facci sapere miraccomando come va :cin
Visualizzazione Stampabile
Complimenti davvero bello, prova a fare una nuova discussione ammaccatura calcio con la foto del problemino che ha e vediamo se qualcuno ha delle esperienze simili in merito che èotrà esserti di aiuto
Grazie, appena posso faccio le foto e seguo il tuo consiglio.
Un'altra domanda però devo fare:
Ho mostrato il fucile a due amici cacciatori, uno lo ha esaminato e mi ha detto che è davvero ben tenuto e che si vede ha sparato poco anche perchè la chiavetta, a fucile chiuso, resta a destra come in origine (altrimenti andrebbe al centro).
L'altro mi ha detto che è ben tenuto ma deve aver sparato tatno perchè quando giri la chiavetta le canne scendono giù liberamente e lui sostiene che se il fucile avesse realmente sparato poco bisognerebbe spingerle verso il basso per aprirlo.
So che bisognerebbe vedere l'arma per un giudizio, ma voi cosa ne pensate di questa teoria
che le canne scendano da sole all'apertura nn è proprio un bel segno....ma quello che è importante è che per mettere la cartuccia in prima canna devi cmq un pò aprire te sennò la cartuccia nn entra....in poche parole da solo nn deve arrivare a finecorsa!spero che te abbia capito cosa ti ho detto:D
...sparaci e basta...quando dara' e se dara' problemi se ne parlera' in seguito...conosco gente che fa oltre il 22 con fucili che traballano tutti...perche' non hanno i mezzi per cambiare fucile e dunque non si fanno pippe mentali...rimanendo concentrati sul piattello!!...
il mio e' solo un consiglio per farti sparare deciso...in ogni tav troverai ipotetici esperti che ti faranno cadere dal cuore qualsiasi oggetto da te acquisato per tale disciplina...tu mandali affan:zitto::zitto:....e pensa a divertirti...:bene
ugghh mmm
non sono sicuro, devo verificare, ma mi sa che si apre tutto.
A me avevano detto di prendere il fucile dall'astina tenerlo verticale e scuoterlo per sentire se ci sono giochi.
L'ho fatto e la sensazione è assolutamente di un corpo unico e compatto
sul fatto che troverai sempre quello che sminuisce...è vero...troverai sempre quello che ti dirà che l'hai fatta dietro...anche se la fai 6 metri avanti...etc.etc. però accertati che l'arma sia in buone condizioni se non altro per sicurezza...mai sparare con fucili o canne con qualche problema!come assicurarti delle buone condizioni è semplice vai da un armiere e ti palesi come inesperto e gli chiedi di smontare questo fucile magari inventandoti di averlo ereditato da uno zio e che ti fà piacere andarci a sparare per affetto a quel fucile,il perche del dover dire una cavolata è semplice...se gli dici di averlo appena comprato quello si mostrerà indisponente per nn averlo preso da lui...se gli dici che vuoi iniziare a sparare ti sminuirà il tuo fucile pur di cercare di venderti qualcosa che ha là!
scusami extra ma no avevi un amico esperto che ti avrebbe consigliato nell'acquisto?
No credo sia il caso arrilico!! il vecchio proprietario lo ha comprato nuovo a ottobre 2006 (documentato) in armeria a Pescara (punzonato CA=2006), e per diversi motivi sono sicuro che non andava spessissimo al TAV anche perchè non ne ha di vicini quindi in poco + di 3anni e mezzo non credo possa aver rovinato un Beretta
Si il mio amico va a caccia da piccolo con il padre ed ora a 40 anni e possiede 12 fucili, secondo lui era assolutamente da prendere sia per le condizioni che per il prezzo 700€ contro i 1900€ del listino beretta