meglio cosi'....e' come sparare la bekka alla posta
Visualizzazione Stampabile
meglio cosi'....e' come sparare la bekka alla posta
Ragazzi andate nei castagneti nei mesi di ottobre,fermatevi sotto una pianta,ben mimetizzati....sparate e non andate a raccogliere così verranno altre ghiandaie........con questo metodo io e un mio amico quest'inverno abbiamo fatto delle stragi,un giorno di ottobre ne abbiamo prese più di una ventina e la cosa più bella che sparavamo a non più di 15 metri sia al volo che a fermo,ce ne andammo perchè avevamo finito tutte le cartucce!
il giorno seguente decidemmo di cucinarne qualcuna e devo dire che con la salsa di pomodori sono ottime,unici accorgimenti: si devono spellare e non spiumare,si devono far bollire un pò(con qualke verura ke tolga un pò quel sapore forte),poi le metti a soffriggere con olio sedano cipolla carote un pò di peperoni poi aggiungi la salsa di pomodori e la lasci cuocere per un paio d'ore...poi le togli dalla pentola e con quel sugo ci condisci la pasta e le ghiandaie le mangi come secondo,tutte accompagnate con del buon vino rosso di produzione propria e buon appetito!!!
Complimenti Cisco
ahahahahah cisco o hai fatto un numero di padelle innumerabile o tu e il tuo amiko andate in 2 con 30 cartucce ahahahahha.....cmq bravi :)
no è diverso avevamo poke cartucce perchè non credevamo di sparare tanto........poi vabbè ogni tanto sbagliavamo pure perchè non è facile tirare tra i castagni ciaooooo a tutti
ok appena ho un pò di tempo lo faccio e ne aggiungo anche alcune per il cinghiale alla birra e tordi con patate