 2 fagiani e 4 quaglie!!!
..:mad::mad::mad:.io non esco da 12 giorni mi sta venendo l'ulcera perforante...:mad::mad::mad:....
non ti invidio proprio per niente!!!:D
Io sono uscito ma non ho sparato!!!!!!!!
Complimenti ad Aska!!! :D
Falco ti capisco, non sai come ti capisco!!!
:mad:..ogni 6^ settimana entro di turno da un venerdi all'altro, dunque salta un fine settimana di caccia, quindi per 12 giorni niente :L.....grazie a Dio per l'apertura non lo ero....
ma domani si riparte:clapclap:....allora mi associo al rito propiziatorio di cane randagio nel post...cacciando le coturnici...
...:19:....:28:.....:bunny::bunny::bunny::bunny::b unny:.......:28:..:19:...............
...:07:......................:butwiggle:.......... ......:butwiggle:.................................
............:21:..............................:06: ......:06:.................:21:................... ...............
:yahoo:..........................:yahoo:
questo fine settimana poker di :bunny: 2 sabato e 2 domenica, pero' rispetto lo scorso anno la situazione e' inferiore :mad:, non si tova granche' sia per le condizioni meteo che per il numero di soggetti...spero le cose migliorino, anche perche,' parlando con altri sento solo lamentele di tante uscite a vuoto , la nota positiva e' stata una bella scovata e seguita di Lilli (la cocker) che sembra aver messo la testa a posto:cin...purtoppo non mi ha dato il tempo di avvicinarmi alla macchia e sono stato costretto a un tiro lungo e coperto...2 botte e ciao ciao :bunny:... tutti i cani capitanati da Lilli l' hanno accompagnato in tana :mad:.
domenica giornata veramente da incorniciare come poche nell'annata....veramente la stanziale mi sta stupendo quest'anno...
Apertura a coturnici in quel di..... (non è permessa la pubblicità:D:D) gran lavoro dei :15::15: e incontri ripetuti con un coppia di vecchi galli che ci hanno ...:mad: gabbato...maledetti :30:..finalmente nel primo pomeriggio sotto l'ombra di alcuni alberelli incontro con una brigata di cotorni più abbordabili:figo:.......:K...........:K........... ......e facciamo il max del carniere consentito :clapclap::clapclap: : 1 cotorno a testa :? ...2 x 1= 2 cotorni :fumo
-----------------:19::15::191::28::butwiggle::28::yahoo:........... ................
bravissimo......issimi se eri con capitan l'aquila
racconto di seconda mano..questo finesettimana sono restata a casa, sono caduta, e non posso camminare tanto..
sabato mattina, giro poco proficuo...non trova nulla...
domenica giuse è andato come spesso a caccia un un suo amico, fanno la migratoria, ma dove vanno di solito a germani c'era la folla, allora decidono, di spostarsi e camminare un pò, in un boschetto giuse sente dei tordi, poi gli partono 3 insieme...e pam pam pam...tutti e tre in saccoccia...anche se il tiro non era semplice, ci riesce, grande soddisfazione per il fucile nuovo!
poi continuando il giro, ma nei pressi dei canali vedono delle gallinelle, giuse spara e riesce a recuperarla...poi sia i tordi che la gallinella decide di regalarli al suo compagno di caccia, che ne va ghiotto
lunedi va a caccia con teresio e i suoi setter, al mattino trovano una fagiana che viene fermata dal prince e poi sparata da giuse, al pomeriggio, giuse mentre girano giuse vede vicino al canale un fagiano, chiama teresio e il prince per farlo fermare, e l'altro signore che era con loro, che dopo anni ha deciso di rinnovare il porto d'armi, e giuse insiste per far servire il cane da questo signore, poco dopo anche teresio su una bella ferma del prince abbatte un fagiano, uno a testa.
In realtà giuse doveva farne due, ma il signore non più giovane si è piazzato proprio davanti al fagiano quando è partito...che ci vuoi fare...
l'importante è che si sono divertiti...unica pecca il prince zoppica, speriamo non sia nulla di grave...quel cane è una furia a caccia...è un piacere vederlo cacciare.
spero di stare meglio e andare con loro il prossimo fine settimana e farvi vedere il prince..
...Poichè mi ero impegnato a scrivere qualcosaa proposito di domenica scorsa eccomi qui....
" Dopo un pò di sfiga avuta nelle precedenti giornate ,causa maltempo:rain:,domenica scorsa siamo stati più fortunati :) ed un bel cotorno ha impreziosito la giornata e gonfiato il carniere.Della caccia a cotorni non ho molto da aggiungere rispetto a quanto vi ho già detto,se non che andrebbe provata e per tale motivo non posterò foto del selvatico (ed eventualmente di altri futuri:D:D) ma solamente dei luoghi in cui si svolge...il motivo:?..subito spiegato: la foto del selvatico abbattuto potrebbe creare l'illusione che sia facile ottenere tale risultato :) ma non è così :mad: meglio concentrarsi sui posti dove si svolge la caccia ..se sentirete qualcosa che vi attorcina le budella:zitto: o che vi procura adrenalina alora sarete pronti..:bene".
come dice dimirchi ci vogliono cani e cacciatori con le gambe buone ,ma anche spirito di sacrificio al limite della sofferenza :cry: e una grande ,grandissima passione :fumo e amore per la montagna :bene
Personalmente non posso che essere soddisfatto perchè negli ultimi 2 anni,causa motivi ..privati, avevo abbandonato o quasi non solo questa forma di caccia,ma un pò tutto...limitandoni a qualche sporadica uscita e a delle escursioni in quel di Bulgaria..poi come dice l'amico Totò " quando hai una cometa che ti guida e ti protegge la tua strada è più sicura , e percorrere i sentieri di caccia sarà più facile ,ma anche più bello..."
che belle foto...da incanto...io che vivo in pianura non immagino la fatica...ma in montagna è tutt'altra caccia...molto più bella, me lo dice sempre anche giuse.
complimenti perniciaro
che spettacolo Fausto, immagini cosi' vive sono molto di piu' di una selvatico spento, meglio immaginare e sognare tutta la scena su quelle splendide quanto ardue vette...
...riguardo la cometa... quella e' tua...io ti ho semplicemente detto dov'e' :bene
Solo per rendere merito alla piccola ,ma generosa tricolore :italia:15: ....nella terza fila di foto e precisamente nella foto a dx si nota una sagoma bianconera in alto :bene quella è Emy nell'azione decisiva :clapclap: preludio al momento topico:fumo......per raggiungerla è stato necessario uno scatto alla Ronaldinho:D fosse stato necessario uno scatto alla Pato non ci sarei mai arrivato:mad::mad:
a maradona, lo scatto non serve, se gli arrivava la palla, non gle la toglievi mica...
peccato che la foto nn si veda più :cry:
guarda che la foto si vede:bene...è la terza della terza (scusa il gioco di parole:D)fila...il cane è in alto....clicca sopra che si vede meglio......
a proposito il cane:1 non è in vendita e i cuccioli futuri:figo: sono QUASI tutti prenotati....:28::28:
Grazie per il bellissimo racconto e le bellissime foto Fausto...
Con poche parole e immagine, ci hai trasportato in quei posti con te...
Ti invidio un pò sai? ;)
Grazie e ciao.. :)